stai visualizzando TRAGHETTI GRECIA 2017 > linea  BRINDISI  - CORFU - Compagnia RED STAR

 

www.WWW.TRAGHETTIAMO.IT - Centro prenotazioni traghetti on line. Tutte le compagnie di navigazione ? Tutte le navi in partenza da Bari Brindisi Ancona Venezia verso la Grecia: Igoumenitsa, Patrasso, Zante. Cefalonia, Sami Corf? Paxi ? Albania: Valona, Durazzo ? Turchia: Cesme ? Croazia: Dubrovnik, Kotor, Spalato - Compagnie di navigazione: Agoumidos Lines - Ventouris - Snav - Endeavor Lines - Anek Lines - Minoan Lines - Superfast - Blue Star - traghetti Italia/Grecia.it

www.Traghettiamo.it Centro prenotazioni traghetti on line a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi
tel. 0831- 521408 fax 0831-393111 info@traghettiamo.it

        

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 
01-07-17

 

 

 
 


Traghetti BRINDISI - GRECIA
 

ITALIA - GRECIA

  BRINDISI

>Corfu

  PARTENZA ARRIVO
MARTEDI ore 20.00 ore 7.00

GRECIA - ITALIA

  DA Corfu > BRINDISI
  PARTENZA ARRIVO
MERCOLEDI ore 22.00 ore 07.00
 


ORARI, TARIFFE E STAGIONALITA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI
VERIFICARE SUL SEGUENTE Link agganciato ai database delle compagnie tramite circuito CRS FORTH

 

 
 

ITALIA-GRECIA
 
Bassa Stagione: Le date non descritte nella Media e Alta Stagione.

Media Stagione: LUGLIO: 19, 25, 26, 28.

Alta Stagione:
LUGLIO: 30.
AGOSTO: 1, 2, 4, 6, 8, 9, 11, 13, 15, 16.

 GRECIA-ITALIA

Bassa Stagione: Le date non descritte nella Media e Alta Stagione.

Media Stagione:
AGOSTO: 10, 14.
SETTEMBRE: 2, 5, 6.


Alta Stagione:
AGOSTO: 17, 19, 21, 22, 23, 24, 26, dal 28 al 31.
 
Tariffe per persona  Bassa stagione Media stagione Alta stagione
andata ritorno andata ritorno andata ritorno

Cabina 2 letti esterna con servizi

130 91 165 116 220 154

Cabina 2 letti interna con servizi

120 84 150 105 190 133
  Cabina 2 letti interna con lavabo 100 70 120 84 150 105

Cabina 3 letti esterna con servizi

115 81 125 88 200 140

Cabina 3 letti interna con servizi

100 70 120 84 165 116
 Cabina 3 letti interna con lavabo 80 56 90 63 130 91

Cabina 4 letti esterna con servizi

100 70 115 81 165 116

Cabina 4 letti interna con servizi

85 60 100 70 140 98
  Cabina 4 letti interna con lavabo 70 49 80 56 110 77

Poltrona

55 39 65 46 80 56

Posto ponte

35 25 45 32 65 46
 

Veicoli

Bassa stagione Media stagione Alta stagione
andata ritorno andata ritorno andata ritorno

Auto, Jeeps

38 27 55 39 75 53

Rimorchi fino a 3 mt.

32 22 48 34 68 48

Minibus, camper, caravan, rimorchi da 3.01 a 5 mt.

50 35 65 46 85 60

Minibus, camper, caravan, rimorchi da 5.01 a 7 mt.

95 67 130 91 170 119

Minibus, camper, caravan, rimorchi oltre 7.01 mt.

150 105 190 133 230 161

Moto / Scooter

15 11 20 14 30 21

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

Tasse di imbarco escluse: Ammontano a 10  per persona tratta e veicolo da versare unitamente al biglietto.
Bambini da 0 a 4anni: passaggio marittimo gratuito senza diritto a sistemazione, richiesto il pagamento delle tasse di imbarco.
Bambini da 5 a 12: riduzione 50% delle tariffe indicate.

