TRAGHETTI ALBANIA > RED STAR FERRIES Partenze da Brindisi verso Durazzo

Ultimo aggiornamento:  24-01-17



Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante


Durazzo
Valona

 

www.WWW.TRAGHETTIAMO.IT - Centro prenotazioni traghetti on line. Tutte le compagnie di navigazione ? Tutte le navi in partenza da Bari Brindisi Ancona Venezia verso la Grecia: Igoumenitsa, Patrasso, Zante. Cefalonia, Sami Corf? Paxi ? Albania: Valona, Durazzo ? Turchia: Cesme ? Croazia: Dubrovnik, Kotor, Spalato - Compagnie di navigazione: Agoumidos Lines - Ventouris - Snav - Endeavor Lines - Anek Lines - Minoan Lines - Superfast - Blue Star - traghetti Italia/Grecia.it
PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

www.Traghettiamo.it Centro prenotazioni traghetti on line a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi
tel. 0831- 521408 fax 0831-393111 info@traghettiamo.it


Dubrovnik
Spalato
Zadar
Stari Grad

 

Traghetti BRINDISI - DURAZZO  Compagnia Red Star Ferries

Nave: RED STAR 1

   BRINDISI - DURAZZO  

 GIUGNO

 28 e 30 giugno: Partenza ore 23.30 Arrivo giorno dopo ore 6.00

 

 LUGLIO

Giorno

2

5

9

12

16

19

23

25

26

27

28

29

30

31

Partenza ore

18.30

18.30

18.30

18.30

18.30

18.30

18.30

16.30

16.30

16.30

16.30

16.30

16.30

16.30

Arrivo ore 23.30 23.30 23.30 23.30 23.30 23.30 23.30 21.30 21.30 21.30 21.30 21.30 21.30 21.30
 

  Il giorno 7, 14 e 21 agosto:  - Partenza ore 23.30 Arrivo giorno dopo ore 6.00

 

 AGOSTO

 Partenza tutti i giorni ore 16.30 - Arrivo in serata ore 21.30

 

SETTEMBRE

 Dal 1 al 7 settembre: - Partenza tutti i giorni ore 16.30 - Arrivo in serata ore 21.30

 
 

    DURAZZO - BRINDISI  

 GIUGNO

 Partenza solo il 29 giugno ore 23.30 Arrivo giorno dopo ore 6.00

 

 LUGLIO

Giorno

1

3

6

8

10

13

15

17

20

22

24

25

26

27

28

29

30

31

Partenza ore

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

23.00

          Arrivo giorno dopo ore 6.00

 AGOSTO

 Partenza tutti i giorni ore 23.00 - Arrivo arrivo giorno dopo ore  6.00

 

SETTEMBRE

 Dal 1 al 7 settembre: - Partenza tutti i giorni ore 23.00 - Arrivo arrivo giorno dopo ore  6.00

 

 ORARI E TARIFFE SONO SOGGETTI A VARIAZIONI ANCHE SENZA PREAVVISO DA PARTE DELLA COMPAGNIA.

 

ITALIA - ALBANIA

ALBANIA - ITALIA

BASSA STAGIONE

Tutte le date non descritte nella Alta Stagione

ALTA STAGIONE

dal 19/07 al 11/08

dal 12/08 al 08/09


PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE
 

PASSEGGERI (tariffe per persona)

BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE

Posto ponte

50 60

Cabina 2/3/4 letti interna

60 70

Cabina 2/4 letti esterna

60 70

Cabina 4 letti interna con servizi

70 80

Cabina 2 letti interna con servizi

80 90

Cabina 3/4 letti esterna con servizi

90 100

Cabina 2 letti esterna con servizi

100 110

VEICOLI

Auto (lunghezza fino a 4,85 mt., altezza fino 1,85 mt.)

60 90

Minibus fino a 6 mt.

80 110

Rimorchi fino a 3 mt.

50 60

Moto / scooter

40 50

 Tasse portuali incluse

LA COMPAGNIA RED STAR FERRIES SI RISERVA IL DIRITTO DI AGGIORNARE  TARIFFE E ORARI

 

TARIFFE PASSEGGERI - Per persona e tratta -

BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE
andata ritorno andata ritorno

Passaggio ponte

50 40 60 45

Cabina 2/3/4 letti interna

60 50 70 60

Cabina 2/4 letti esterna

60 50 70 60

Cabina 4 letti interna con servizi

70 60 80 70

Cabina 2 letti interna con servizi

80 70 90 80

Cabina 3/4 letti esterna con servizi

90 70 100 90

Cabina 2 letti esterna con servizi

100 80 110 90


TARIFFE VEICOLI

Auto (lunghezza fino a 4,85 mt., altezza fino 1,85 mt.)

