Ventouris Ferries - TRAGHETTI ALBANIA >  Ventouris Ferries - Traghetti Bari Durazzo

Ultimo aggiornamento:  24-01-17



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Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante


Durazzo
Valona

 

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Dubrovnik
Spalato
Zadar
Stari Grad

 

 

Traghetti Bari Durazzo 2017 Compagnia Ventouris Ferries


Navi: RIGEL, BARI e BRIDGE

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

TRAGHETTI ITALIA - ALBANIA Adria Ferries

 

BARI

DURAZZO


GIORNALIERO
 

partenza
ore 23.00

arrivo giorno dopo 
ore 8.00


Partenze supplementari:
13/7, 20/7, 27/7, 28/7, dal 2 al 4/8, dal 9 al 11/8, 1/9, 6 e 7/9.

 

partenza
ore 12.00

arrivo in serata
ore 21.00

TRAGHETTI  ALBANIA - ITALIA Adria Ferries

 

DURAZZO

BARI


GIORNALIERO
 

partenza
ore 23.00

arrivo
giorno dopo  ore 8.00


Partenze supplementari:
6/7, 13/7, 20/7, dal 27 al 29/7, 1, 2 e 3/8, 9 e 10/8, dal 16 e 18/8, dal 23 al 26/8, dal 29/8 al 1/9, 6 e 7/9.
 

partenza
ore 12.00

arrivo in serata
ore 21.00


ORARI E TARIFFE SONO SOGGETTI A VARIAZIONI ANCHE SENZA PREAVVISO
 

 

BARI - DURAZZO

DURAZZO - BARI


BASSA STAGIONE
 

 Le date non descritte nella Media e Alta Stagione

MEDIA STAGIONE

Luglio: 13, 20, 28, 29, 30, 31

Agosto: 1, 5, 6, 9, 11

Agosto: 3, 10, 16, 18, 19, 27, 28, 29

Settembre: 6

ALTA STAGIONE

Luglio: 27

Agosto: 2, 3, 4, 10

Agosto: 17, 18, 23, 24, 25, 26, 30, 21

Settembre: 1, 7


 

 TARIFFE 2017  VENTOURIS FERRIES - Traghetti RIGEL, BARI e BRIDGE

  Passeggeri

 tariffe per persona

BASSA STAGIONE

MEDIA STAGIONE ALTA STAGIONE
andata ritorno andata ritorno andata ritorno

Posto ponte

50 40 60 48 70 56

Poltrona

50 40 60 48 70 56

Cabina 2/3/4 letti interna con lavabo

70 56 75 60 85 68

Cabina 2/3/4 letti esterna con lavabo

70 56 75 60 85 68

Cabina 2/3/4 letti interna con servizi

75 60 95 76 105 84

Cabina 2/3/4 letti esterna con servizi

85 68 105 84 115 92

Cabina 2 letti lusso esterna con servizi

100 80 120 96 140 112

Veicoli

Auto, jeep

90 72 95 76 105 84

Rimorchi bagagli fino a 3 mt.

40 32 45 36 50 40

Minibus, camper, rimorchi da 3,01 a 5 mt.

95 76 105 84 115 92

Minibus, camper, rimorchi da 5,01 a 7 mt.

115 92 125 100 130 104

Minibus, camper, rimorchi oltre 7,01 mt.

140 112 150 120 155 124

Moto, scooter

25 20 35 28 40 32

Biciclette

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS

Tasse portuali escluse: ? 12 per persona, tratta e veicolo.

 



TARIFFE LOW COST: Verifica on line i prezzi del momento e prenota on line.

 
PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

SCONTO FAMIGLIA IN CABINA  (2 adulti + 1 bambino oppure 2 adulti + 2 bambini)
10% di riduzione per gli adulti e 50% di sconto per i bambini fino 12 anni.

SCONTO 10% PASSAGGIO PONTE O POLTRONA
Valido per gruppi di 4 o pi?persone (composti da almeno 2 adulti)

SCONTO 20% GIOVANI FINO 26 ANNI
Valido su tutte le sistemazioni, escluso le cabine lusso.

Cabina uso esclusivo: Supplemento 50% per il letto non occupato.