ORARI, TARIFFE E STAGIONALITA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI
VERIFICARE SUL SEGUENTE Link agganciato ai database delle compagnie tramite circuito CRS FORTH
 

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

Patti e Condizioni
Le presenti Condizioni Generali si intendono valide per tutti i biglietti emessi entro e non oltre il 31/12/2017.
La North Bay Trasportes Maritimos Lda (d ora innanzi indicata come N.T.M.B., titolare del marchio commerciale Red Star Ferries) opera quale armatore del Vettore.
Il Vettore della tratta marittima percorsa   indicato nel titolo di viaggio.
I passeggeri, i loro bagagli e i veicoli accompagnati sono trasportati esclusivamente ai Patti e Condizioni del Vettore.
Il passeggero, acquistando il biglietto, accetta ipso facto tali Patti e Condizioni riportate qui di seguito. Allo stesso modo all atto della prenotazione e/o all acquisto del biglietto il passeggero autorizza ipso facto al trattamento dei dati personali secondo le modalit specificate all interno dell Informativa sulla Privacy riportata in calce al presente documento ed in conformit al Decreto Legislativo 196/2003.

Definizioni
Per  Vettore  si intende l Armatore o il proprietario della nave che effettua il servizio di trasporto marittimo.
Per  bagaglio a seguito del passeggero  si intende il bagaglio a mano non registrato o conservato nel proprio veicolo parcheggiato nel garage della nave o depositato nel bagagliaio della nave, e contenente esclusivamente effetti personali del passeggero.
Per  veicolo a seguito  si intende ogni mezzo a motore (incluso l eventuale mezzo trainato), utilizzato per il trasporto di persone, promiscuo o merce non destinata alla vendita, di propriet  o legalmente a disposizione del passeggero indicato sul biglietto di passaggio.

Potere del Comandante
Il Comandante della nave, titolare del cosiddetto  Overriding authority , ha piena facolt di rimorchiare ed assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria, di toccare qualsiasi porto (si trovi o no sull itinerario della nave) di trasferire il passeggero ed il suo bagaglio su altra nave per la prosecuzione del viaggio.
Il vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt di rifiutare l imbarco a chiunque si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non consentono di affrontare il viaggio. Inoltre il Vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt di sbarcare durante il viaggio, in qualsiasi porto intermedio, il passeggero che risulti in condizioni di salute che non consentono la prosecuzione del viaggio o che arrechi pericolo o disturbo agli altri passeggeri o all equipaggio.
Il passeggero   assoggettato ai poteri disciplinari del Comandante della nave per tutto quanto attiene alla sicurezza della nave e della navigazione.
Il Vettore e il Comandante della nave avranno facolt di eseguire qualsiasi ordine o direttiva impartita da Governi ed Autorit di qualsiasi Stato o di soggetti che agiscono o dichiarano di agire per conto o con il consenso di tali Governi o Autorit o qualsiasi altro soggetto che, in base alle condizioni della copertura assicurativa rischi guerra della nave, ha diritto di impartire tali ordini o direttive.
Tutte le azioni ed omissioni poste in essere dal Vettore o dal Comandante, in esecuzione o in conseguenza di tali ordini o direttive, non saranno considerati inadempimenti del contratto.
Lo sbarco dei passeggeri e del bagaglio in conformit a tali ordini o direttive, libera il Vettore da qualsiasi responsabilit per la prosecuzione del viaggio o il rimpatrio dei passeggeri.

Limiti di Responsabilit br> La responsabilit del Vettore per la perdita di vita umana o per danni fisici o per perdita o danni ai bagaglio, veicolo a seguito, oggetti di valore, oggetti personali ed altra propriet del passeggero non pu in nessun caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione e dalla legge italiana, salvo ove e quando trovino applicazione le Convenzioni Internazionali, ed in particolare la Convenzione di Atene del 13\12\74 come modificato del Protocollo di Londra del 19\11\76.

Norme Applicabili
Il contratto di trasporto passeggeri, loro bagaglio e veicoli al seguito  regolato dal Codice della Navigazione cos come interpretato in conformit  all Ordinamento Giuridico Italiano, dalle Convenzioni Internazionali in materia ratificate dallo Stato Italiano nonch  dalla normativa comunitaria.
Ai sensi e con gli effetti dell articolo 19, VI comma, del Regolamento UE n. 1177/2010 il vettore stabilisce che la soglia minima al di sotto della quale la compensazione economica non  prevista  di euro 6 (sei). Resta altres inteso che il Vettore marittimo non potr essere ritenuto responsabile per il ritardo e/o la mancata esecuzione del trasporto qualora l evento impeditivo sia imputabile ad una  causa di forza maggiore  e/o  caso fortuito  quali, a titolo meramente esemplificativo, le condizioni meteo marine avverse, sciopero degli operatori portuali, guasti tecnici della nave che abbiano il carattere dell imprevedibilit ed inevitabilit  disposizioni delle Autorit Marittime, sequestro conservativo della nave ecc.