60 50 90 80

Minibus fino a 6 mt.

80 70 110 90

Rimorchi fino a 3 mt.

30 30 40 30

Moto / scooter

25 25 25 25

Tasse portuali incluse

- Uso esclusivo della cabina: supplemento del 50% per ogni letto non occupato
- Bambini: da 0 a 4 anni gratis senza diritto a posto letto - Tasse di imbarco come sopra.
                da 4 a 12 anni riduzione del 50% - Tasse di imbarco per intero;


CONDIZIONI GENERALI


PATTI E CONDIZIONI
Le presenti Condizioni Generali si intendono valide per tutti i biglietti emessi entro e non oltre il 31/12/2017.
La North Bay Trasportes Maritimos Lda (d?ora innanzi indicata come N.T.M.B., titolare del marchio commerciale Red Star Ferries) opera quale armatore del Vettore. Il Vettore della tratta marittima percorsa ?indicato nel titolo di viaggio.
I passeggeri, i loro bagagli e i veicoli accompagnati sono trasportati esclusivamente ai Patti e Condizioni del Vettore. Il passeggero, acquistando il biglietto, accetta ipso facto tali Patti e Condizioni riportate qui di seguito.
Allo stesso modo all?atto della prenotazione e/o all?acquisto del biglietto il passeggero autorizza ipso facto al trattamento dei dati personali secondo le modalit?specificate all?interno dell?Informativa sulla Privacy riportata in calce al presente documento ed in conformit?al Decreto Legislativo 196/2003.
DEFINIZIONI
Per Vettore si intende l?Armatore o il proprietario della nave che effettua il servizio di trasporto marittimo. Per bagaglio a seguito del passeggero si intende il bagaglio a mano non registrato o conservato nel proprio veicolo parcheggiato nel garage della nave o depositato nel bagagliaio della nave, e contenente esclusivamente effetti personali del passeggero. Per veicolo a seguito si intende ogni mezzo a motore (incluso l?eventuale mezzo trainato), utilizzato per il trasporto di persone, promiscuo o merce non destinata alla vendita, di propriet? o legalmente a disposizione del passeggero indicato sul biglietto di passaggio.
POTERE DEL COMANDANTE
Il Comandante della nave, titolare del cosiddetto Overriding authority, ha piena facolt?di rimorchiare ed assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria, di toccare qualsiasi porto (si trovi o no sull?itinerario della nave) di trasferire il passeggero ed il suo bagaglio su altra nave per la prosecuzione del viaggio. Il vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt?di rifiutare l?imbarco a chiunque si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non consentono di affrontare il viaggio. Inoltre il Vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt?di sbarcare durante il viaggio, in qualsiasi porto intermedio, il passeggero che risulti in condizioni di salute che non consentono la prosecuzione del viaggio o che arrechi pericolo o disturbo agli altri passeggeri o all?equipaggio. Il passeggero ? assoggettato ai poteri disciplinari del Comandante della nave per tutto quanto attiene alla sicurezza della nave e della navigazione. Il Vettore e il Comandante della nave avranno facolt?di eseguire qualsiasi ordine o direttiva impartita da Governi ed Autorit?di qualsiasi Stato o di soggetti che agiscono o dichiarano di agire per conto o con il consenso di tali Governi o Autorit?o qualsiasi altro soggetto che, in base alle condizioni della copertura assicurativa rischi guerra della nave, ha diritto di impartire tali ordini o direttive. Tutte le azioni ed omissioni poste in essere dal Vettore o dal Comandante, in esecuzione o in conseguenza di tali ordini o direttive, non saranno considerati inadempimenti del contratto. Lo sbarco dei passeggeri e del bagaglio in conformit?a tali ordini o direttive, libera il Vettore da qualsiasi responsabilit?per la prosecuzione del viaggio o il rimpatrio dei passeggeri.
LE NAVI
Le navi in servizio sono dei Ferry Ro\Pax, adibiti al trasporto di passeggeri e merce. Gli orari annunciati possono subire delle variazioni per ragioni meteorologiche, operazioni portuali, traffico portuale, anche senza che preavviso sia dato ai passeggeri. Qualunque ritardo che ne possa derivare non d?diritto all?annullamento del viaggio e in nessun caso d? diritto al rimborso, indennizzo o compensazione di qualsiasi natura.
PRENOTAZIONI
