www.WWW.TRAGHETTIAMO.IT - Centro prenotazioni traghetti on line. Tutte le compagnie di navigazione ? Tutte le navi in partenza da Bari Brindisi Ancona Venezia verso la Grecia: Igoumenitsa, Patrasso, Zante. Cefalonia, Sami Corf? Paxi ? Albania: Valona, Durazzo ? Turchia: Cesme ? Croazia: Dubrovnik, Kotor, Spalato - Compagnie di navigazione: Agoumidos Lines - Ventouris - Snav - Endeavor Lines - Anek Lines - Minoan Lines - Superfast - Blue Star - traghetti Italia/Grecia.it

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TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
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Ultimo aggiornamento: 
06-02-17

 

 

 

 

 

 

 

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Traghetti Grecia > Compagnia Anek Lines -
Anek Lines Traghetti Grecia

 Linea Venezia Igoumenitsa Patrasso Navi: Forza e Coraggio
 

    ITALIA - GRECIA

 

 Partenza da VENEZIA

Arrivo IGOUMENITSA

Arrivo PATRASSO

Martedi'/font>

14.00

Mercoledi'/font>

17.00

Mercoledi'/font>

23.50

Mercoledi'/font>

14.00

Giovedi'/font>

17.00

Giovedi'/font>

23.50

Sabato

12.00

Domenica

15.00

Domenica

22.00

Domenica

12.00

Lunedi'/font>

15.00

Lunedi'/font>

22.00

 

 Partenza da VENEZIA

Arrivo IGOUMENITSA

Arrivo PATRASSO

Martedi'/font>

18.00

Mercoledi'/font>

22.00

Giovedi'/font>

05.00

Mercoledi'/font>

18.00

Giovedi'/font>

22.00

Venerdi'/font>

05.00

Sabato

12.00

Domenica

15.00

Domenica

22.00

Domenica

12.00

Lunedi'/font>

15.00

Lunedi'/font>

22.00

 

   GRECIA - ITALIA

 

 Partenza da PATRASSO

 Partenza da IGOUMENITSA

ArrivoVENEZIA

Lunedi'/font>

23.59

Martedi'/font>

08.00

Mercoledi'/font>

09.00

Giovedi'/font>

23.59

Venerdi'/font>

07.00

Sabato

08.00

Venerdi'/font>

23.59

Sabato

07.00

Domenica

08.00

Domenica

23.59

Lunedi'/font>

08.00

Martedi'/font>

09.00

 

 Partenza da PATRASSO

 Partenza da IGOUMENITSA

ArrivoVENEZIA

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23.59

Martedi'/font>

08.00

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Venerdi'/font>

07.00

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08.00

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Domenica

08.00

Domenica

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Lunedi'/font>

08.00

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09.00

 


BASSA STAGIONE
 

Le date non descritte nella Media e Alta Stagione

MEDIA STAGIONE

   

ALTA STAGIONE

   

  TARIFFE 2013

PASSEGGERI - tariffe per persona

BASSA STAGIONE

MEDIA STAGIONE

ALTA STAGIONE

andata

ritorno

andata

ritorno

andata

ritorno

Passaggio ponte

           

Poltrona

           

Cabina 4 letti interna con servizi

           

Cabina 4 letti esterna con servizi

           

Cabina 3 letti interna con servizi

           

Cabina 3 letti esterna con servizi

           

Cabina 2 letti interna con servizi

           

Cabina 2 letti esterna con servizi

           

Cabina lusso

           

VEICOLI - tariffe per veicolo

Auto, carrello bagagli fino 5,50 mt

           

Minibus, caravan, camper fino 6 mt

           

Minibus, caravan, camper da 6 a 8mt

           

Minibus, caravan, camper oltre 8 mt

           

Moto/Scooter

           

Bicicletta

           


ADEGUAMENTO CARBURANTE ESCLUSO
Euro 20 per tratta, persona , auto e moto,
(? 5.50 per bambini fino 4 anni*senza diritto a sistemazione);
Euro 50 per tratta per gli altri veicoli (camper, caravan, minibus).

CABINE SINGOLE: supplemento del 50% in bassa stagione; del 70% in media ed alta stagione.

Valido solo sulle cabine 2 letti.


