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tel. 0831- 521408 fax 0831-393111 info@traghettiamo.it

        

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

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Ultimo aggiornamento: 
06-02-17

 


TRAGHETTI GRECIA > BRINDISI - ZANTE

LINEA 2017 NUOVO TRAGHETTO BRINDISI PAXI - CEFALONIA - ITACA - ZANTE

RED STAR IONIAN ISLAND LINES  Nave RED STAR I

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

 


Programmazione partenze dal 21/07 al 01/09/2017

ITALIA - GRECIA

  BRINDISI

>Corfu'/font>

>Igoumenitsa

>Cefalonia >Zante
  PARTENZA ARRIVO ARRIVO ARRIVO ARRIVO
Lunedi'/font> ore 17.00 ------------ ore 3.30

ore 10.00

ore 12.30
Mercoledi'/font> ore 20.00 ore 5.00 ore 7.00 ------------ ------------
Venerdi'/font> ore 20.00 ore 9.00 ore 6.00 ------------ ------------
Sabato ore 21.00 ore 6.00 ore 8.00 ------------ ------------

GRECIA - ITALIA

  DA Zante DA Cefalonia DA Igoumenitsa DA Corfu'/font> > BRINDISI
  PARTENZA PARTENZA PARTENZA PARTENZA ARRIVO
Martedi'/b> ore 14.00 ore 17.00 ore 23.59 ------------ ore 09.00
Giovedi'/font> ------------ ------------ ore 22.00 ore 23.59 ore 07.00
Sabato ------------ ------------ ore 09.00 ore 11.00 ore 18.00
Domenica ------------ ------------ ore 22.00 ore 23.59 ore 07.00
 
 
 

ITALIA-GRECIA


Bassa Stagione: Le date non descritte nella Media e Alta Stagione.

Media Stagione
:  LUGLIO: 21.   -  AGOSTO: 18.

Alta Stagione:
LUGLIO: 28.   -  AGOSTO: 4, 11.
 GRECIA-ITALIA

Bassa Stagione: Le date non descritte nella Media e Alta Stagione.

Media Stagione:
 AGOSTO: 5.   -   SETTEMBRE: 2.

Alta Stagione:
AGOSTO: 12, 19, 26.

PRENOTA PRIMA -
Early Booking Sconto 20% :
  • Valido per prenotazioni ed emissione di biglietti effettuate fino al 15/06/2017.
    Il saldo dei biglietto dovr? avvenire con valuta entro i termini di cui sopra.
  • Lo sconto ? valido su tariffe individuali passeggeri e veicoli (tutte le categorie).
  • Dopo l?emissione del biglietto, la prenotazione pu? essere modificata ma non annullata.
    Nessun rimborso previsto in caso di cancellazione della prenotazione
    Nel caso di modifica effettuata dopo il 15/6, dovr? essere corrisposta la differenza tra early booking e tariffa ufficiale 2017.
  • I biglietti possono essere emessi con data di ritorno aperta. Se la data di ritorno viene fissata dopo il 15/06/2017, dovr? essere corrisposta la differenza tra early booking e tariffa ufficiale 2017.
  • Lo sconto non ? valido per le tasse di imbarco ed i supplementi per le cabine ad uso esclusivo.
  • Disponibilit? limitata.

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

Tariffe per persona  Bassa stagione Media stagione Alta stagione
andata ritorno andata ritorno andata ritorno

Cabina 2 letti esterna con servizi

175 149 199 169 234 199

Cabina 2 letti interna con servizi

162 138 185 157 209 178
  Cabina 2 letti interna con lavabo 135 115 155 132 177 150

Cabina 3 letti esterna con servizi

168 143 196 167 220 187

Cabina 3 letti interna con servizi

140 119 162 138 183 156
 Cabina 3 letti interna con lavabo 116 99 130 111 146 124

Cabina 4 letti esterna con servizi

143 122 162 138 184 156

Cabina 4 letti interna con servizi

120 102 137 116 155 132
  Cabina 4 letti interna con lavabo 97 82 113 96 130 111

Poltrona

82 70 90 77 99 84

Posto ponte

60 51 73 62 85 72
 

Veicoli

Bassa stagione Media stagione Alta stagione
andata ritorno andata ritorno andata ritorno

Auto, Jeeps

55 47 70 60 85 72

Rimorchi fino a 3 mt.