Le prenotazioni si possono effettuare presso un Agente di Viaggio, presso gli uffici ed agenti della N.T.M.B LDA. Il biglietto ?pagabile alla conferma. Il pagamento del nolo ?dovuto al vettore ( o proprio rappresentante) al momento della prenotazione. In mancanza del pagamento della totalit?del nolo non ?garantita la prenotazione del posto. Nessun biglietto di passaggio pu?essere emesso senza il pagamento dello stesso. In ottemperanza alla normativa in materia di Security, i nominativi dei passeggeri, i dati circa i documenti di identit? la marca, il tipo e la targa dei veicoli indicati sul biglietto devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario l?accesso ai varchi portuali e all?imbarco potr?essere rifiutato.
NORME APPLICABILI
Il contratto di trasporto passeggeri, loro bagaglio e veicoli al seguito ? regolato dal Codice della Navigazione cos?come interpretato in conformit? all?Ordinamento Giuridico Italiano, dalle Convenzioni Internazionali in materia ratificate dallo Stato Italiano nonch?dalla normativa comunitaria. Ai sensi e con gli effetti dell?articolo 19, VI comma, del Regolamento UE n. 1177/2010 il vettore stabilisce che la soglia minima al di sotto della quale la compensazione economica non ?prevista ?di euro 6 (sei). Resta altres? inteso che il Vettore marittimo non potr?essere ritenuto responsabile per il ritardo e/o la mancata esecuzione del trasporto qualora l?evento impeditivo sia imputabile ad una causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo meramente esemplificativo, le condizioni meteo marine avverse, sciopero degli operatori portuali, guasti tecnici della nave che abbiano il carattere dell?imprevedibilit?ed inevitabilit? disposizioni delle Autorit?Marittime, sequestro conservativo della nave ecc.
BIGLIETTI (Contratto di Trasporto)
Il biglietto di passaggio ?valido soltanto per le persone cui ?intestato. Il biglietto non pu?essere ceduto. Il biglietto pu?presentarsi sotto forma cartacea, fax, e-mail. Al momento dell?imbarco (check-in) al passeggero verr?consegnata la carta d?imbarco (boarding pass) dietro presentazione del regolare biglietto di passaggio (ticket) e documenti in corso di validit? dei passeggeri ed eventuali veicoli a seguito. Il passeggero ?tenuto a custodire entrambi i documenti (biglietto di passaggio e carta d?imbarco) per l?intera traversata; qualora fosse trovato sprovvisto del biglietto di passaggio o della carta d?imbarco ?tenuto a pagare il doppio del costo del biglietto. In caso di eventuale reclamo il passeggero sar?tenuto a produrre copia sia del biglietto di passaggio che della carta d?imbarco; in mancanza, il reclamo non potr?essere processato.
TARIFFE
Per ogni collegamento marittimo, le tariffe base, suddivise per sistemazione, ed i diritti fissi sono pubblicati presso le agenzie di rappresentanza ( o siti web ad essi appartenenti). Le tariffe indicate possono subire fluttuazioni ( i.e. improvviso aumento del costo del carburante); le stesse vengono dettagliate, in ogni caso prima del perfezionamento dell?acquisto e relativo pagamento da parte del cliente. Ai sensi dell?articolo 33 del Codice del Consumo viene comunque riconosciuta al Vettore la facolt?di variare le tariffe prima della partenza e comunque prima che la prenotazione sia stata perfezionata dal Consumatore, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, fatto in ogni caso salvo anche la facolt?del Consumatore di esercitare il diritto di recesso come previsto dall?articolo 33 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
LIMITI DI RESPONSABILITA?
La responsabilit?del Vettore per la perdita di vita umana o per danni fisici o per perdita o danni ai bagaglio, veicolo a seguito, oggetti di valore, oggetti personali ed altra propriet?del passeggero non pu?in nessun caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione e dalla legge italiana, salvo ove e quando trovino applicazione le Convenzioni Internazionali, ed in particolare la Convenzione di Atene del 13\12\74 come modificato del Protocollo di Londra del 19\11\76.
DISCIPLINA A BORDO
Il passeggero ?tenuto ad osservare rigorosamente la disciplina di bordo ed a conformarsi ai regolamenti vigenti per il trasporto marittimo ed in particolare a quelli relativi alla sicurezza di navigazione. E? vietato fumare a bordo in tutte le zone coperte. Il personale di bordo ? legittimamente incaricato a vigilare sul rispetto di tale divieto ed a segnalare le eventuali inosservanze alle competenti Autorit?conformemente alla Legge 3 del 16\1\03 e del relativo accordo attuativo del 16\12\04. Il mancato rispetto di una disposizione di legge, regolamento di bordo, ordine o regolamento delle Autorit?in materia di sicurezza ?punito in conformit? alle vigenti leggi civili e penali. In conformit?alle vigenti norme antiterroristiche (ISPS) i passeggeri possono in qualsiasi momento essere soggetti ad ispezione del bagaglio e\o richiesta di esibizione di documenti di identit?da parte degli ufficiali della nave.