Campeggio a bordo & Speciale camper

Campeggio a bordo (sulle linee di Ancona e di Venezia)

Il servizio di Campeggio a Bordo che ? disponibile dal 01/04 al 31/10.
I passeggeri potranno usufruire del camper o roulotte durante la traversata acquistando il biglietto in posto ponte e richiedendo la prenotazione del veicolo in camping on board. L'offerta ?soggetta a disponibilit?limitata.
La corrente elettrica a 220 volt ?fornita gratuitamente.

Offerta Speciale Camper
(solo sulla linea di Venezia)
Dal 10/01 al 31/03 e dal 01/11 al 31/12 i passeggeri con camper o roulotte potranno usufruire della cabina interna acquistando il biglietto in posto ponte; il camper verr?prenotato all'interno del garage che rester?chiuso durante la navigazione.
La corrente elettrica a 220 volt ?fornita gratuitamente. L'offerta ?soggetta a disponibilit?limitata.

IMPORTANTE: Il Campeggio a bordo ?permesso a clienti che viaggiano con veicoli ufficialmente omologati Camper e Caravan. Autovetture e minibus non possono essere prenotati con formula Campeggio a Bordo. I clienti saranno tenuti a mostrare il libretto di circolazione del proprio veicolo all?atto del check-in e sar?vietato l?accesso all?Open Deck a tutti i veicoli non omologati Camper/Caravan.

20% sconto GIOVANI
Lo sconto ? valido tutto l?anno in tutte le sistemazioni, valida per passeggeri di et? compresa tra i 13 ed i 25 anni. Non applicabile ai veicoli al seguito.

10% sconto SENIOR
Lo sconto ? valido tutto l?anno in tutte le sistemazione, valida per passeggeri con pi? di 60 anni. Non applicabile ai veicoli al seguito.

20% sconto POLTRONA o PONTE
Lo sconto ? valido per nuclei di amici e famiglie di 4 o pi? passeggeri in sistemazione poltrona o ponte. La riduzione ? applicabile solo ai passeggeri adulti ed ai veicoli al seguito (automobili e jeep) ed ? valida tutto l?anno. Tutti i passeggeri devono essere inseriti nella stessa prenotazione. I Camper non rientrano in questa offerta.

20% sconto AMICI & FAMIGLIE
Lo sconto ? valido per nuclei di amici e famiglie di 3 o 4 persone che viaggiano in un?unica cabina di categoria 3 oppure 4 letti interna o esterna.
La riduzione ? applicabile solo ai passeggeri adulti ed ai loro veicoli al seguito
(automobili e jeep) ed ? valida tutto l?anno.

Riduzioni bambini
I bambini fino a 4 anni non compiuti senza sistemazione pagano un diritto fisso di prenotazione di ? 5,50 a tratta. In caso di prenotazione di posto letto o poltrona sar? applicato uno sconto del 50% sulla quota adulto della sistemazione scelta.
I bambini di et? compresa tra i 4 ed i 12 anni non compiuti hanno diritto ad uno sconto del 50% sulla quota adulto della sistemazione scelta.
I bambini che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da almeno 1 adulto pagante la tariffa piena.


Le riduzioni descritte non sono cumulabili, solo uno di questi si pu? cumulare con lo sconto prenota prima.
Tutte le offerte sono soggette a disponibilit?

30% sconto sulle TRATTE INTERNE
Lo sconto ? valido sia per i passeggeri che per i loro veicoli al seguito, in caso di emissione simultanea dei biglietti di tratta internazionale e tratta interna di ANEK LINES. L?offerta ? valida tutto l?anno per tutte le sistemazione.

PRIMA COLAZIONE GRATUITA
I passeggeri in cabina LUX usufruiscono del servizio di prima colazione gratuita, servita presso il ristorante o il self service di bordo.

L' ANEK LINES pu? variare l?importo dell?adeguamento carburante se necessario.


CABINE ATTREZZATE PER DISABILI Possibilit? su richiesta di cabine attrezzate per disabili.
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER LE LINEE INTERNAZIONALI

I passeggeri, i loro bagagli ed i veicoli al seguito sono trasportati in conformit?con i Trattati e le Convenzioni Internazionali, il Codice Privato della Navigazione Marittima in Grecia e le condizioni generali di trasporto delle navi ANEK LINES o SUPERFAST FERRIES (di seguito nominate ?Nave/Navi?), in quanto tali condizioni di trasporto (generalmente indicate come ?Termini e Condizioni Generali) sono state determinate dai Comandanti delle Navi in nome e per conto degli Armatori delle navi stesse (Comandanti e Armatori di seguito indicati con ?la Compagnia?). Tali Termini e Condizioni Generali includono anche i limiti di responsabilit? del vettore marittimo in caso di morte o malattia, di danneggiamento o smarrimento di veicoli e bagagli o di ritardi o cambi di rotta. Termini e Condizioni Generali di Trasporto della Compagnia sono disponibili in copia cartacea su richiesta.