47 40 53 45 78 66

Minibus, camper, caravan, rimorchi da 3.01 a 5 mt.

60 51 75 64 95 81

Minibus, camper, caravan, rimorchi da 5.01 a 7 mt.

105 89 145 123 185 157

Minibus, camper, caravan, rimorchi oltre 7.01 mt.

165 140 205 174 245 208

Moto / Scooter

25 21 30 26 45 38


Tasse di imbarco escluse: Ammonatano a 10? per persona tratta e veicolo da versare unitamente al biglietto.
Bambini da 0 a 4anni: passaggio marittimo gratuito senza diritto a sistemazione, richiesto il pagamento delle tasse di imbarco.
Bambini da 5 a 12: riduzione 50% delle tariffe indicate.

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

Patti e Condizioni
Le presenti Condizioni Generali si intendono valide per tutti i biglietti emessi entro e non oltre il 31/12/2017.
La North Bay Trasportes Maritimos Lda (d?ora innanzi indicata come N.T.M.B., titolare del marchio commerciale Red Star Ferries) opera quale armatore del Vettore.
Il Vettore della tratta marittima percorsa ? indicato nel titolo di viaggio.
I passeggeri, i loro bagagli e i veicoli accompagnati sono trasportati esclusivamente ai Patti e Condizioni del Vettore.
Il passeggero, acquistando il biglietto, accetta ipso facto tali Patti e Condizioni riportate qui di seguito. Allo stesso modo all?atto della prenotazione e/o all?acquisto del biglietto il passeggero autorizza ipso facto al trattamento dei dati personali secondo le modalit?specificate all?interno dell?Informativa sulla Privacy riportata in calce al presente documento ed in conformit?al Decreto Legislativo 196/2003.

Definizioni
Per ?Vettore? si intende l?Armatore o il proprietario della nave che effettua il servizio di trasporto marittimo.
Per ?bagaglio a seguito del passeggero? si intende il bagaglio a mano non registrato o conservato nel proprio veicolo parcheggiato nel garage della nave o depositato nel bagagliaio della nave, e contenente esclusivamente effetti personali del passeggero.
Per ?veicolo a seguito? si intende ogni mezzo a motore (incluso l?eventuale mezzo trainato), utilizzato per il trasporto di persone, promiscuo o merce non destinata alla vendita, di propriet? o legalmente a disposizione del passeggero indicato sul biglietto di passaggio.

Potere del Comandante
Il Comandante della nave, titolare del cosiddetto ?Overriding authority?, ha piena facolt?di rimorchiare ed assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria, di toccare qualsiasi porto (si trovi o no sull?itinerario della nave) di trasferire il passeggero ed il suo bagaglio su altra nave per la prosecuzione del viaggio.
Il vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt?di rifiutare l?imbarco a chiunque si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non consentono di affrontare il viaggio. Inoltre il Vettore e per esso il Comandante della nave ha facolt?di sbarcare durante il viaggio, in qualsiasi porto intermedio, il passeggero che risulti in condizioni di salute che non consentono la prosecuzione del viaggio o che arrechi pericolo o disturbo agli altri passeggeri o all?equipaggio.
Il passeggero ? assoggettato ai poteri disciplinari del Comandante della nave per tutto quanto attiene alla sicurezza della nave e della navigazione.
Il Vettore e il Comandante della nave avranno facolt?di eseguire qualsiasi ordine o direttiva impartita da Governi ed Autorit?di qualsiasi Stato o di soggetti che agiscono o dichiarano di agire per conto o con il consenso di tali Governi o Autorit?o qualsiasi altro soggetto che, in base alle condizioni della copertura assicurativa rischi guerra della nave, ha diritto di impartire tali ordini o direttive.
Tutte le azioni ed omissioni poste in essere dal Vettore o dal Comandante, in esecuzione o in conseguenza di tali ordini o direttive, non saranno considerati inadempimenti del contratto.
Lo sbarco dei passeggeri e del bagaglio in conformit?a tali ordini o direttive, libera il Vettore da qualsiasi responsabilit?per la prosecuzione del viaggio o il rimpatrio dei passeggeri.