 

Condizioni di trasporto Ventouris Ferries

Il trasporto dei passeggeri, dei rispettivi bagagli e veicoli al seguito ? soggetto a Trattati e Convenzioni internazionali, al Codice privato marittimo Greco e alle condizioni generali di trasporto (congiuntamente riportate come Termini e Condizioni generali) delle navi che operano la linea (nel prosieguo Nave/Navi); queste condizioni generali sono state stabilite dai manager delle Navi agendo per conto degli armatori delle Navi o dagli stessi armatori delle Navi (nel prosieguo i Manager e gli Armatori congiuntamente indicati come la Compagnia). Questi termini e condizioni generali comprendono le esclusioni e le limitazioni sulla responsabilit?del vettore in caso di morte, malattia, danno o furto di veicoli o bagagli, ritardi, deviazioni. Copie dei termini e delle condizioni generali di trasporto della compagnia sono disponibili su richiesta.
ORARI e TARIFFE
Le tariffe e gli orari indicati nel presente catalogo sono quelli in vigore al momento della stampa. La Compagnia, pur impegnandosi a fare il possibile per rispettare gli orari, si riserva il diritto di annullare il viaggio o di modificare l?orario per cause di forza maggiore: avverse condizioni meteo marine, scioperi, guasti tecnici, etc. declinando ogni responsabilit?per le conseguenze dovute a suddette impreviste modifiche. La Compagnia non pu?essere ritenuta responsabile di ritardi causati da terzi. La Compagnia si impegna altres?a rispettare le tariffe pubblicate. Tuttavia, nel caso di aumento del prezzo del carburante, fluttuazione dei tassi di cambio o per qualsiasi circostanza imprevista, si riserva il diritto di modificare i prezzi senza alcun preavviso e non si assume alcuna responsabilit?in caso di danno derivante da tale evenienza. Nell?improbabile ipotesi che, per le cause sopraelencate, la Compagnia non sia in grado di rispettare i propri obblighi contrattuali, il cliente avr?diritto al rimborso integrale delle somme versate senza nessuno altro risarcimento.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
In ottemperanza ai regolamenti internazionali SOLAS, al momento della prenotazione, i passeggeri sono pregati di fornire i dati seguenti: Nome e Cognome, Sesso, Cittadinanza, Data di nascita, Numero di telefono per il relativo contatto, Tipo e targa del veicolo al seguito (se del caso). I passeggeri provenienti da Paesi extra europei (fuori area Schengen) dovranno, inoltre, fornire i dati seguenti: numero di passaporto e data di scadenza, data di scadenza del Visto (se richiesto).
VALIDITA? DEL BIGLIETTO
I biglietti sono validi per un anno a decorrere dalla data di emissione, tranne i biglietti a validit?limitata ( nel caso che non ci sono itinerari pevisti per tutto l' anno il cliente avr? diritto al rimborso integrale delle somme versate senza nessuno altro risarcimento). I biglietti non sono trasferibili tranne se disposto diversamente dalla Legge. La persona abilitata a viaggiare ?la persona indicata sul biglietto (contratto di passaggio). La Compagnia si riserva il diritto di chiedere ai passeggeri di produrre un valido documento di identit?prima del viaggio e non sar?ritenuta responsabile se un passeggero diverso dalla persona indicata sul biglietto che ha prodotto validi documenti di identit?corrispondenti al passeggero indicato sul biglietto ha gi?viaggiato e/o ?stato rimborsato.
TASSI DI CAMBIO
Le tariffe dei biglietti acquistati in altri Paesi oppure a bordo possono variare in base alla fluttuazione dei cambi.
ORARI
La Compagnia non pu?essere ritenuta responsabile di ritardi causati da terzi, dalle autorit?portuali o da condizioni atmosferiche avverse o particolari. Gli orari possono subire variazioni.
CANCELLAZIONI E RIMBORSI
Le cancellazioni possono essere eseguite presso l?agenzia di viaggio ove ?stata effettuata la prenotazione ed il pagamento, l?agenzia portuale o dagli uffici della Compagnia. Secondo il momento in cui avviene la cancellazione,sono previsti i seguenti rimborsi (escluso il caso di offerte speciali):
-rimborso del 100% per cancellazioni effettuate entro il 91? giorno che precede la partenza;
-rimborso dell?80% per cancellazioni effettuate tra il 90? a l?8? giorno che precede la partenza;
-rimborso del 50% per cancellazioni effettuate tra il 7? giorno e le 24 ore che precedono la partenza.