ORARI E TARIFFE
Le tariffe e gli orari indicati nel presente catalogo sono formulati sulla base delle condizioni esistenti al momento della stampa. Se tali condizioni dovessero cambiare dopo la stampa del catalogo, la Compagnia si riserva il diritto di modificare gli orari o di recedere dagli obblighi contrattuali senza alcun preavviso. Nello sfortunato evento in cui gli obblighi contrattuali non siano onorati, il cliente ha diritto al rimborso degli importi pagati, senza ulteriori risarcimenti. La Compagnia, comunque, non ? responsabile per eventuali danni causati. In caso di aumento del prezzo del combustibile, oscillazioni valutarie o altre circostanze impreviste, la Compagnia si riserva il diritto di modificare le tariffe senza alcun preavviso, e di aumentare l?adeguamento carburante se necessario. La Compagnia non pu? essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a responsabilit? di terzi, disposizioni delle autorit?portuali o avverse condizioni atmosferiche. Nei suddetti casi gli operativi possono subire variazioni senza alcun preavviso. Gli orari di arrivo pubblicati indicano l?ora in cui la nave si accinge ad entrare in porto. Le tariffe stampate in catalogo includono spese portuali e di trasporto marittimo.

RICHIESTE DI PRENOTAZIONE
In base a quanto previsto dalle Direttive Internazionali SOLAS, i passeggeri sono tenuti a fornire le seguenti informazioni all?atto della prenotazione: Nome e Cognome, Sesso, Nazionalit? Data di Nascita, Recapito telefonico, Tipologia e targa dell?eventuale veicolo al seguito. I passeggeri di nazionalit?extra-europea (e di paesi non aderenti al Trattato di Schengen) sono tenuti a fornire le seguenti ulteriori informazioni: Numero di Passaporto e relativa data di scadenza, data di scadenza della carta di credito (se richiesto).

VALIDITA? DEI BIGLIETTI

I biglietti sono validi un anno dalla data di emissione, salvo quelli che prevedono restrizioni di validit? Un biglietto non ? trasferibile salvo diverse disposizioni di legge. La persona autorizzata a viaggiare ?quella nominata nel biglietto (contratto di viaggio). La Compagnia si riserva il diritto richiedere ai passeggeri di mostrare il proprio documento di riconoscimento in corso di validit?prima della partenza; non potr?pertanto essere ritenuta responsabile se un passeggero, diverso dall? intestatario del biglietto ma che abbia presentato un documento corrispondente all?intestatario, sia stato autorizzato a viaggiare e/o abbia avuto un rimborso.

TASSO DI CAMBIO
I prezzi dei biglietti acquistati in paesi esteri o a bordo possono variare in base all?oscillazione dei tassi di cambio.

ANNULLAMENTI E RIMBORSI
Gli annullamenti sono possibili presso l?Agente di Viaggio, l?Agente Portuale, l?Agente di Vendita Premium o gli Uffici della Compagnia presso cui sono state fatte le prenotazioni ed i pagamenti.
Sulla Linea Ancona sono previsti i seguenti rimborsi in base alla data di annullamento (escluse le offerte speciali):
? 100% di rimborso fino a 14 giorni prima della partenza
? 50% di rimborso da 13 giorni a 24 ore prima della partenza
? La Compagnia non ?tenuta a garantire rimborsi in caso di annullamento effettuato meno di 24 ore prima della partenza o in caso di mancata presentazione al check-in.
Sulla Linea Venezia sono previsti i seguenti rimborsi in base alla data di annullamento (escluse le offerte speciali:
Alta stagione (Luglio ? Agosto e periodo di Pasqua):
30 giorni prima della partenza 100% di rimborso (totale)
Fino a 7 giorni prima della partenza 80% di rimborso
Fino a 24 ore prima della partenza 50% di rimborso
La Compagnia non ?tenuta a garantire rimborsi in caso di annullamento effettuato meno di 24 ore prima della partenza o in caso di mancata presentazione al check-in.
Tutti gli altri periodi:
Fino a 24 ore prima della partenza 100% di rimborso (totale)
In caso di annullamento meno di 24 ore prima della partenza 50% di rimborso.