Limiti di Responsabilit?br> La responsabilit?del Vettore per la perdita di vita umana o per danni fisici o per perdita o danni ai bagaglio, veicolo a seguito, oggetti di valore, oggetti personali ed altra propriet?del passeggero non pu?in nessun caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione e dalla legge italiana, salvo ove e quando trovino applicazione le Convenzioni Internazionali, ed in particolare la Convenzione di Atene del 13\12\74 come modificato del Protocollo di Londra del 19\11\76.

Norme Applicabili
Il contratto di trasporto passeggeri, loro bagaglio e veicoli al seguito ?regolato dal Codice della Navigazione cos?come interpretato in conformit? all?Ordinamento Giuridico Italiano, dalle Convenzioni Internazionali in materia ratificate dallo Stato Italiano nonch? dalla normativa comunitaria.
Ai sensi e con gli effetti dell?articolo 19, VI comma, del Regolamento UE n. 1177/2010 il vettore stabilisce che la soglia minima al di sotto della quale la compensazione economica non ?prevista ?di euro 6 (sei). Resta altres?inteso che il Vettore marittimo non potr?essere ritenuto responsabile per il ritardo e/o la mancata esecuzione del trasporto qualora l?evento impeditivo sia imputabile ad una ?causa di forza maggiore? e/o ?caso fortuito? quali, a titolo meramente esemplificativo, le condizioni meteo marine avverse, sciopero degli operatori portuali, guasti tecnici della nave che abbiano il carattere dell?imprevedibilit?ed inevitabilit? disposizioni delle Autorit?Marittime, sequestro conservativo della nave ecc.

 

Biglietti (Contratto di Trasporto)
Il biglietto di passaggio ?valido soltanto per le persone cui ?intestato.
Il biglietto non pu? essere ceduto.
Il biglietto pu? presentarsi sotto forma cartacea, fax, e-mail.
Al momento dell?imbarco (?check-in?) al passeggero verr? consegnata la ?carta d?imbarco? (?boarding pass?) dietro presentazione del regolare biglietto di passaggio (?ticket?) e documenti in corso di validit?dei passeggeri ed eventuali veicoli a seguito.
Il passeggero ?tenuto a custodire entrambi i documenti (?biglietto di passaggio? e ?carta d?imbarco?) per l?intera traversata; qualora fosse trovato sprovvisto del biglietto di passaggio o della carta d?imbarco ?tenuto a pagare il doppio del costo del biglietto.
In caso di eventuale reclamo il passeggero sar?tenuto a produrre copia sia del biglietto di passaggio che della carta d?imbarco; in mancanza, il reclamo non potr?essere processato.

  Disciplina a bordo
Il passeggero ?tenuto ad osservare rigorosamente la disciplina di bordo ed a conformarsi ai regolamenti vigenti per il trasporto marittimo ed in particolare a quelli relativi alla sicurezza di navigazione.
E? vietato fumare a bordo in tutte le zone coperte.
Il personale di bordo ? legittimamente incaricato a vigilare sul rispetto di tale divieto ed a segnalare le eventuali inosservanze alle competenti Autorit? conformemente alla Legge 3 del 16\1\03 e del relativo accordo attuativo del 16\12\04.
Il mancato rispetto di una disposizione di legge, regolamento di bordo, ordine o regolamento delle Autorit?in materia di sicurezza ?punito in conformit?alle vigenti leggi civili e penali. In conformit?alle vigenti norme antiterroristiche (ISPS) i passeggeri possono in qualsiasi momento essere soggetti ad ispezione del bagaglio e\o richiesta di esibizione di documenti di identit? da parte degli ufficiali della nave.