IMBARCO
Il passeggero deve presentarsi per l?imbarco (check-in) almeno due ore prima della partenza (da/per paesi extracomunitari almeno tre ore prima). Se il passeggero non si presenta entro il suddetto tempo limite perde il diritto all'imbarco anche se munito di prenotazione. Al momento dell?imbarco deve essere in possesso del regolare biglietto di passaggio, di un valido documento d?identit?e tutti gli eventuali documenti richiesti per lo sbarco nel paesi di destinazione finale e degli eventuali paesi cui fa scalo la nave. Gli autoveicoli saranno chiamati all?imbarco nell?ordine che sar? disposto dal Comandante della Nave e\o dai suoi subordinati e addetti, e potranno essere sistemati su qualsiasi ponte della nave.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Cittadino di un paese dell?UE: per paesi extracomunitari, carta identit? valida per l?espatrio oppure passaporto valido; Cittadino extra-comunitario: Passaporto valido con un valido permesso di soggiorno o visto per un paese della zona Schengen. Prima di intraprendere il viaggio il passeggero dovr? accertarsi di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per sbarcare nel porto di destinazione, a tal proposito il Vettore marittimo non potr?in nessun caso rispondere dell?eventuale diniego dello sbarco da parte delle locali autorit?in caso di carenza della documentazione necessaria per l?ingresso nel paese di destinazione.
IMBARCO PASSEGGERI MINORENNI
I passeggeri minorenni dovranno essere in possesso del documento d?identit? individuale in corso di validit? in accordo alle disposizioni del regolamento CE n. 2252/2004. (vedi ? DOCUMENTI DI VIAGGIO) Passeggeri minori di 12 anni: non possono in nessun caso viaggiare se non accompagnati da una persona di maggiore d?et? Se non si tratta di uno dei 2 genitori, dovr? consegnare al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera di affido con la quale i genitori dichiarano di affidare il loro figlio ad una persona designata la quale ne sar?responsabile a tutti gli effetti di legge. A tale lettera dovranno essere allegati i documenti d?identit?validi di entrambi i genitori e se si tratta di persone extracomunitarie sar? necessario il permesso di soggiorno dei genitori dove sia presente il figlio;
Passeggeri minorenni, maggiori di 12 anni: potranno essere ammessi a bordo della nave purch?consegnino al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera liberatoria sottoscritta da entrambi i genitori, con i documenti di entrambi i genitori allegati, nella quale dichiarano di assumersi tutte le responsabilit?per eventuali danni alla persona e / o procurati a terzi. In nessun caso il Comandante della nave e/o altro membro dell?equipaggio assumer?la custodia, e la conseguente responsabilit? del minore a bordo della nave; resta inteso che il passeggero avr?l?onere di munirsi di tutta la documentazione necessaria richiesta dal paese di destinazione ed il Vettore non si assume nessuna responsabilit?nel caso in cui tale documentazione dovesse essere considerata insufficiente dalle Autorit?nel porto di destinazione.
IMBARCO DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA
Le donne in stato di gravidanza avanzata, oltre il 6? mese, potranno viaggiare solo se dotate di certificato medico che autorizzi al viaggio che sia stato emesso non pi?di 7 giorni prima della data della partenza. Se la gravidanza fosse complicata, la passeggera incinta dovr?essere dotata di certificato medico che autorizzi il viaggio indipendentemente dai mesi di gravidanza. L?imbarco non sar?in ogni caso permesso alle donne che sono previste partorire nei 7 giorni successivi alla partenza o che abbiano partorito nei 7 giorni precedenti alla partenza. Resta salva in ogni caso la facolt?del Comandante della Nave di rifiutare l?imbarco di una donna in stato di gravidanza che si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non le consentano di affrontare il viaggio. Nel caso in cui il Comandante rifiuti l?imbarco del passeggero per un giustificato motivo il Vettore sar?tenuto unicamente al rimborso del costo del biglietto di passaggio.
