www.WWW.TRAGHETTIAMO.IT - Centro prenotazioni traghetti on line. Tutte le compagnie di navigazione ? Tutte le navi in partenza da Bari Brindisi Ancona Venezia verso la Grecia: Igoumenitsa, Patrasso, Zante. Cefalonia, Sami Corf? Paxi ? Albania: Valona, Durazzo ? Turchia: Cesme ? Croazia: Dubrovnik, Kotor, Spalato - Compagnie di navigazione: Agoumidos Lines - Ventouris - Snav - Endeavor Lines - Anek Lines - Minoan Lines - Superfast - Blue Star - traghetti Italia/Grecia.it

www.Traghettiamo.it Centro prenotazioni traghetti on line a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi
tel. 0831- 521408 fax 0831-393111 info@traghettiamo.it

        

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 
01-07-17

 

 

 

 

 


TRAGHETTI GRECIA


LINEA 2017

RED STAR IONIAN ISLAND LINES  Nave RED STAR I

 

Sconto PRENOTA PRIMA EARLY BOOKING per biglietti acquistati entro il 30/06/2017


TRAGHETTI GRECIA - PRENOTAZIONI
Link agganciato ai database delle compagnie tramite circuito CRS FORTH
 

 


Programmazione partenze
dal 16 luglio al 4 settembre 2017
 

Italia - Grecia  Brindisi - ZANTE
Partenza da Brindisi OGNI DOMENICA ore 18.00 - arrivo a Cefalonia -SAMI  giorno dopo ore 09.30
Partenze di Alta stagione: 30 Luglio; 6 e 13 Agosto - Media Stagione le date non descritte nella alta stagione
 
Italia - Grecia  Brindisi - ZANTE
Partenza da Cefalonia -SAMI OGNI LUNEDI' ore 18.00 - arrivo a Brindisi giorno dopo ore 09.30
Partenze di Alta stagione: tutte le partenze di Agosto - Media Stagione le date non descritte nella alta stagione

Orario d'arrivo espresso in ora locale.
Orario di arrivo espresso al punto d'imbarco del pilota.
L'orario e' soggetto a variazioni anche senza preavviso.
 

Traghetto RED STAR 1, linea Brindisi - Zante

PASSEGGERI (tariffe per persona)

MEDIA STAGIONE

ALTA STAGIONE

andata

ritorno

andata

ritorno

Posto ponte

73

62

87

72

Poltrona tipo aereo

90

79

104

89

Cuccette 2/3/4 letti

100

85

115

99

Cabina 4 letti con lavabo

115

96

135

112

Cabina 3 letti con lavabo

115

96

135

112

Cabina 2 letti con lavabo

135

113

154

129

Cabina 4 letti interna con servizi

139

116

161

134

Cabina 3 letti interna con servizi

149

124

171

143

Cabina 2 letti interna con servizi

159

133

181

151

Cabina 4 letti esterna con servizi

165

138

190

159

Cabina 3 letti esterna con servizi

175

146

200

167

Cabina 2 letti esterna con servizi

185

155

210

176

VEICOLI

Auto lunghezza fino 5m lungh. e fino 1.80 alt.

59

38

78

51

Auto  lunghezza oltre 5m lungh. e oltre 1.80 alt. - bagaglio incluso

62

40

81

54

Carrelli fino 3 metri

43

29

57

38

Veicoli fino 5 metri

62

40

81

54

Veicoli  da 5 a 7 metri

125

84

161

111

Veicoli  oltre 7 metri

184

126

226

155

Moto

21

11

29

17

Biciclette - Passaggio marittimo gratuito

 Tasse portuali escluse: Ammontano a Euro 10,00 per persona, tratta e veicolo.
Da versare unitamente al totale biglietto.
 

PROMOZIONI E SCONTI 

sconto

EARLY BOOKING

- La riduzione è valida per le prenotazioni effettuate entro il 28/02/2017;
-  L'offerta è soggetta a disponibilità limitata;
- I biglietti non sono rimborsabili, sono consentite variazioni dietro integrazione tariffaria.

RIDUZIONI

BAMBINI


 - da 0 a 4 anni: gratis senza diritto a posto letto o poltrona;
 - da 0 a 12 anni riduzione del 50% sulle tariffe indicate.
Per i bambini che viaggiano gratuitamente o con tariffa ridotta verrà richiesto il pagamento per intero delle tasse portuali.