La Compagnia non ha alcun obbligo di rimborso qualora la cancellazione avvenga meno di 24 ore prima della partenza della nave o qualora il passeggero non abbia espletato le operazioni di check-in. I passeggeri hanno il diritto di convertire il loro biglietto con un biglietto in data aperta (OPEN), con validit? di un anno dalla data di emissione. Se questo biglietto ? cancellato, la data della nuova prenotazione ?considerata come data di cancellazione ed il rimborso sar?calcolato in base alla data di viaggio originaria.
In caso di cancellazione parziale di un viaggio di andata/ritorno per il quale sia gi?stata compiuta una delle tratte, al passeggero verr?addebitata la tariffa corrispondente ad un viaggio di sola andata ed egli sar?rimborsato in base alle condizioni sopra riportate per la parte rimanente del viaggio di andata/ ritorno.
In caso di cancellazione totale di un viaggio andata/ritorno, il passeggero sar?rimborsato in base alle condizioni sopra riportate (far?fede la data di cancellazione).
I biglietti acquistati con particolari sconti come Prenota Prima non sono rimborsabili.
Qualsiasi richiesta di rimborso va presentata per iscritto e l?effettivo rimborso avverr?entro tre mesi dalla data dell?ultimo viaggio. Le cancellazioni ed i rimborsi sono espletati esclusivamente presso l?agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto, l?agente portuale o gli uffici della Compagnia. Le agenzie portuali possono cancellare una prenotazione dopo l?espletamento delle procedure di check-in ma non possono eseguire rimborsi. La Compagnia ha la facolt?di trattenere il valore totale del biglietto qualora il passeggero interrompa il proprio viaggio in un porto intermedio, a meno che tale interruzione non sia dovuta a malattia, incidente oppure a causa di forza maggiore.
BIGLIETTI DI RITORNO CON DATA APERTA
I biglietti di ritorno con data aperta hanno validit?di un anno dalla data dell?emissione. I passeggeri in possesso di un biglietto di ritorno con data aperta devono, con un congruo anticipo, prenotare il proprio viaggio di ritorno tramite l?agenzia di viaggi che ha emesso il biglietto, l?agente portuale o gli uffici della Compagnia. Le tariffe di ritorno sono sempre calcolate in base alla tariffa del passaggio ponte di bassa stagione. Nel caso in cui un passeggero viaggi in media o alta stagione o durante un periodo in cui ?in corso di validit?una nuova tariffa, egli dovr?pagare la differenza calcolata tra la nuova tariffa della categoria scelta e la tariffa gi?pagata. La Compagnia non pu?sempre garantire ai passeggeri titolari di un biglietto di ritorno in data aperta, il ritorno nella data o con la tipologia di sistemazione desiderata. La Compagnia si riserva il diritto di offrire date e sistemazioni alternative.
BIGLIETTI SMARRITI
In caso di smarrimento di biglietto: a) Il passeggero ?tenuto a darne tempestiva notizia all?agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto o la Compagnia. b) Il passeggero dovr?pagare il nuovo biglietto. Il biglietto smarrito potr?esclusivamente essere rimborsato dall?ufficio che l?ha emesso, tre mesi dopo la data della partenza, previa verifica che il biglietto smarrito non sia stato utilizzato.
SCONTI
La Compagnia pu?richiedere un documento d?identit?valido al momento della richiesta di tariffe scontate, ad esempio per: a) neonati, b) bambini. Gli sconti vanno richiesti al momento della prenotazione. Al termine del viaggio, nessun rimborso potr? essere richiesto.
GRUPPI
Le tariffe gruppo possono essere richieste presso la Compagnia o le agenzie di viaggio. Un gruppo consiste di un minimo di 20 passeggeri paganti.
BAMBINI NON ACCOMPAGNATI
La Compagnia non accetta prenotazioni per i minori di 15 anni che non siano accompagnati da adulti. Le prenotazioni per i minori tra i 15 ai 18 anni possono essere accettate su specifica autorizzazione scritta da parte del genitore o del tutore legale per il viaggio senza accompagnamento.
PASSEGGERI CON ESIGENZE PARTICOLARI
Le navi dispongono di cabine appositamente progettate per agevolare l?accessibilit?dei passeggeri con esigenze particolari. Dato il numero limitato di questa tipologia di cabina, si consiglia di prenotare in anticipo.
ANIMALI DOMESTICI