 

Biglietti (Contratto di Trasporto)
Il biglietto di passaggio  valido soltanto per le persone cui  intestato.
Il biglietto non pu  essere ceduto.
Il biglietto pu  presentarsi sotto forma cartacea, fax, e-mail.
Al momento dell imbarco ( check-in ) al passeggero verr  consegnata la  carta d imbarco  ( boarding pass ) dietro presentazione del regolare biglietto di passaggio ( ticket ) e documenti in corso di validit dei passeggeri ed eventuali veicoli a seguito.
Il passeggero  tenuto a custodire entrambi i documenti ( biglietto di passaggio  e  carta d imbarco ) per l intera traversata; qualora fosse trovato sprovvisto del biglietto di passaggio o della carta d imbarco  tenuto a pagare il doppio del costo del biglietto.
In caso di eventuale reclamo il passeggero sar tenuto a produrre copia sia del biglietto di passaggio che della carta d imbarco; in mancanza, il reclamo non potr essere processato.

  Disciplina a bordo
Il passeggero  tenuto ad osservare rigorosamente la disciplina di bordo ed a conformarsi ai regolamenti vigenti per il trasporto marittimo ed in particolare a quelli relativi alla sicurezza di navigazione.
E  vietato fumare a bordo in tutte le zone coperte.
Il personale di bordo   legittimamente incaricato a vigilare sul rispetto di tale divieto ed a segnalare le eventuali inosservanze alle competenti Autorit  conformemente alla Legge 3 del 16\1\03 e del relativo accordo attuativo del 16\12\04.
Il mancato rispetto di una disposizione di legge, regolamento di bordo, ordine o regolamento delle Autorit in materia di sicurezza  punito in conformit alle vigenti leggi civili e penali. In conformit alle vigenti norme antiterroristiche (ISPS) i passeggeri possono in qualsiasi momento essere soggetti ad ispezione del bagaglio e\o richiesta di esibizione di documenti di identit  da parte degli ufficiali della nave.

Le Navi
Le navi in servizio sono dei Ferry Ro\Pax, adibiti al trasporto di passeggeri e merce.
Gli orari annunciati possono subire delle variazioni per ragioni meteorologiche, operazioni portuali, traffico portuale, anche senza che preavviso sia dato ai passeggeri.
Qualunque ritardo che ne possa derivare non d  diritto all annullamento del viaggio e in nessun caso d diritto al rimborso, indennizzo o compensazione di qualsiasi natura.

Tariffe
Per ogni collegamento marittimo, le tariffe base, suddivise per sistemazione, ed i diritti fissi sono pubblicati presso le agenzie di rappresentanza (o siti web ad essi appartenenti).
Le tariffe indicate possono subire fluttuazioni (i.e. improvviso aumento del costo del carburante); le stesse vengono dettagliate, in ogni caso prima del perfezionamento dell acquisto e relativo pagamento da parte del cliente.
Ai sensi dell articolo 33 del Codice del Consumo viene comunque riconosciuta al Vettore la facolt di variare le tariffe prima della partenza e comunque prima che la prenotazione sia stata perfezionata dal Consumatore, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, fatto in ogni caso salvo anche la facolt del Consumatore di esercitare il diritto di recesso come previsto dall articolo 33 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).

Prenotazioni
Le prenotazioni si possono effettuare presso un Agente di Viaggio, presso gli uffici ed agenti della N.T.M.B LDA.
Il biglietto  pagabile alla conferma.
Il pagamento del nolo   dovuto al vettore (o proprio rappresentante) al momento della prenotazione.
In mancanza del pagamento della totalit  del nolo non  garantita la prenotazione del posto.
Nessun biglietto di passaggio pu essere emesso senza il pagamento dello stesso.
In ottemperanza alla normativa in materia di Security, i nominativi dei passeggeri, i dati circa i documenti di identit  la marca, il tipo e la targa dei veicoli indicati sul biglietto devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario l accesso ai varchi portuali e all imbarco potr essere rifiutato.

Documenti di Viaggio
Cittadino di un paese dell UE: per paesi extracomunitari, carta identit valida per l espatrio oppure passaporto valido;
Cittadino extra-comunitario: Passaporto valido con un valido permesso di soggiorno o visto per un paese della zona Schengen.
Prima di intraprendere il viaggio il passeggero dovr accertarsi di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per sbarcare nel porto di destinazione, a tal proposito il Vettore marittimo non potr in nessun caso rispondere dell eventuale diniego dello sbarco da parte delle locali autorit in caso di carenza della documentazione necessaria per l ingresso nel paese di destinazione.