Le Navi
Le navi in servizio sono dei Ferry Ro\Pax, adibiti al trasporto di passeggeri e merce.
Gli orari annunciati possono subire delle variazioni per ragioni meteorologiche, operazioni portuali, traffico portuale, anche senza che preavviso sia dato ai passeggeri.
Qualunque ritardo che ne possa derivare non d? diritto all?annullamento del viaggio e in nessun caso d?diritto al rimborso, indennizzo o compensazione di qualsiasi natura.

Tariffe
Per ogni collegamento marittimo, le tariffe base, suddivise per sistemazione, ed i diritti fissi sono pubblicati presso le agenzie di rappresentanza (o siti web ad essi appartenenti).
Le tariffe indicate possono subire fluttuazioni (i.e. improvviso aumento del costo del carburante); le stesse vengono dettagliate, in ogni caso prima del perfezionamento dell?acquisto e relativo pagamento da parte del cliente.
Ai sensi dell?articolo 33 del Codice del Consumo viene comunque riconosciuta al Vettore la facolt?di variare le tariffe prima della partenza e comunque prima che la prenotazione sia stata perfezionata dal Consumatore, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, fatto in ogni caso salvo anche la facolt?del Consumatore di esercitare il diritto di recesso come previsto dall?articolo 33 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).

Prenotazioni
Le prenotazioni si possono effettuare presso un Agente di Viaggio, presso gli uffici ed agenti della N.T.M.B LDA.
Il biglietto ?pagabile alla conferma.
Il pagamento del nolo ? dovuto al vettore (o proprio rappresentante) al momento della prenotazione.
In mancanza del pagamento della totalit? del nolo non ?garantita la prenotazione del posto.
Nessun biglietto di passaggio pu?essere emesso senza il pagamento dello stesso.
In ottemperanza alla normativa in materia di Security, i nominativi dei passeggeri, i dati circa i documenti di identit? la marca, il tipo e la targa dei veicoli indicati sul biglietto devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario l?accesso ai varchi portuali e all?imbarco potr?essere rifiutato.

Documenti di Viaggio
Cittadino di un paese dell?UE: per paesi extracomunitari, carta identit?valida per l?espatrio oppure passaporto valido;
Cittadino extra-comunitario: Passaporto valido con un valido permesso di soggiorno o visto per un paese della zona Schengen.
Prima di intraprendere il viaggio il passeggero dovr?accertarsi di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per sbarcare nel porto di destinazione, a tal proposito il Vettore marittimo non potr?in nessun caso rispondere dell?eventuale diniego dello sbarco da parte delle locali autorit?in caso di carenza della documentazione necessaria per l?ingresso nel paese di destinazione.

Imbarco
Il passeggero deve presentarsi per l?imbarco (check-in) almeno due ore prima della partenza (da/per paesi extracomunitari almeno tre ore prima).
Se il passeggero non si presenta entro il suddetto tempo limite perde il diritto all'imbarco anche se munito di prenotazione.
Al momento dell?imbarco deve essere in possesso del regolare biglietto di passaggio, di un valido documento d?identit?e tutti gli eventuali documenti richiesti per lo sbarco nel paesi di destinazione finale e degli eventuali paesi cui fa scalo la nave.
Gli autoveicoli saranno chiamati all?imbarco nell?ordine che sar? disposto dal Comandante della Nave e\o dai suoi subordinati e addetti, e potranno essere sistemati su qualsiasi ponte della nave.