IMBARCO PASSEGGERI DISABILI (PMR)
Per disabile (di seguito chiamata PMR - persone a mobilit?ridotta) si intende persona non in grado di muoversi facilmente o liberamente, o che richieda assistenza. Le prenotazioni e i biglietti sono offerti alle PMR alle stesse condizioni di tutti gli altri passeggeri. E? onere della PMR segnalare, per iscritto, al momento della prenotazione e comunque prima dell?acquisto del biglietto, le esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessit?di trasportare apparecchi medici. Il numero delle cabine adatte per le PMR ?ridotto, pertanto prima dell?acquisto del biglietto, e bene accertarsi della disponibilit?delle stessa. Qualora alle PMR venga negato l?imbarco, per motivi di sicurezza o per impossibilit?dovuta alla progettazione della nave o all?infrastruttura, queste avranno diritto al solo rimborso. L?assistenza alla PMR ?assicurata dal Commissario o altra persona incaricata. Se la nave ?stata preavvisata dell?arrivo di una PMR, il Commissario predispone l?assistenza necessaria al regolare svolgimento del viaggio, dal momento dell?imbarco a quello dello sbarco. Il Commissario indica sul piano nave la sistemazione in cui alloggiano le PMR e ne consegna copia al Comandante. Il personale di bordo, scelto per assistere le PMR dovr?sempre portare al braccio in modo visibile la giacchetta catarifrangente riportante la
dicitura CREW ASSISTANCE, affinch?possa facilmente essere riconosciuto dai passeggeri. Per qualsiasi altro tipo di assistenza le PMR devono notificare il Vettore o l?operatore del terminale con almeno quarantotto ore d?anticipo e presentarsi in un luogo designato all?ora convenuta, in anticipo rispetto all?orario d?imbarco pubblicato. Se un Vettore o operatore del terminale ? causa, per propria colpa o negligenza, della perdita o del danneggiamento di attrezzature per la mobilit?o altre attrezzature specifiche usate da persone con disabilit?o da persone a mobilit?ridotta, deve offrire alle suddette persone un risarcimento corrispondente al valore di sostituzione dell?attrezzatura in questione o, se del caso, ai costi di riparazione. La biglietteria di terra che provvede ad effettuare il check-in dovr? consegnare alle PMR che imbarcano con veicolo proprio un tagliando indicante PMR da posizionare su detto veicolo. All?arrivo a bordo detti veicoli, dovranno essere indirizzati in via prioritaria verso aree di parcheggio di bordo a loro destinate. Prima dell?arrivo a destinazione, il Commissario trasmette all?agente portuale eventuali necessit?di trasporto a terra. In caso di emergenza la persona prevista dal ruolo di appello ( Muster List) provveder?ad aiutare la PMR a raggiungere il punto di riunione e i punti d?imbarco.
AUTISTI
Per autista si intende il conducente di un veicolo commerciale imbarcato sulla nave. Ci possono essere pi?autisti per un singolo veicolo. Il prezzo del passaggio ?stabilito dall?Ufficio Merci e deve essere incluso nella polizza di carico, insieme al nome e cognome dell?autista. Quest?ultimo deve essere in possesso dei documenti d?identit?richiesti per il viaggio e per lo sbarco nel paese di destinazione. Ai fini SOLAS e Decreto 13/10/1999 gli autisti sono assimilati ai passeggeri. Ogni autista riceve al Check in regolare carta di imbarco. Agli autisti, disponibilit?nave permettendo, va assegnato un posto letto in cabina.
SALUTE E VACCINAZIONI
I passeggeri sono accettati con la presunzione di essere in buona salute, fisica e mentale. E? disponibile un una cabina\ospedale; si precisa che ai sensi del regolamento europeo le tratte coperte dal vettore non prevedono l?obbligo, di avere a bordo un infermiere/dottore. Laddove questo sia presente a bordo, lo stesso ?abilitato solo a prestare cure di primo soccorso ma non abilitato alla somministrazione di alcun medicinale. Il passeggero che dovesse richiedere assistenza medica a bordo, laddove disponibile, sottoscriver?una liberatoria a favore della Compagnia di navigazione.
ASSICURAZIONE
L?armatore ed il Vettore dispongono di un?assicurazione rilasciata dal P&I Club unicamente per quanto riguarda la loro responsabilit?verso terzi. Si consiglia vivamente ai passeggeri di sottoscrivere una polizza d?assicurazione esterna contro le spese d?annullamento, bagaglio, spese ed assistenza medica e rimpatrio. Per il veicolo a seguito vedere il paragrafo seguente.