Imbarco
Il passeggero deve presentarsi per l imbarco (check-in) almeno due ore prima della partenza (da/per paesi extracomunitari almeno tre ore prima).
Se il passeggero non si presenta entro il suddetto tempo limite perde il diritto all'imbarco anche se munito di prenotazione.
Al momento dell imbarco deve essere in possesso del regolare biglietto di passaggio, di un valido documento d identit e tutti gli eventuali documenti richiesti per lo sbarco nel paesi di destinazione finale e degli eventuali paesi cui fa scalo la nave.
Gli autoveicoli saranno chiamati all imbarco nell ordine che sar  disposto dal Comandante della Nave e\o dai suoi subordinati e addetti, e potranno essere sistemati su qualsiasi ponte della nave.

Imbarco Passeggeri Minorenni
I passeggeri minorenni dovranno essere in possesso del documento d identit individuale in corso di validit  in accordo alle disposizioni del regolamento CE n. 2252/2004. (vedi   DOCUMENTI DI VIAGGIO)
Passeggeri minori di 12 anni: non possono in nessun caso viaggiare se non accompagnati da una persona di maggiore d et  Se non si tratta di uno dei 2 genitori, dovr consegnare al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera di affido con la quale i genitori dichiarano di affidare il loro figlio ad una persona designata la quale ne sar  responsabile a tutti gli effetti di legge. A tale lettera dovranno essere allegati i documenti d identit validi di entrambi i genitori e se si tratta di persone extracomunitarie sar  necessario il permesso di soggiorno dei genitori dove sia presente il figlio;
Passeggeri minorenni, maggiori di 12 anni: potranno essere ammessi a bordo della nave purch consegnino al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera liberatoria sottoscritta da entrambi i genitori, con i documenti di entrambi i genitori allegati, nella quale dichiarano di assumersi tutte le responsabilit per eventuali danni alla persona e / o procurati a terzi.
In nessun caso il Comandante della nave e/o altro membro dell equipaggio assumer  la custodia, e la conseguente responsabilit  del minore a bordo della nave; resta inteso che il passeggero avr  l onere di munirsi di tutta la documentazione necessaria richiesta dal paese di destinazione ed il Vettore non si assume nessuna responsabilit  nel caso in cui tale documentazione dovesse essere considerata insufficiente dalle Autorit nel porto di destinazione.

Imbarco Donne in Gravidanza
Le donne in stato di gravidanza avanzata, oltre il 6  mese, potranno viaggiare solo se dotate di certificato medico che autorizzi al viaggio che sia stato emesso non pi di 7 giorni prima della data della partenza.
Se la gravidanza fosse complicata, la passeggera incinta dovr  essere dotata di certificato medico che autorizzi il viaggio indipendentemente dai mesi di gravidanza.
L imbarco non sar in ogni caso permesso alle donne che sono previste partorire nei 7 giorni successivi alla partenza o che abbiano partorito nei 7 giorni precedenti alla partenza.
Resta salva in ogni caso la facolt del Comandante della Nave di rifiutare l imbarco di una donna in stato di gravidanza che si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non le consentano di affrontare il viaggio.
Nel caso in cui il Comandante rifiuti l imbarco del passeggero per un giustificato motivo il Vettore sar  tenuto unicamente al rimborso del costo del biglietto di passaggio.