Le navi dispongono di appositi box per il trasporto degli animali domestici. Occorre prenotare in anticipo dato il numero limitato dei box. La Compagnia non accetta animali non accompagnati. I proprietari o i custodi di questi animali dovranno essere in possesso del relativo libretto sanitario (ai cittadini UE viene inoltre richiesto il passaporto dell?animale) ed essi dovranno rispettare tutte le procedure d?ingresso. Tutti i gatti, cani e furetti devono obbligatoriamente viaggiare con il documento relativo alla vaccinazione antirabbica. Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare il proprio veterinario o la propria agenzia di viaggio. Gli animali non sono ammessi nelle aree interne delle navi (bar, ristoranti ed altri spazi pubblici) o nei veicoli ed il loro accesso al garage ?proibito durante il viaggio. Per le passeggiate nelle aree esterne, gli animali dovranno essere condotti con museruola e guinzaglio ed accompagnati dal proprietario o dal custode. Il proprietario o il custode dell?animale ?considerato interamente responsabile della cura, la sicurezza e l?igiene dell?animale e del rispetto di tutte le leggi e regolamenti in merito. Inoltre, il proprietario degli animali ?l?unico responsabile di ogni danno o ferita provocati dagli animali a terzi. Sono esclusi dai sopra citati limiti, gli animali che accompagnano e proteggono le persone con esigenze particolari; essi possono accompagnare i loro proprietari all?interno delle navi. Questi ultimi devono essere in possesso del relativo certificato per questi animali.
CIBO E BEVANDE
Cibo e bevande non incluse nel prezzo del biglietto.
OGGETTI DI VALORE
I passeggeri possono consegnare i propri oggetti di valore all?ufficio del Commissario di bordo a condizione che il loro valore complessivo non superi i 500,00 ?. La Compagnia non si assume alcuna responsabilit?in caso di smarrimento di denaro o di oggetti di valore lasciati incustoditi negli spazi comuni o in cabina. Si prega di denunciare l?accaduto alla Reception di bordo durante il viaggio oppure di contattare gli uffici della Compagnia. Non sar?possibile accedere agli oggetti di valore collocati nelle autovetture durante il viaggio, dal momento che dopo la partenza della nave, ?vietato l?ingresso nell?area del garage.
PROCEDURA D' IMBARCO / FORMALITA? D' INGRESSO
In ottemperanza alle norme di sicurezza del codice ISPS (International Ship and Port Facility Security), i passeggeri sono gentilmente pregati di presentarsi all?imbarco almeno 2 ore prima dell?orario di partenza programmata. Tutti i passeggeri sono pregati di esibire la propria carta di imbarco oppure un documento di identit?al personale autorizzato della nave. La Compagnia si riserva il diritto di negare l?imbarco a chi, secondo la migliore conoscenza della Compagnia, sembra sprovvisto di validi documenti di viaggio o che non sia in grado di documentare, senza dubbio alcuno, la propria identit? Qualora l?Ufficio Iimmigrazione imponga una multa alla Compagnia, l?importo della stessa sar?a carico del passeggero che non avr?fornito i documenti legali richiesti. La Compagnia non pu?essere ritenuta responsabile nel caso in cui le autorit? vietino ad un passeggero di proseguire il viaggio. Se l?Ufficio Immigrazione non concede l?ingresso ad un passeggero, egli sar? rimpatriato a proprie spese. Per ulteriori dettagli, consigliamo ai cittadini di tutti gli Stati di contattare il proprio consolato. Anche i neonati e i bambini necessitano di un documento ufficiale di identificazione. All?imbarco, tutte le persone e gli oggetti al seguito potranno essere sottoposti a controlli. Alle persone che rifiutano di sottostare a tale richiesta non sar?consentito l?accesso a bordo ed esse saranno inoltre denunciate alle autorit?portuali competenti. Qualora, una volta salito a bordo, un passeggero desidera sbarcare prima della partenza, egli dovr?prendere con s?tutti i bagagli e/o il proprio veicolo, tenendo per?presente che potrebbe essere impossibile rimuoverlo dal garage per la presenza di altri veicoli. ?tassativamente vietato portare a bordo fucili, cartucce, esplosivi, materiale infiammabile o qualsiasi altro materiale pericoloso.
VALUTA A BORDO
La valuta usata a bordo ?l?euro.
INFORMAZIONI UTILI
Ogni cabina si compone di 2, 3 o 4 letti a seconda delle persone che la occupano e come tale viene offerta; non si considera il numero dei letti presenti in cabina o i servizi (extra) di cui ? eventualmente dotata. I passeggeri hanno libero accesso a tutte le aree pubbliche della nave (bar, ristoranti, saloni, lounge ecc.). E? vietato dormire nei lounge o nei corridoi. I passeggeri devono rispettare le indicazioni del personale di bordo per quanto riguarda le norme di sicurezza e il regolare svolgimento della vita a bordo.


 

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