 

ORARI E TARIFFE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI - VERIFICA SUL DATABASE LE INFO VALIDE PER PRENOTARE
TRAGHETTI GRECIA - PRENOTAZIONI
Link agganciato ai database delle compagnie tramite circuito CRS FORTH
 


PATTI E CONDIZIONI
Le presenti Condizioni Generali si intendono valide per tutti i biglietti emessi entro e non oltre il 31/12/2017.
La North Bay Trasportes Maritimos Lda (d ora innanzi indicata come N.T.M.B., titolare del marchio commerciale Red Star Ferries) opera quale armatore del Vettore. Il Vettore della tratta marittima percorsa e'indicato nel titolo di viaggio.
I passeggeri, i loro bagagli e i veicoli accompagnati sono trasportati esclusivamente ai Patti e Condizioni del Vettore. Il passeggero, acquistando il biglietto, accetta ipso facto tali Patti e Condizioni riportate qui di seguito.
Allo stesso modo all  atto della prenotazione e/o all  acquisto del bigli etto il passeggero autorizza ipso facto al trattamento dei dati personali secondo le modalit  specificate all  interno dell  Informativa sulla Privacy riportata in calce al presente documento ed in conformit  al Decreto Legislativo 196/2003.
DEFINIZIONI
Per Vettore si intende l  Armatore o il proprietario della nave che effettua il servizio di trasporto marittimo. Per bagaglio a seguito del passeggero si intende il bagaglio a mano non registrato o conservato nel proprio veicolo parcheggiato nel garage della nave o depositato nel bagagliaio della nave, e contenente esclusivamente effetti personali del passeggero. Per veicolo a seguito si intende ogni mezzo a motore (incluso l  eventuale mezzo trainato), utilizzato per il trasporto di persone, promiscuo o merce non destinata alla vendita, di propriet   o legalmente a disposizione del passeggero indicato sul biglietto di passaggio.
POTERE DEL COMANDANTE
Il Comandante della nave, titolare del cosiddetto Overriding authority, ha piena facolt  di rimorchiare ed assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria, di toccare qualsiasi porto (si trovi o no sull  itinerario della nave) di trasferire il passeggero ed il suo bagaglio su altra nave per la prosecuzione del viaggio. Il vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt  di rifiutare l  imbarco a chiunque si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non consentono di affrontare il viaggio. Inoltre il Vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt  di sbarcare durante il viaggio, in qualsiasi porto intermedio, il passeggero che risulti in condizioni di salute che non consentono la prosecuzione del viaggio o che arrechi pericolo o disturbo agli altri passeggeri o all  equipaggio. Il passeggero    assoggettato ai poteri disciplinari del Comandante della nave per tutto quanto attiene alla sicurezza della nave e della navigazione. Il Vettore e il Comandante della nave avranno facolt  di eseguire qualsiasi ordine o direttiva impartita da Governi ed Autorit  di qualsiasi Stato o di soggetti che agiscono o dichiarano di agire per conto o con il consenso di tali Governi o Autorit  o qualsiasi altro soggetto che, in base alle condizioni della copertura assicurativa rischi guerra della nave, ha diritto di impartire tali ordini o direttive. Tutte le azioni ed omissioni poste in essere dal Vettore o dal Comandante, in esecuzione o in conseguenza di tali ordini o direttive, non saranno considerati inadempimenti del contratto. Lo sbarco dei passeggeri e del bagaglio in conformit  a tali ordini o direttive, libera il Vettore da qualsiasi responsabilit   per la prosecuzione del viaggio o il rimpatrio dei passeggeri.
LE NAVI
Le navi in servizio sono dei Ferry Ro\Pax, adibiti al trasporto di passeggeri e merce. Gli orari annunciati possono subire delle variazioni per ragioni meteorologiche, operazioni portuali, traffico portuale, anche senza che preavviso sia dato ai passeggeri. Qualunque ritardo che ne possa derivare non d   diritto all  annullamento del viaggio e in nessun caso d  diritto al rimborso, indennizzo o compensazione di qualsiasi natura.
PRENOTAZIONI
Le prenotazioni si possono effettuare presso un Agente di Viaggio, presso gli uffici ed agenti della N.T.M.B LDA. Il biglietto   pagabile alla conferma. Il pagamento del nolo    dovuto al vettore ( o proprio rappresentante) al momento della prenotazione. In mancanza del pagamento della totalit  del nolo non   garantita la prenotazione del posto. Nessun biglietto di passaggio pu  essere emesso senza il pagamento dello stesso. In ottemperanza alla normativa in materia di Security, i nominativi dei passeggeri, i dati circa i documenti di identit   la marca, il tipo e la targa dei veicoli indicati sul biglietto devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario l  accesso ai varchi portuali e all  imbarco potr  essere rifiutato.