Imbarco Passeggeri Disabili
Per disabile (di seguito chiamata PMR - persone a mobilit ridotta) si intende persona non in grado di muoversi facilmente o liberamente, o che richieda assistenza.
Le prenotazioni e i biglietti sono offerti alle PMR alle stesse condizioni di tutti gli altri passeggeri.
E  onere della PMR segnalare, per iscritto, al momento della prenotazione e comunque prima dell acquisto del biglietto, le esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessit  di trasportare apparecchi medici.
Il numero delle cabine adatte per le PMR   ridotto, pertanto prima dell acquisto del biglietto, e bene accertarsi della disponibilit delle stessa.
Qualora alle PMR venga negato l imbarco, per motivi di sicurezza o per impossibilit dovuta alla progettazione della nave o all infrastruttura, queste avranno diritto al solo rimborso.
L assistenza alla PMR   assicurata dal Commissario o altra persona incaricata.
Se la nave  stata preavvisata dell arrivo di una PMR, il Commissario predispone l assistenza necessaria al regolare svolgimento del viaggio, dal momento dell imbarco a quello dello sbarco.
Il Commissario indica sul piano nave la sistemazione in cui alloggiano le PMR e ne consegna copia al Comandante.
Il personale di bordo, scelto per assistere le PMR dovr sempre portare al braccio in modo visibile la giacchetta catarifrangente riportante la dicitura CREW ASSISTANCE, affinch possa facilmente essere riconosciuto dai passeggeri.
Per qualsiasi altro tipo di assistenza le PMR devono notificare il Vettore o l operatore del terminale con almeno quarantotto ore d anticipo e presentarsi in un luogo designato all ora convenuta, in anticipo rispetto all orario d imbarco pubblicato.
Se un Vettore o operatore del terminale  causa, per propria colpa o negligenza, della perdita o del danneggiamento di attrezzature per la mobilit o altre attrezzature specifiche usate da persone con disabilit o da persone a mobilit ridotta, deve offrire alle suddette persone un risarcimento corrispondente al valore di sostituzione dell attrezzatura in questione o, se del caso, ai costi di riparazione.
La biglietteria di terra che provvede ad effettuare il check-in dovr consegnare alle PMR che imbarcano con veicolo proprio un tagliando indicante PMR da posizionare su detto veicolo.
All arrivo a bordo detti veicoli, dovranno essere indirizzati in via prioritaria verso aree di parcheggio di bordo a loro destinate.
Prima dell arrivo a destinazione, il Commissario trasmette all agente portuale eventuali necessit di trasporto a terra.
In caso di emergenza la persona prevista dal ruolo di appello (Muster List) provveder ad aiutare la PMR a raggiungere il punto di riunione e i punti d imbarco.

Bambini
Le riduzioni per bambini sono indicate nel tariffario. L et del bambino deve essere documentata. Come riferimento vale il giorno dell imbarco d ogni singolo tragitto.

Autisti
Per autista si intende il conducente di un veicolo commerciale imbarcato sulla nave.
Ci possono essere pi  autisti per un singolo veicolo.
Il prezzo del passaggio  stabilito dall Ufficio Merci e deve essere incluso nella polizza di carico, insieme al nome e cognome dell autista. Quest ultimo deve essere in possesso dei documenti d identit  richiesti per il viaggio e per lo sbarco nel paese di destinazione. Ai fini SOLAS e Decreto 13/10/1999 gli autisti sono assimilati ai passeggeri.
Ogni autista riceve al Check in regolare carta di imbarco.
Agli autisti, disponibilit nave permettendo, va assegnato un posto letto in cabina.

Veicoli a seguito
Sono considerati  veicoli a seguito passeggeri  solo i veicoli non contenenti merce destinata alla commercializzazione.
Un veicolo contenente altro che bagaglio con effetti personali non   ammesso come veicolo a seguito e deve viaggiare come merce.
Se dovesse essere negato l imbarco perch il veicolo, inserito come veicolo a seguito passeggero, dovesse contenere merce destinata alla vendita, non verr riconosciuto alcun rimborso.
E' consentito il trasporto di un solo veicolo a seguito per passeggero.
Se il veicolo che si presenta per l imbarco appartiene ad un codice di prenotazione differente di quello indicato sul biglietto (i.e. tipo di autovettura pi alta o lunga del tipo acquistato), il passeggero perde il diritto all imbarco (senza rimborso del biglietto).
Per essere ammesso a bordo all imbarco, laddove la nave avesse ancora disponibilit si posto, dovr pagare la differenza tra le categorie pi le spese di variazione.
Tutti gli eventuali costi e spese che derivano dall imbarco, sbarco e sdoganamento del veicolo sono a carico del passeggero.
Eventuali danni causati dal veicolo alla nave e\o terzi devono essere risarciti direttamente dal Passeggero che li ha causato, o per il tramite della sua assicurazione.
Il Passeggero potr  comunque in qualsiasi momento essere invitato a sottoscrivere una dichiarazione di responsabilit dei danni prima dello sbarco dalla nave.
Si consiglia anche di sottoscrivere una polizza assicurativa per coprire gli eventuali danni che possono occorrere durante il trasporto marittimo per i quali il Vettore non pu essere ritenuto responsabile, questi risponder  infatti, solo dei danni che derivano dalla sua diretta responsabilit e nei limiti previsti dal Codice della Navigazione Italiano o da un eventuale Convenzione Internazionale applicabile.