Imbarco Passeggeri Minorenni
I passeggeri minorenni dovranno essere in possesso del documento d?identit?individuale in corso di validit? in accordo alle disposizioni del regolamento CE n. 2252/2004. (vedi ? DOCUMENTI DI VIAGGIO)
Passeggeri minori di 12 anni: non possono in nessun caso viaggiare se non accompagnati da una persona di maggiore d?et? Se non si tratta di uno dei 2 genitori, dovr?consegnare al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera di affido con la quale i genitori dichiarano di affidare il loro figlio ad una persona designata la quale ne sar? responsabile a tutti gli effetti di legge. A tale lettera dovranno essere allegati i documenti d?identit?validi di entrambi i genitori e se si tratta di persone extracomunitarie sar? necessario il permesso di soggiorno dei genitori dove sia presente il figlio;
Passeggeri minorenni, maggiori di 12 anni: potranno essere ammessi a bordo della nave purch?consegnino al Comandante della nave / Commissario di bordo una lettera liberatoria sottoscritta da entrambi i genitori, con i documenti di entrambi i genitori allegati, nella quale dichiarano di assumersi tutte le responsabilit?per eventuali danni alla persona e / o procurati a terzi.
In nessun caso il Comandante della nave e/o altro membro dell?equipaggio assumer? la custodia, e la conseguente responsabilit? del minore a bordo della nave; resta inteso che il passeggero avr? l?onere di munirsi di tutta la documentazione necessaria richiesta dal paese di destinazione ed il Vettore non si assume nessuna responsabilit? nel caso in cui tale documentazione dovesse essere considerata insufficiente dalle Autorit?nel porto di destinazione.

Imbarco Donne in Gravidanza
Le donne in stato di gravidanza avanzata, oltre il 6? mese, potranno viaggiare solo se dotate di certificato medico che autorizzi al viaggio che sia stato emesso non pi?di 7 giorni prima della data della partenza.
Se la gravidanza fosse complicata, la passeggera incinta dovr? essere dotata di certificato medico che autorizzi il viaggio indipendentemente dai mesi di gravidanza.
L?imbarco non sar?in ogni caso permesso alle donne che sono previste partorire nei 7 giorni successivi alla partenza o che abbiano partorito nei 7 giorni precedenti alla partenza.
Resta salva in ogni caso la facolt?del Comandante della Nave di rifiutare l?imbarco di una donna in stato di gravidanza che si trovi, a suo insindacabile giudizio, in condizioni di salute che non le consentano di affrontare il viaggio.
Nel caso in cui il Comandante rifiuti l?imbarco del passeggero per un giustificato motivo il Vettore sar? tenuto unicamente al rimborso del costo del biglietto di passaggio.

Imbarco Passeggeri Disabili
Per disabile (di seguito chiamata PMR - persone a mobilit?ridotta) si intende persona non in grado di muoversi facilmente o liberamente, o che richieda assistenza.
Le prenotazioni e i biglietti sono offerti alle PMR alle stesse condizioni di tutti gli altri passeggeri.
E? onere della PMR segnalare, per iscritto, al momento della prenotazione e comunque prima dell?acquisto del biglietto, le esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessit? di trasportare apparecchi medici.
Il numero delle cabine adatte per le PMR ? ridotto, pertanto prima dell?acquisto del biglietto, e bene accertarsi della disponibilit?delle stessa.
Qualora alle PMR venga negato l?imbarco, per motivi di sicurezza o per impossibilit?dovuta alla progettazione della nave o all?infrastruttura, queste avranno diritto al solo rimborso.
L?assistenza alla PMR ? assicurata dal Commissario o altra persona incaricata.
Se la nave ?stata preavvisata dell?arrivo di una PMR, il Commissario predispone l?assistenza necessaria al regolare svolgimento del viaggio, dal momento dell?imbarco a quello dello sbarco.
Il Commissario indica sul piano nave la sistemazione in cui alloggiano le PMR e ne consegna copia al Comandante.
Il personale di bordo, scelto per assistere le PMR dovr?sempre portare al braccio in modo visibile la giacchetta catarifrangente riportante la dicitura CREW ASSISTANCE, affinch?possa facilmente essere riconosciuto dai passeggeri.
Per qualsiasi altro tipo di assistenza le PMR devono notificare il Vettore o l?operatore del terminale con almeno quarantotto ore d?anticipo e presentarsi in un luogo designato all?ora convenuta, in anticipo rispetto all?orario d?imbarco pubblicato.
Se un Vettore o operatore del terminale ?causa, per propria colpa o negligenza, della perdita o del danneggiamento di attrezzature per la mobilit?o altre attrezzature specifiche usate da persone con disabilit?o da persone a mobilit?ridotta, deve offrire alle suddette persone un risarcimento corrispondente al valore di sostituzione dell?attrezzatura in questione o, se del caso, ai costi di riparazione.
La biglietteria di terra che provvede ad effettuare il check-in dovr?consegnare alle PMR che imbarcano con veicolo proprio un tagliando indicante PMR da posizionare su detto veicolo.
All?arrivo a bordo detti veicoli, dovranno essere indirizzati in via prioritaria verso aree di parcheggio di bordo a loro destinate.
Prima dell?arrivo a destinazione, il Commissario trasmette all?agente portuale eventuali necessit?di trasporto a terra.
In caso di emergenza la persona prevista dal ruolo di appello (Muster List) provveder?ad aiutare la PMR a raggiungere il punto di riunione e i punti d?imbarco.