NORME APPLICABILI
Il contratto di trasporto passeggeri, loro bagaglio e veicoli al seguito   regolato dal Codice della Navigazione cos  come interpretato in conformit   all  Ordinamento Giuridico Italiano, dalle Convenzioni Internazionali in materia ratificate dallo Stato Italiano nonch   dalla normativa comunitaria. Ai sensi e con gli effetti dell  articolo 19, VI comma, del Regolamento UE n. 1177/2010 il vettore stabilisce che la soglia minima al di sotto della quale la compensazione economica non   prevista   di euro 6 (sei). Resta altres   inteso che il Vettore marittimo non potr   essere ritenuto responsabile per il ritardo e/o la mancata esecuzione del trasporto qualora l  evento impeditivo sia imputabile ad una causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo meramente esemplificativo, le condizioni meteo marine avverse, sciopero degli operatori portuali, guasti tecnici della nave che abbiano il carattere dell  imprevedibilit  ed inevitabilit   disposizioni delle Autorit  Marittime, sequestro conservativo della nave ecc.
BIGLIETTI (Contratto di Trasporto)
Il biglietto di passaggio   valido soltanto per le persone cui   intestato. Il biglietto non pu  essere ceduto. Il biglietto pu   presentarsi sotto forma cartacea, fax, e-mail. Al momento dell  imbarco (check-in) al passeggero verr  consegnata la carta d  imbarco (boarding pass) dietro presentazione del regolare biglietto di passaggio (ticket) e documenti in corso di validit  dei passeggeri ed eventuali veicoli a seguito. Il passeggero    tenuto a custodire entrambi i documenti (biglietto di passaggio e carta d  imbarco) per l  intera traversata; qualora fosse trovato sprovvisto del biglietto di passaggio o della carta d  imbarco   tenuto a pagare il doppio del costo del biglietto. In caso di eventuale reclamo il passeggero sar  tenuto a produrre copia sia del biglietto di passaggio che della carta d  imbarco; in mancanza, il reclamo non potr  essere processato.
TARIFFE
Per ogni collegamento marittimo, le tariffe base, suddivise per sistemazione, ed i diritti fissi sono pubblicati presso le agenzie di rappresentanza ( o siti web ad essi appartenenti). Le tariffe indicate possono subire fluttuazioni ( i.e. improvviso aumento del costo del carburante); le stesse vengono dettagliate, in ogni caso prima del perfezionamento dell  acquisto e relativo pagamento da parte del cliente. Ai sensi dell  articolo 33 del Codice del Consumo viene comunque riconosciuta al Vettore la facolt  di variare le tariffe prima della partenza e comunque prima che la prenotazione sia stata perfezionata dal Consumatore, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, fatto in ogni caso salvo anche la facolt  del Consumatore di esercitare il diritto di recesso come previsto dall  articolo 33 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
LIMITI DI RESPONSABILITA 
La responsabilit  del Vettore per la perdita di vita umana o per danni fisici o per perdita o danni ai bagaglio, veicolo a seguito, oggetti di valore, oggetti personali ed altra propriet  del passeggero non pu  in nessun caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione e dalla legge italiana, salvo ove e quando trovino applicazione le Convenzioni Internazionali, ed in particolare la Convenzione di Atene del 13\12\74 come modificato del Protocollo di Londra del 19\11\76.
DISCIPLINA A BORDO
Il passeggero   tenuto ad osservare rigorosamente la disciplina di bordo ed a conformarsi ai regolamenti vigenti per il trasporto marittimo ed in particolare a quelli relativi alla sicurezza di navigazione. E   vietato fumare a bordo in tutte le zone coperte. Il personale di bordo    legittimamente incaricato a vigilare sul rispetto di tale divieto ed a segnalare le eventuali inosservanze alle competenti Autorit   conformemente alla Legge 3 del 16\1\03 e del relativo accordo attuativo del 16\12\04. Il mancato rispetto di una disposizione di legge, regolamento di bordo, ordine o regolamento delle Autorit  in materia di sicurezza   punito in conformit  alle vigenti leggi civili e penali. In conformit  alle vigenti norme antiterroristiche (ISPS) i passeggeri possono in qualsiasi momento essere soggetti ad ispezione del bagaglio e\o richiesta di esibizione di documenti di identit   da parte degli ufficiali della nave.