Salute e Vaccinazioni
I passeggeri sono accettati con la presunzione di essere in buona salute, fisica e mentale.
E  disponibile un una cabina\ospedale; si precisa che ai sensi del regolamento europeo le tratte coperte dal vettore non prevedono l obbligo, di avere a bordo un infermiere/dottore.
Laddove questo sia presente a bordo, lo stesso  abilitato solo a prestare cure di primo soccorso ma non abilitato alla somministrazione di alcun medicinale.
Il passeggero che dovesse richiedere assistenza medica a bordo, laddove disponibile, sottoscriver una liberatoria a favore della Compagnia di navigazione.

Bagaglio
Sono ammessi come bagaglio in franchigia unicamente colli contenenti effetti personali.
Il bagaglio non deve contenere beni destinati alla commercializzazione.
Non  ammessa merce pericolosa e nociva (la lista della merce pericolosa e nociva include, ma non   limitata a: armi, esplosivi e droghe).
Il passeggero  pregato di portare con s il bagaglio necessario alla traversata poich i ponti garage rimangono chiusi durante la navigazione.
Ciascun passeggero con sistemazione in cabina ha diritto a portare in cabina una sola valigia.
I passeggeri con sistemazione in poltrona o passaggio ponte possono portare solo un bagaglio a mano di modeste dimensioni.
Il bagaglio in eccedenza ai limiti sopra indicati, salvo quelli sistemati nel o sul proprio veicolo, devono essere depositati nel bagagliaio mediante il pagamento del prezzo relativo.
Masserizie e suppellettili devono essere registrati e sistemati, a pagamento, nel garage.
La responsabilit del Vettore per il bagaglio non pu in ogni caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione, o dalla Convenzione Internazionale eventualmente applicabile, e sempre nei limiti di 30 kg a persona per bagaglio non registrato, incluso quello eventualmente sistemato nel o sul veicolo a seguito o depositato in un bagagliaio della nave.
Il Vettore non  in nessun modo responsabile per qualsiasi furto, perdita, smarrimento o danneggiamento di gioielli, denaro, documenti, manoscritti, valori ed oggetti di valore (effetti personali e non), in qualsiasi luogo essi vengano tenuti a bordo.

Assicurazione
L armatore ed il Vettore dispongono di un assicurazione rilasciata dal P&I Club unicamente per quanto riguarda la loro responsabilit verso terzi.
Si consiglia vivamente ai passeggeri di sottoscrivere una polizza d assicurazione esterna contro le spese d annullamento, bagaglio, spese ed assistenza medica e rimpatrio.
Per il veicolo a seguito vedere il paragrafo seguente.

Valuta
La valuta di bordo   l  uro. Non c  cambio valuta. Non si accettano assegni.

Annullamento e Variazione da parte del Passeggero
Gli annullamenti devono essere notificati per iscritto all ufficio del vettore o presso l Agenzia di viaggio dove  stato acquistato il biglietto.
Si applicano le seguenti penali sull importo totale del biglietto, ovvero incluso passeggeri ed eventuali veicoli al seguito e varie al seguito;
  10%, fino a 30 gg di calendario prima della partenza;
  30% da 29 a 7 gg di calendario prima della partenza;
  50% da 6 a 2 gg di calendario prima della partenza;
  100 % dal giorno prima e/o per mancata presentazione all imbarco;
Nessun rimborso  dovuto per mancato imbarco per causa di rifiuto da parte dell Autorit o per causa di mancanza o insufficienza del documento del passeggero o del veicolo.
La Compagnia si riserva il diritto di modificare su specifiche partenze le condizioni di variazione e annullamento dei biglietti da parte del passeggero.

Reclami
Eventuali reclami devono pervenire al Vettore o all Agente di Viaggio, per iscritto.
La NBTM Lda si riserva la possibilit di modificare le Condizioni Generali di variazione ed annullamento per determinate partenze.
Risoluzione delle Controversie
Tutte le controversie nascenti dal contratto di trasporto passeggeri verranno deferite alla Camera di Commercio del luogo di residenza e/o domicilio del Consumatore e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
Il tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 1 costituisce condizione di procedibilit  dell eventuale azione giudiziale a norma dell articolo 5, comma 5, del D. Lgs. N. 28/2010.  

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

 

 

www.Traghettiamo.it a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Degli Carmine 63, 21 - 72100 Brindisi tel. 0831- 521408  fax 0831-393111 info@traghettiamo.it