VEICOLI A SEGUITO
Sono considerati veicoli a seguito passeggeri solo i veicoli non contenenti merce destinata alla commercializzazione. Un veicolo contenente altro che bagaglio con effetti personali non ?ammesso come veicolo a seguito e deve viaggiare come merce. Se dovesse essere negato l?imbarco perch?il veicolo, inserito come veicolo a seguito passeggero, dovesse contenere merce destinata alla vendita, non verr?riconosciuto alcun rimborso. E' consentito il trasporto di un solo veicolo a seguito per passeggero. Se il veicolo che si presenta per l?imbarco appartiene ad un codice di prenotazione differente di quello indicato sul biglietto ( i.e. tipo di autovettura pi?alta o lunga del tipo acquistato), il passeggero perde il diritto all?imbarco (senza rimborso del biglietto). Per essere ammesso a bordo all?imbarco, laddove la nave avesse ancora disponibilit?si posto, dovr?pagare la differenza tra le categorie pi?le spese di variazione. Il veicolo a seguito ?imbarcato e sbarcato a cura del passeggero, il quale, una volta parcheggiato lo stesso al posto indicato dall?incaricato di bordo, dovr?avere cura di ingranare la marcia e tirare il freno a mano. Il veicolo dovr?essere chiuso a chiave. L?accesso alla zona garage rimane perentoriamente interdetto durante l?intera traversata. In caso di veicoli non marcianti, sar?cura del passeggero fornire preventivamente alla Compagnia una dichiarazione scritta che attesti l?utilizzo a proprie spese di un carro attrezzi, sia per l?imbarco che per lo sbarco. In assenza della suddetta documentazione l?accesso alla nave potr?essere rifiutato. E? fatto obbligo, all?atto dell?imbarco, dichiarare se il veicolo a seguito ?dotato di impianto di alimentazione a metano o GPL. L?impianto di alimentazione a metano dei veicoli deve essere conforme a tutte le vigenti normative in materia e tale conformit?deve essere debitamente certificata nel libretto di circolazione. Durante il tempo in cui i veicoli sono stivati a bordo le valvole di intercettazione del serbatoio di metano dovranno rimanere chiuse. Il Passeggero deve essere in possesso di tutti i documenti necessari per lo sbarco e lo sdoganamento del veicolo nel porto di destinazione. In caso di incompletezza di detta documentazione il vettore declina ogni responsabilit? Tutti gli eventuali costi e spese che derivano dall?imbarco, sbarco e sdoganamento del veicolo sono a carico del passeggero. Eventuali danni causati dal veicolo alla nave e\o terzi devono essere risarciti direttamente dal Passeggero che li ha causato, o per il tramite della sua assicurazione. Il Passeggero potr?comunque in qualsiasi momento essere invitato a sottoscrivere una dichiarazione di responsabilit?dei danni prima dello sbarco dalla nave. Si consiglia anche
di sottoscrivere una polizza assicurativa per coprire gli eventuali danni che possono occorrere durante il trasporto marittimo per i quali il Vettore non pu?essere ritenuto responsabile, questi risponder? infatti, solo dei danni che derivano dalla sua diretta responsabilit?e nei limiti previsti dal Codice della Navigazione Italiano o da un?eventuale Convenzione Internazionale applicabile.
BAGAGLIO
Sono ammessi come bagaglio in franchigia unicamente colli contenenti effetti personali. Il bagaglio non deve contenere beni destinati alla commercializzazione. Non ?ammessa merce pericolosa e nociva (la lista della merce pericolosa e nociva include, ma non ?limitata a: armi, esplosivi e droghe). Il passeggero ?pregato di portare con s?il bagaglio necessario alla traversata poich?i ponti garage rimangono chiusi durante la navigazione. Ciascun passeggero con sistemazione in cabina ha diritto a portare in cabina una sola valigia. I passeggeri con sistemazione in poltrona o passaggio ponte possono portare solo un bagaglio a mano di modeste dimensioni. Il bagaglio in eccedenza ai limiti sopra indicati, salvo quelli sistemati nel o sul proprio veicolo, devono essere depositati nel bagagliaio mediante il pagamento del prezzo relativo. Masserizie e suppellettili devono essere registrati e sistemati, a pagamento, nel garage. La responsabilit?del Vettore per il bagaglio non pu?in ogni caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione, o dalla Convenzione Internazionale eventualmente applicabile, e sempre nei limiti di 30 kg a persona per bagaglio non registrato, incluso quello eventualmente sistemato nel o sul veicolo a seguito o depositato in un bagagliaio della nave. Il Vettore non ?in nessun modo responsabile per qualsiasi furto, perdita,