IMBARCO
Il passeggero deve presentarsi per l  imbarco (check-in) almeno due ore prima della partenza (da/per paesi extracomunitari almeno tre ore prima). Se il passeggero non si presenta entro il suddetto tempo limite perde il diritto all'imbarco anche se munito di prenotazione. Al momento dell  imbarco deve essere in possesso del regolare biglietto di passaggio, di un valido documento d  identit  e tutti gli eventuali documenti richiesti per lo sbarco nel paesi di destinazione finale e degli eventuali paesi cui fa scalo la nave. Gli autoveicoli saranno chiamati all  imbarco nell  ordine che sar   disposto dal Comandante della Nave e\o dai suoi subordinati e addetti, e potranno essere sistemati su qualsiasi ponte della nave.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Cittadino di un paese dell  UE: per paesi extracomunitari, carta identit  valida per l  espatrio oppure passaporto valido; Cittadino extra-comunitario: Passaporto valido con un valido permesso di soggiorno o visto per un paese della zona Schengen. Prima di intraprendere il viaggio il passeggero dovr   accertarsi di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per sbarcare nel porto di destinazione, a tal proposito il Vettore marittimo non potr  in nessun caso rispondere dell  eventuale diniego dello sbarco da parte delle locali autorit  in caso di carenza della documentazione necessaria per l  ingresso nel paese di destinazione.
IMBARCO PASSEGGERI MINORENNI
I passeggeri minorenni dovranno essere in possesso del documento d  identit  individuale in corso di validit   in accordo alle disposizioni del regolamento CE n. 2252/2004. (vedi    DOCUMENTI DI VIAGGIO) Passeggeri minori di 12 anni: non possono in nessun caso viaggiare se non accompagnati da una persona di maggiore d  et   Se non si tratta di uno dei 2 genitori, dovr  consegnare al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera di affido con la quale i genitori dichiarano di affidare il loro figlio ad una persona designata la quale ne sar   responsabile a tutti gli effetti di legge. A tale lettera dovranno essere allegati i documenti d  identit  validi di entrambi i genitori e se si tratta di persone extracomunitarie sar   necessario il permesso di soggiorno dei genitori dove sia presente il figlio;
Passeggeri minorenni, maggiori di 12 anni: potranno essere ammessi a bordo della nave purch  consegnino al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera liberatoria sottoscritta da entrambi i genitori, con i documenti di entrambi i genitori allegati, nella quale dichiarano di assumersi tutte le responsabilit  per eventuali danni alla persona e / o procurati a terzi. In nessun caso il Comandante della nave e/o altro membro dell  equipaggio assumer   la custodia, e la conseguente responsabilit   del minore a bordo della nave; resta inteso che il passeggero avr   l  onere di munirsi di tutta la documentazione necessaria richiesta dal paese di destinazione ed il Vettore non si assume nessuna responsabilit   nel caso in cui tale documentazione dovesse essere considerata insufficiente dalle Autorit  nel porto di destinazione.
IMBARCO DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA
Le donne in stato di gravidanza avanzata, oltre il 6   mese, potranno viaggiare solo se dotate di certificato medico che autorizzi al viaggio che sia stato emesso non pi  di 7 giorni prima della data della partenza. Se la gravidanza fosse complicata, la passeggera incinta dovr   essere dotata di certificato medico che autorizzi il viaggio indipendentemente dai mesi di gravidanza. L  imbarco non sar  in ogni caso permesso alle donne che sono previste partorire nei 7 giorni successivi alla partenza o che abbiano partorito nei 7 giorni precedenti alla partenza. Resta salva in ogni caso la facolt  del Comandante della Nave di rifiutare l  imbarco di una donna in stato di gravidanza che si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non le consentano di affrontare il viaggio. Nel caso in cui il Comandante rifiuti l  imbarco del passeggero per un giustificato motivo il Vettore sar   tenuto unicamente al rimborso del costo del biglietto di passaggio.
IMBARCO PASSEGGERI DISABILI (PMR)