Bambini
Le riduzioni per bambini sono indicate nel tariffario. L?et?del bambino deve essere documentata. Come riferimento vale il giorno dell?imbarco d?ogni singolo tragitto.

Autisti
Per autista si intende il conducente di un veicolo commerciale imbarcato sulla nave.
Ci possono essere pi? autisti per un singolo veicolo.
Il prezzo del passaggio ?stabilito dall?Ufficio Merci e deve essere incluso nella polizza di carico, insieme al nome e cognome dell?autista. Quest?ultimo deve essere in possesso dei documenti d?identit? richiesti per il viaggio e per lo sbarco nel paese di destinazione. Ai fini SOLAS e Decreto 13/10/1999 gli autisti sono assimilati ai passeggeri.
Ogni autista riceve al Check in regolare carta di imbarco.
Agli autisti, disponibilit?nave permettendo, va assegnato un posto letto in cabina.

Veicoli a seguito
Sono considerati ?veicoli a seguito passeggeri? solo i veicoli non contenenti merce destinata alla commercializzazione.
Un veicolo contenente altro che bagaglio con effetti personali non ? ammesso come veicolo a seguito e deve viaggiare come merce.
Se dovesse essere negato l?imbarco perch?il veicolo, inserito come veicolo a seguito passeggero, dovesse contenere merce destinata alla vendita, non verr?riconosciuto alcun rimborso.
E' consentito il trasporto di un solo veicolo a seguito per passeggero.
Se il veicolo che si presenta per l?imbarco appartiene ad un codice di prenotazione differente di quello indicato sul biglietto (i.e. tipo di autovettura pi?alta o lunga del tipo acquistato), il passeggero perde il diritto all?imbarco (senza rimborso del biglietto).
Per essere ammesso a bordo all?imbarco, laddove la nave avesse ancora disponibilit?si posto, dovr?pagare la differenza tra le categorie pi?le spese di variazione.
Tutti gli eventuali costi e spese che derivano dall?imbarco, sbarco e sdoganamento del veicolo sono a carico del passeggero.
Eventuali danni causati dal veicolo alla nave e\o terzi devono essere risarciti direttamente dal Passeggero che li ha causato, o per il tramite della sua assicurazione.
Il Passeggero potr? comunque in qualsiasi momento essere invitato a sottoscrivere una dichiarazione di responsabilit?dei danni prima dello sbarco dalla nave.
Si consiglia anche di sottoscrivere una polizza assicurativa per coprire gli eventuali danni che possono occorrere durante il trasporto marittimo per i quali il Vettore non pu?essere ritenuto responsabile, questi risponder? infatti, solo dei danni che derivano dalla sua diretta responsabilit?e nei limiti previsti dal Codice della Navigazione Italiano o da un?eventuale Convenzione Internazionale applicabile.

Salute e Vaccinazioni
I passeggeri sono accettati con la presunzione di essere in buona salute, fisica e mentale.
E? disponibile un una cabina\ospedale; si precisa che ai sensi del regolamento europeo le tratte coperte dal vettore non prevedono l?obbligo, di avere a bordo un infermiere/dottore.
Laddove questo sia presente a bordo, lo stesso ?abilitato solo a prestare cure di primo soccorso ma non abilitato alla somministrazione di alcun medicinale.
Il passeggero che dovesse richiedere assistenza medica a bordo, laddove disponibile, sottoscriver?una liberatoria a favore della Compagnia di navigazione.