smarrimento o danneggiamento di gioielli, denaro, documenti, manoscritti, valori ed oggetti di valore (effetti personali e non), in qualsiasi luogo essi vengano tenuti a bordo.
VALUTA
La valuta di bordo ?l??uro. Non c??cambio valuta. Non si accettano assegni.
BAMBINI
Le riduzioni per bambini sono indicate nel tariffario. L?et?del bambino deve essere documentata. Come riferimento vale il giorno dell?imbarco d?ogni singolo tragitto.
ANIMALI DOMESTICI
Il trasporto di animali diversi da Animali Domestici ?da escludere come a seguito passeggero, e deve essere trattato con accordo ad hoc. Senza esclusione alcuna, gli animali devono viaggiare nel canile. E? tassativamente vietato portare l?animale in cabina o in zona passeggeri. Il passeggero deve provvedere al vitto per l?animale. Il bordo non ?in nessun modo obbligato a fornire il cibo, ad eccezione dell?acqua. L?accesso al canile, laddove posizionato in zona interdetta, ?autorizzato solo alle ore stabilite dal Comando. Il passeggero deve accudire personalmente l?animale ed ?obbligato a rimuovere escrementi, o altro, da esso prodotti. Il passeggero ?responsabile dell?animale a seguito. Danni alla nave, a persone o cose, devono essere risarcite sul posto. Il passeggero ?responsabile delle vaccinazioni e altre procedure richieste per viaggiare o per sbarcare al porto di destinazione. Gli animali domestici devono essere prenotati. Gli uffici periferici che hanno accesso diretto al Sistema di Prenotazione Computerizzato, devono in ogni caso verificare preventivamente la disponibilit?del canile. L?animale va incluso nel biglietto. Per gli animali domestici ?obbligatorio: per le traPe internazionali ed extra Schengen obbligatorio: il Passaporto europeo (PET), il guinzaglio e la museruola per le traPe nazionali: l'iscrizione all'anagrafe canina (microchip registrato), il certificato di buona salute rilasciato dal medico veterinario, il guinzaglio e la museruola. Se un passeggero si presenta al controllo biglietto alla partenza con un animale non riportato sul biglietto, l?agente portuale deve procedere come segue: verificare disponibilit?di canile con il Bordo ?
Incassare il corrispettivo, emettendo un biglietto + spese di variazione. Il Comandante deve far rispettare le regole per il trasporto di animali. In nessun caso, senz?alcuna eccezione, pu?essere tollerata la presenza di animali in cabina e nelle zone passeggeri. Gli animali non possono viaggiare in nessun caso all?interno dei veicoli dei passeggeri . Nel caso in cui un passeggero venga trovato con un animale a bordo, non citato sul biglietto, questo ?da escludere come a seguito passeggero e deve essere trattato con accordo ad hoc.
I passeggeri non vedenti potranno viaggiare accompagnati dal proprio cane-guida, in base a quanto stabilito dalla normativa Legge 25 agosto 1988, n. 376, senza costi aggiuntivi. Il cane-guida potr?viaggiare in cabina assieme al passeggero. La presenza del cane-guida dovr?essere segnalata al momento dell?imbarco. Le limitazioni e le restrizioni per il trasporto di animali domestici sono necessarie per il bene di tutti i passeggeri. Ove richiesto esplicitamente, dal comando nave o anche dai soli passeggeri, il Passeggero non vedente ?tenuto a munire di museruola il proprio cane guida.
ANNULLAMENTO E VARIAZIONE DA PARTE DEL PASSEGGERO (*)
Gli annullamenti devono essere notificati per iscritto all?ufficio del vettore o presso l?Agenzia di viaggio dove ?stato acquistato il biglietto.
Si applicano le seguenti penali sull?importo totale del biglietto, ovvero incluso passeggeri ed eventuali veicoli al seguito e varie al seguito;
? 10%, fino a 30 gg di calendario prima della partenza;
? 30% da 29 a 7 gg di calendario prima della partenza;
? 50% da 6 a 2 gg di calendario prima della partenza;
? 100 % dal giorno prima e/o per mancata presentazione all?imbarco;
Nessun rimborso ?dovuto per mancato imbarco per causa di rifiuto da parte dell?Autorit?o per causa di mancanza o insufficienza del documento del passeggero o del veicolo.
La Compagnia si riserva il diritto di modificare su specifiche partenze le condizioni di variazione e annullamento dei biglietti da parte del passeggero.
RECLAMI
Eventuali reclami devono pervenire al Vettore o all?Agente di Viaggio, per iscritto.