Per disabile (di seguito chiamata PMR - persone a mobilit  ridotta) si intende persona non in grado di muoversi facilmente o liberamente, o che richieda assistenza. Le prenotazioni e i biglietti sono offerti alle PMR alle stesse condizioni di tutti gli altri passeggeri. E   onere della PMR segnalare, per iscritto, al momento della prenotazione e comunque prima dell  acquisto del biglietto, le esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessit   di trasportare apparecchi medici. Il numero delle cabine adatte per le PMR    ridotto, pertanto prima dell  acquisto del biglietto, e bene accertarsi della disponibilit  delle stessa. Qualora alle PMR venga negato l  imbarco, per motivi di sicurezza o per impossibilit   dovuta alla progettazione della nave o all  infrastruttura, queste avranno diritto al solo rimborso. L  assistenza alla PMR    assicurata dal Commissario o altra persona incaricata. Se la nave   stata preavvisata dell  arrivo di una PMR, il Commissario predispone l  assistenza necessaria al regolare svolgimento del viaggio, dal momento dell  imbarco a quello dello sbarco. Il Commissario indica sul piano nave la sistemazione in cui alloggiano le PMR e ne consegna copia al Comandante. Il personale di bordo, scelto per assistere le PMR dovr   sempre portare al braccio in modo visibile la giacchetta catarifrangente riportante la
dicitura CREW ASSISTANCE, affinch  possa facilmente essere riconosciuto dai passeggeri. Per qualsiasi altro tipo di assistenza le PMR devono notificare il Vettore o l  operatore del terminale con almeno quarantotto ore d  anticipo e presentarsi in un luogo designato all  ora convenuta, in anticipo rispetto all  orario d  imbarco pubblicato. Se un Vettore o operatore del terminale   causa, per propria colpa o negligenza, della perdita o del danneggiamento di attrezzature per la mobilit  o altre attrezzature specifiche usate da persone con disabilit  o da persone a mobilit  ridotta, deve offrire alle suddette persone un risarcimento corrispondente al valore di sostituzione dell  attrezzatura in questione o, se del caso, ai costi di riparazione. La biglietteria di terra che provvede ad effettuare il check-in dovr  consegnare alle PMR che imbarcano con veicolo proprio un tagliando indicante PMR da posizionare su detto veicolo. All  arrivo a bordo detti veicoli, dovranno essere indirizzati in via prioritaria verso aree di parcheggio di bordo a loro destinate. Prima dell  arrivo a destinazione, il Commissario trasmette all  agente portuale eventuali necessit  di trasporto a terra. In caso di emergenza la persona prevista dal ruolo di appello ( Muster List) provveder   ad aiutare la PMR a raggiungere il punto di riunione e i punti d  imbarco.
AUTISTI
Per autista si intende il conducente di un veicolo commerciale imbarcato sulla nave. Ci possono essere pi   autisti per un singolo veicolo. Il prezzo del passaggio   stabilito dall  Ufficio Merci e deve essere incluso nella polizza di carico, insieme al nome e cognome dell  autista. Quest  ultimo deve essere in possesso dei documenti d  identit   richiesti per il viaggio e per lo sbarco nel paese di destinazione. Ai fini SOLAS e Decreto 13/10/1999 gli autisti sono assimilati ai passeggeri. Ogni autista riceve al Check in regolare carta di imbarco. Agli autisti, disponibilit  nave permettendo, va assegnato un posto letto in cabina.
SALUTE E VACCINAZIONI
I passeggeri sono accettati con la presunzione di essere in buona salute, fisica e mentale. E   disponibile un una cabina\ospedale; si precisa che ai sensi del regolamento europeo le tratte coperte dal vettore non prevedono l  obbligo, di avere a bordo un infermiere/dottore. Laddove questo sia presente a bordo, lo stesso   abilitato solo a prestare cure di primo soccorso ma non abilitato alla somministrazione di alcun medicinale. Il passeggero che dovesse richiedere assistenza medica a bordo, laddove disponibile, sottoscriver  una liberatoria a favore della Compagnia di navigazione.
ASSICURAZIONE
L  armatore ed il Vettore dispongono di un  assicurazione rilasciata dal P&I Club unicamente per quanto riguarda la loro responsabilit  verso terzi. Si consiglia vivamente ai passeggeri di sottoscrivere una polizza d  assicurazione esterna contro le spese d  annullamento, bagaglio, spese ed assistenza medica e rimpatrio. Per il veicolo a seguito vedere il paragrafo seguente.
VEICOLI A SEGUITO