I passeggeri hanno il diritto di rendere open (data aperta) i propri biglietti, con validit?1 anno dalla data di emissione. In caso di annullamento di un biglietto reso open, il rimborso verr?effettuato in base alla data di partenza originariamente prenotata, considerando come data di annullamento la data in cui il biglietto ?stato reso open.
-In caso di annullamento parziale di un biglietto di andata e ritorno (annullamento di una delle 2 tratte), alla tratta non cancellata sar? attribuita la tariffa di sola andata ed il passeggero avr? diritto al rimborso (nei termini sopra indicati) per differenza rispetto alla tariffa di andata e ritorno originariamente pagata.
-In caso di annullamento totale di un biglietto di andata e ritorno, il rimborso avverr?nei termini sopra indicati (sulla base della data di annullamento). Le richieste di rimborso devono essere inoltrate per iscritto ed il rimborso dovuto potr?essere effettuato entro i tre mesi successivi all?ultima data di partenza. Annullamenti e rimborsi possono essere effettuati esclusivamente dagli Agenti di Viaggio, Agenti di Vendita Premium o dagli Uffici della Compagnia che hanno emesso i biglietti. Gli Agenti Portuali possono cancellare un biglietto una volta finalizzato il check-in, ma non possono effettuare rimborsi. La Compagnia pu?trattenere l?intero importo del biglietto nel caso in cui il passeggero interrompa il suo viaggio in uno dei porti intermedi, salvo il caso in cui l?interruzione dipenda da malattia, incidente o cause di forza maggiore.

RITORNO A DATA APERTA

I biglietti a data aperta hanno validit?di un anno dalla data di emissione. I passeggeri in possesso di biglietti a data aperta devono procedere con la prenotazione del ritorno in tempo utile, presso gli Agenti di Viaggio, Agenti di Vendita Premium, Agenti Portuali o presso gli Uffici della Compagnia dove le prenotazioni ed i pagamenti sono stati effettuati. Ai ritorni a data aperta viene sempre applicata la tariffa di bassa stagione. In caso di utilizzo del biglietto in media o alta stagione oppure in un periodo in cui ?in vigore una nuova tariffa, il passeggero sar?tenuto all?integrazione tariffaria per la differenza tra la quota pre-pagata sul biglietto e quella in vigore al momento della partenza. La Compagnia non potr?sempre garantire la riconferma delle prenotazioni nelle date di partenza o nelle classi di sistemazione richieste dai clienti; potrebbe pertanto offrire partenze o sistemazioni alternative.

BIGLIETTI SMARRITI
In caso di smarrimento del biglietto:
a) Il passeggero deve immediatamente informare l?Agente di Viaggio o l?Agente di Vendita Premium che ha emesso il biglietto, o darne notifica alla Compagnia
b) Il passeggero deve farsi carico del costo del nuovo biglietto
Tre mesi dopo la data di partenza e dopo aver verificato che il biglietto non sia stato utilizzato, per la Linea Ancona potr?essere effettuato il rimborso totale del biglietto smarrito (da parte dell?ufficio emittente), mentre per la Linea Venezia sar?garantito un biglietto gratuito di pari valore ed a data aperta.

SCONTI
La Compagnia pu?verificare se uno sconto ?stato correttamente applicato, richiedendone prova al cliente: (1) bambini fino a 4 anni, (2) bambini da 4 a 12 anni, (3) cittadini di et? superiore ai 60 anni, (4) studenti, (5) giovani, (6) membri di associazioni automobilistiche e associazioni campeggiatori. La richiesta di sconti deve essere dichiarata al momento della prenotazione. Dopo l?utilizzo del biglietto non si avr?diritto ad alcun rimborso.

RICHIESTE PER GRUPPI

Le richieste di tariffe per gruppi possono essere inoltrate alla Compagnia, agli Agenti di Viaggio e agli Agenti di Vendita Premium. Un gruppo ?tale se composto da almeno 16 passeggeri. Dal 15/07 al 15/09 un gruppo ?tale se composto da almeno 20 passeggeri.