La NBTM Lda si riserva la possibilit?di modificare le Condizioni Generali di variazione ed annullamento per determinate partenze.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Tutte le controversie nascenti dal contratto di trasporto passeggeri verranno deferite alla Camera di Commercio del luogo di residenza e/o domicilio del Consumatore e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Il tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 1 costituisce condizione di procedibilit?dell?eventuale azione giudiziale a norma dell?articolo 5, comma 5, del D. Lgs. N. 28/2010.
DECRETO 13\10\1999 (Direttiva 98\41\CE relativa alla registrazione delle persone a bordo delle navi passeggeri). All?atto della prenotazione il cliente deve fornire i seguenti dati: cognome, nome, nazionalit? data di nascita, sesso, n? documento d?identit?(solo per le tratte Extra Schengen), n? cellulare, indirizzo e-mail. Inoltre il passeggero ha la facolt?di indicare eventuali proprie necessit?di particolari cure e\o assistenza in situazioni di emergenza. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della legge n. 675 31\12\1996.
INFORMATIVA E CONSENSO AI SENSI DEGLI ARTT. 13, 23, 26 E 43 DEL D. LGS. 196/2003
Gentile Cliente,
ai sensi dell?art. 13 D. Lgs. 196/2003 (di seguito per brevit?anche T.U.) ed in relazione ai dati personali di cui la Seamed Trading Shipping srl, in qualit?di societ?incaricata entrer?in possesso La informiamo di quanto segue:
1.Finalit?del trattamento dei dati personali
Il trattamento ?finalizzato alla conclusione ed esecuzione del contratto di trasporto e delle prestazioni da esso derivanti e strettamente accessorie; a tali fini, il consenso al trattamento (art. 23 del D. Lgs. 196/2003) ? necessario in quanto, in mancanza, non sar?possibile procedere alla conclusione del contratto ed all?adempimento dei relativi obblighi. Il trattamento, laddove espressamente autorizzato dall?interessato (consenso facoltativo), potr?inoltre essere finalizzato alla comunicazione periodica di eventuali offerte e/o eventi, all?invio di informazioni commerciali e materiale pubblicitario ovvero al compimento di ricerche di mercato della clientela. Il conferimento del consenso per tali finalit?di marketing non ? obbligatorio n?necessario ai fini della stipula del contratto di trasporto e la sua mancata prestazione non produrr?conseguenze di alcun tipo.
2.Modalit?del trattamento dei dati
a) Il trattamento dei dati personali verr?effettuato secondo le modalit?ed entro i limiti previsti dal D. Lgs. 196/2003 e segnatamente nel rispetto di quanto previsto dall?articolo 11 di detto decreto. Il trattamento verr? realizzato mediante le seguenti operazioni e/o complesso di operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l?ausilio di strumenti elettronici e comunque automatizzati.
c) Il trattamento ?svolto dal titolare e/o dai responsabili e incaricati del trattamento il cui elenco, essendo soggetto a variazione, ? periodicamente aggiornato dal Titolare.
3.Modalit?di raccolta
I dati, personali e/o sensibili, sono raccolti presso l?interessato e/o presso terzi legittimati e, comunque, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e per le finalit?indicate nel punto 1 della presente informativa. Nel caso in cui il contratto di trasporto dovesse essere stipulato e/o acquistato presso un terzo intermediario (es. presso un?agenzia di viaggi, portale web ecc.), quest?ultimo provveder?a fornire la presente informativa sul trattamento dei dati personali ai fini del relativo consenso.
4. Rifiuto di conferimento dei dati
Come anticipato sub 1., l?eventuale rifiuto da parte dell?interessato di conferire dati personali, o parte di essi, potr?comportare l?impossibilit? della conclusione del contratto e/o dello svolgimento di alcuni servizi accessori.
5. Diffusione dei dati
I dati personali non sono soggetti a diffusione, fatte salve le ipotesi di lecita comunicazione e diffusione di cui all?art. 25 T.U.
6. Titolare del trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento ?la ? Seamed Trading Shipping srl., con sede legale in Brindisi alla Via Enrico fermi 24

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE
 

www.Traghettiamo.it  a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Degli Carmine 63, 21 - 72100 Brindisi tel. 0831- 521408  fax 0831-393111 info@traghettiamo.it

Ultimo aggiornamento:  24-01-17