Sono considerati veicoli a seguito passeggeri solo i veicoli non contenenti merce destinata alla commercializzazione. Un veicolo contenente altro che bagaglio con effetti personali non   ammesso come veicolo a seguito e deve viaggiare come merce. Se dovesse essere negato l  imbarco perch   il veicolo, inserito come veicolo a seguito passeggero, dovesse contenere merce destinata alla vendita, non verr  riconosciuto alcun rimborso. E' consentito il trasporto di un solo veicolo a seguito per passeggero. Se il veicolo che si presenta per l  imbarco appartiene ad un codice di prenotazione differente di quello indicato sul biglietto ( i.e. tipo di autovettura pi  alta o lunga del tipo acquistato), il passeggero perde il diritto all  imbarco (senza rimborso del biglietto). Per essere ammesso a bordo all  imbarco, laddove la nave avesse ancora disponibilit  si posto, dovr  pagare la differenza tra le categorie pi  le spese di variazione. Il veicolo a seguito    imbarcato e sbarcato a cura del passeggero, il quale, una volta parcheggiato lo stesso al posto indicato dall  incaricato di bordo, dovr  avere cura di ingranare la marcia e tirare il freno a mano. Il veicolo dovr  essere chiuso a chiave. L  accesso alla zona garage rimane perentoriamente interdetto durante l  intera traversata. In caso di veicoli non marcianti, sar  cura del passeggero fornire preventivamente alla Compagnia una dichiarazione scritta che attesti l  utilizzo a proprie spese di un carro attrezzi, sia per l  imbarco che per lo sbarco. In assenza della suddetta documentazione l  accesso alla nave potr  essere rifiutato. E   fatto obbligo, all  atto dell  imbarco, dichiarare se il veicolo a seguito   dotato di impianto di alimentazione a metano o GPL. L  impianto di alimentazione a metano dei veicoli deve essere conforme a tutte le vigenti normative in materia e tale conformit  deve essere debitamente certificata nel libretto di circolazione. Durante il tempo in cui i veicoli sono stivati a bordo le valvole di intercettazione del serbatoio di metano dovranno rimanere chiuse. Il Passeggero deve essere in possesso di tutti i documenti necessari per lo sbarco e lo sdoganamento del veicolo nel porto di destinazione. In caso di incompletezza di detta documentazione il vettore declina ogni responsabilit   Tutti gli eventuali costi e spese che derivano dall  imbarco, sbarco e sdoganamento del veicolo sono a carico del passeggero. Eventuali danni causati dal veicolo alla nave e\o terzi devono essere risarciti direttamente dal Passeggero che li ha causato, o per il tramite della sua assicurazione. Il Passeggero potr   comunque in qualsiasi momento essere invitato a sottoscrivere una dichiarazione di responsabilit  dei danni prima dello sbarco dalla nave. Si consiglia anche
di sottoscrivere una polizza assicurativa per coprire gli eventuali danni che possono occorrere durante il trasporto marittimo per i quali il Vettore non pu  essere ritenuto responsabile, questi risponder   infatti, solo dei danni che derivano dalla sua diretta responsabilit  e nei limiti previsti dal Codice della Navigazione Italiano o da un  eventuale Convenzione Internazionale applicabile.
BAGAGLIO
Sono ammessi come bagaglio in franchigia unicamente colli contenenti effetti personali. Il bagaglio non deve contenere beni destinati alla commercializzazione. Non   ammessa merce pericolosa e nociva (la lista della merce pericolosa e nociva include, ma non    limitata a: armi, esplosivi e droghe). Il passeggero   pregato di portare con s  il bagaglio necessario alla traversata poich  i ponti garage rimangono chiusi durante la navigazione. Ciascun passeggero con sistemazione in cabina ha diritto a portare in cabina una sola valigia. I passeggeri con sistemazione in poltrona o passaggio ponte possono portare solo un bagaglio a mano di modeste dimensioni. Il bagaglio in eccedenza ai limiti sopra indicati, salvo quelli sistemati nel o sul proprio veicolo, devono essere depositati nel bagagliaio mediante il pagamento del prezzo relativo. Masserizie e suppellettili devono essere registrati e sistemati, a pagamento, nel garage. La responsabilit  del Vettore per il bagaglio non pu  in ogni caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione, o dalla Convenzione Internazionale eventualmente applicabile, e sempre nei limiti di 30 kg a persona per bagaglio non registrato, incluso quello eventualmente sistemato nel o sul veicolo a seguito o depositato in un bagagliaio della nave. Il Vettore non   in nessun modo responsabile per qualsiasi furto, perdita,