Bagaglio
Sono ammessi come bagaglio in franchigia unicamente colli contenenti effetti personali.
Il bagaglio non deve contenere beni destinati alla commercializzazione.
Non ?ammessa merce pericolosa e nociva (la lista della merce pericolosa e nociva include, ma non ? limitata a: armi, esplosivi e droghe).
Il passeggero ?pregato di portare con s?il bagaglio necessario alla traversata poich?i ponti garage rimangono chiusi durante la navigazione.
Ciascun passeggero con sistemazione in cabina ha diritto a portare in cabina una sola valigia.
I passeggeri con sistemazione in poltrona o passaggio ponte possono portare solo un bagaglio a mano di modeste dimensioni.
Il bagaglio in eccedenza ai limiti sopra indicati, salvo quelli sistemati nel o sul proprio veicolo, devono essere depositati nel bagagliaio mediante il pagamento del prezzo relativo.
Masserizie e suppellettili devono essere registrati e sistemati, a pagamento, nel garage.
La responsabilit?del Vettore per il bagaglio non pu?in ogni caso superare i limiti previsti dal Codice della Navigazione, o dalla Convenzione Internazionale eventualmente applicabile, e sempre nei limiti di 30 kg a persona per bagaglio non registrato, incluso quello eventualmente sistemato nel o sul veicolo a seguito o depositato in un bagagliaio della nave.
Il Vettore non ?in nessun modo responsabile per qualsiasi furto, perdita, smarrimento o danneggiamento di gioielli, denaro, documenti, manoscritti, valori ed oggetti di valore (effetti personali e non), in qualsiasi luogo essi vengano tenuti a bordo.

Assicurazione
L?armatore ed il Vettore dispongono di un?assicurazione rilasciata dal P&I Club unicamente per quanto riguarda la loro responsabilit?verso terzi.
Si consiglia vivamente ai passeggeri di sottoscrivere una polizza d?assicurazione esterna contro le spese d?annullamento, bagaglio, spese ed assistenza medica e rimpatrio.
Per il veicolo a seguito vedere il paragrafo seguente.

Valuta
La valuta di bordo ? l??uro. Non c??cambio valuta. Non si accettano assegni.

Annullamento e Variazione da parte del Passeggero
Gli annullamenti devono essere notificati per iscritto all?ufficio del vettore o presso l?Agenzia di viaggio dove ?stato acquistato il biglietto.
Si applicano le seguenti penali sull?importo totale del biglietto, ovvero incluso passeggeri ed eventuali veicoli al seguito e varie al seguito;
? 10%, fino a 30 gg di calendario prima della partenza;
? 30% da 29 a 7 gg di calendario prima della partenza;
? 50% da 6 a 2 gg di calendario prima della partenza;
? 100 % dal giorno prima e/o per mancata presentazione all?imbarco;
Nessun rimborso ?dovuto per mancato imbarco per causa di rifiuto da parte dell?Autorit?o per causa di mancanza o insufficienza del documento del passeggero o del veicolo.
La Compagnia si riserva il diritto di modificare su specifiche partenze le condizioni di variazione e annullamento dei biglietti da parte del passeggero.

Reclami
Eventuali reclami devono pervenire al Vettore o all?Agente di Viaggio, per iscritto.
La NBTM Lda si riserva la possibilit?di modificare le Condizioni Generali di variazione ed annullamento per determinate partenze.
Risoluzione delle Controversie
Tutte le controversie nascenti dal contratto di trasporto passeggeri verranno deferite alla Camera di Commercio del luogo di residenza e/o domicilio del Consumatore e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
Il tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 1 costituisce condizione di procedibilit? dell?eventuale azione giudiziale a norma dell?articolo 5, comma 5, del D. Lgs. N. 28/2010.  

PREVENTIVI - PRENOTAZIONI - DISPONIBILITA' ON LINE

 

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06-02-17