smarrimento o danneggiamento di gioielli, denaro, documenti, manoscritti, valori ed oggetti di valore (effetti personali e non), in qualsiasi luogo essi vengano tenuti a bordo.
VALUTA
La valuta di bordo    l    uro. Non c    cambio valuta. Non si accettano assegni.
BAMBINI
Le riduzioni per bambini sono indicate nel tariffario. L  et  del bambino deve essere documentata. Come riferimento vale il giorno dell  imbarco d  ogni singolo tragitto.
ANIMALI DOMESTICI
Il trasporto di animali diversi da Animali Domestici   da escludere come a seguito passeggero, e deve essere trattato con accordo ad hoc. Senza esclusione alcuna, gli animali devono viaggiare nel canile. E   tassativamente vietato portare l  animale in cabina o in zona passeggeri. Il passeggero deve provvedere al vitto per l  animale. Il bordo non   in nessun modo obbligato a fornire il cibo, ad eccezione dell  acqua. L  accesso al canile, laddove posizionato in zona interdetta,    autorizzato solo alle ore stabilite dal Comando. Il passeggero deve accudire personalmente l  animale ed   obbligato a rimuovere escrementi, o altro, da esso prodotti. Il passeggero    responsabile dell  animale a seguito. Danni alla nave, a persone o cose, devono essere risarcite sul posto. Il passeggero    responsabile delle vaccinazioni e altre procedure richieste per viaggiare o per sbarcare al porto di destinazione. Gli animali domestici devono essere prenotati. Gli uffici periferici che hanno accesso diretto al Sistema di Prenotazione Computerizzato, devono in ogni caso verificare preventivamente la disponibilit  del canile. L  animale va incluso nel biglietto. Per gli animali domestici    obbligatorio: per le traPe internazionali ed extra Schengen obbligatorio: il Passaporto europeo (PET), il guinzaglio e la museruola per le traPe nazionali: l'iscrizione all'anagrafe canina (microchip registrato), il certificato di buona salute rilasciato dal medico veterinario, il guinzaglio e la museruola. Se un passeggero si presenta al controllo biglietto alla partenza con un animale non riportato sul biglietto, l  agente portuale deve procedere come segue: verificare disponibilit  di canile con il Bordo  
Incassare il corrispettivo, emettendo un biglietto + spese di variazione. Il Comandante deve far rispettare le regole per il trasporto di animali. In nessun caso, senz  alcuna eccezione, pu  essere tollerata la presenza di animali in cabina e nelle zone passeggeri. Gli animali non possono viaggiare in nessun caso all  interno dei veicoli dei passeggeri . Nel caso in cui un passeggero venga trovato con un animale a bordo, non citato sul biglietto, questo   da escludere come a seguito passeggero e deve essere trattato con accordo ad hoc.
I passeggeri non vedenti potranno viaggiare accompagnati dal proprio cane-guida, in base a quanto stabilito dalla normativa Legge 25 agosto 1988, n. 376, senza costi aggiuntivi. Il cane-guida potr   viaggiare in cabina assieme al passeggero. La presenza del cane-guida dovr  essere segnalata al momento dell  imbarco. Le limitazioni e le restrizioni per il trasporto di animali domestici sono necessarie per il bene di tutti i passeggeri. Ove richiesto esplicitamente, dal comando nave o anche dai soli passeggeri, il Passeggero non vedente    tenuto a munire di museruola il proprio cane guida.
ANNULLAMENTO E VARIAZIONE DA PARTE DEL PASSEGGERO (*)
Gli annullamenti devono essere notificati per iscritto all  ufficio del vettore o presso l  Agenzia di viaggio dove   stato acquistato il biglietto.
Si applicano le seguenti penali sull  importo totale del biglietto, ovvero incluso passeggeri ed eventuali veicoli al seguito e varie al seguito;
   10%, fino a 30 gg di calendario prima della partenza;
   30% da 29 a 7 gg di calendario prima della partenza;
   50% da 6 a 2 gg di calendario prima della partenza;
   100 % dal giorno prima e/o per mancata presentazione all  imbarco;
Nessun rimborso   dovuto per mancato imbarco per causa di rifiuto da parte dell  Autorit  o per causa di mancanza o insufficienza del documento del passeggero o del veicolo.
La Compagnia si riserva il diritto di modificare su specifiche partenze le condizioni di variazione e annullamento dei biglietti da parte del passeggero.
RECLAMI
Eventuali reclami devono pervenire al Vettore o all  Agente di Viaggio, per iscritto.
La NBTM Lda si riserva la possibilit  di modificare le Condizioni Generali di variazione ed annullamento per determinate partenze.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Tutte le controversie nascenti dal contratto di trasporto passeggeri verranno deferite alla Camera di Commercio del luogo di residenza e/o domicilio del Consumatore e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Il tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 1 costituisce condizione di procedibilit   dell  eventuale azione giudiziale a norma dell  articolo 5, comma 5, del D. Lgs. N. 28/2010.
DECRETO 13\10\1999 (Direttiva 98\41\CE relativa alla registrazione delle persone a bordo delle navi passeggeri). All  atto della prenotazione il cliente deve fornire i seguenti dati: cognome, nome, nazionalit   data di nascita, sesso, n   documento d  identit   (solo per le tratte Extra Schengen), n   cellulare, indirizzo e-mail. Inoltre il passeggero ha la facolt   di indicare eventuali proprie necessit  di particolari cure e\o assistenza in situazioni di emergenza. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della legge n. 675 31\12\1996.
INFORMATIVA E CONSENSO AI SENSI DEGLI ARTT. 13, 23, 26 E 43 DEL D. LGS. 196/2003
Gentile Cliente,
ai sensi dell  art. 13 D. Lgs. 196/2003 (di seguito per brevit   anche T.U.) ed in relazione ai dati personali di cui la Seamed Trading Shipping srl, in qualit  di societ  incaricata entrer  in possesso La informiamo di quanto segue:
1.Finalit  del trattamento dei dati personali
Il trattamento    finalizzato alla conclusione ed esecuzione del contratto di trasporto e delle prestazioni da esso derivanti e strettamente accessorie; a tali fini, il consenso al trattamento (art. 23 del D. Lgs. 196/2003)    necessario in quanto, in mancanza, non sar   possibile procedere alla conclusione del contratto ed all  adempimento dei relativi obblighi. Il trattamento, laddove espressamente autorizzato dall  interessato (consenso facoltativo), potr  inoltre essere finalizzato alla comunicazione periodica di eventuali offerte e/o eventi, all  invio di informazioni commerciali e materiale pubblicitario ovvero al compimento di ricerche di mercato della clientela. Il conferimento del consenso per tali finalit  di marketing non   obbligatorio n   necessario ai fini della stipula del contratto di trasporto e la sua mancata prestazione non produrr  conseguenze di alcun tipo.
2.Modalit  del trattamento dei dati
a) Il trattamento dei dati personali verr   effettuato secondo le modalit  ed entro i limiti previsti dal D. Lgs. 196/2003 e segnatamente nel rispetto di quanto previsto dall  articolo 11 di detto decreto. Il trattamento verr   realizzato mediante le seguenti operazioni e/o complesso di operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l  ausilio di strumenti elettronici e comunque automatizzati.
c) Il trattamento    svolto dal titolare e/o dai responsabili e incaricati del trattamento il cui elenco, essendo soggetto a variazione,    periodicamente aggiornato dal Titolare.
3.Modalit  di raccolta
I dati, personali e/o sensibili, sono raccolti presso l  interessato e/o presso terzi legittimati e, comunque, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e per le finalit  indicate nel punto 1 della presente informativa. Nel caso in cui il contratto di trasporto dovesse essere stipulato e/o acquistato presso un terzo intermediario (es. presso un  agenzia di viaggi, portale web ecc.), quest  ultimo provveder  a fornire la presente informativa sul trattamento dei dati personali ai fini del relativo consenso.
4. Rifiuto di conferimento dei dati
Come anticipato sub 1., l  eventuale rifiuto da parte dell  interessato di conferire dati personali, o parte di essi, potr  comportare l  impossibilit  della conclusione del contratto e/o dello svolgimento di alcuni servizi accessori.
5. Diffusione dei dati
I dati personali non sono soggetti a diffusione, fatte salve le ipotesi di lecita comunicazione e diffusione di cui all  art. 25 T.U.
6. Titolare del trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento   la    Seamed Trading Shipping srl., con sede legale in Brindisi alla Via Enrico fermi 24

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

 

www.Traghettiamo.it a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Degli Carmine 63, 21 - 72100 Brindisi tel. 0831- 521408  fax 0831-393111 info@traghettiamo.it