Bambini non accompagnati
La Compagnia non accetta prenotazioni per bambini al di sotto dei 15 anni, se non accompagnati da passeggeri adulti. Le prenotazioni di giovani compresi tra i 15 ed i 18 anni possono essere accettate previa specifica autorizzazione scritta dei genitori o del tutore per il viaggio senza accompagnatore. Valido per le navi Superfast VI e Superfast XI

PASSEGGERI PORTATORI DI HANDICAP
Le nostre navi dispongono di alcune cabine attrezzate per disabili, con accesso facilitato e ambienti idonei ad ospitare passeggeri con particolari esigenze. Dato il numero limitato di queste cabine, ? necessario prenotarle con largo anticipo. Per ulteriori informazioni contattare la nostra Linea Diretta - Servizio Assistenza Clienti.

ANIMALI DOMESTICI
Le nostre navi dispongono di appositi spazi e gabbiette destinate agli animali domestici, utilizzabili previa prenotazione. Inoltre, sulla Linea Ancona, sono disponibili un numero limitato di cabine adibite al trasporto di animali domestici. Tali cabine devono essere prenotate in anticipo. Animali domestici non accompagnati non sono ammessi a bordo. Durante il viaggio, i proprietari sono tenuti ad avere con s?il libretto sanitario in corso di validit?del proprio animale domestico (i cittadini europei sono inoltre tenuti ad avere il passaporto europeo - EU Pet Passport - dell?animale), attenendosi a tutte le regolamentazioni previste. Per gatti, cani ?furetti ? obbligatoria la vaccinazione antirabbica in corso di validit? Per maggiori informazioni contattare il proprio veterinario oppure il proprio Agente di Viaggio. E? vietato l?accesso degli animali in tutte le zone comuni delle navi (bar, ristoranti e aree pubbliche) ed ?altres?vietata la loro permanenza all?interno dei veicoli in garage (ad eccezione di quelli prenotati con formula Campeggio a Bordo), in quanto l?accesso al garage ? interdetto ai passeggeri durante l?intera traversata. Al di fuori degli spazi designati, gli animali domestici devono essere tenuti al guinzaglio, indossare la museruola ed essere tenuti costantemente sotto controllo dai loro proprietari, che si assumono la piena responsabilit? della loro cura, sicurezza ed igiene nel rispetto delle regolamentazioni in materia di trasporto marittimo di animali domestici. I proprietari sono inoltre responsabili di eventuali danni causati a terzi dal proprio animale. I passeggeri portatori di handicap, accompagnati da animali addestrati all?assistenza, sono esonerati dalle suddette restrizioni e possono essere accompagnati dal loro animale anche all?interno della nave; devono comunque avere con se idonee certificazioni dell?animale. Attenzione: il trasporto di animali vivi (non domestici) ? regolato dalle Condizioni di Trasporto Veicoli Commerciali della Compagnia. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Assistenza Clienti della Compagnia.

Campeggio a Bordo Linea Ancona
Il Campeggio a Bordo ?possibile dal 1? Aprile al 31 Ottobre. I passeggeri con caravan o camper al seguito sono tenuti a presentarsi al check-in almeno 3 ore prima della partenza della nave. L?arrivo in ritardo del camper all?imbarco potrebbe precludere l?accesso all?open deck (campeggio a bordo). Si consiglia di prenotare con largo anticipo data la disponibilit? limitata di posti camper con formula Campeggio a Bordo. Per motivi di sicurezza ? severamente vietato l?uso di fornelli a gas, gas liquidi o qualsiasi altro tipo di combustibile durante la traversata in campeggio a bordo. I passeggeri sono tenuti a prestare particolare attenzione alle istruzioni di bordo per il campeggio a bordo. Il campeggio a bordo ?consentito solo a passeggeri con veicoli al seguito ufficialmente omologati come camper o caravan. Autovetture, furgoni e tutte le categorie di veicoli non omologate camper o caravan, non sono ammessi al campeggio a bordo ed i passeggeri non avranno accesso al garage dell?open deck in fase di imbarco.

Speciale Camper Linea Venezia
L?offerta Speciale Camper ? valida tutto l?anno. Presentazione al check-in per caravan e camper almeno 3 ore prima della partenza della nave. L?arrivo in ritardo del camper all?imbarco potrebbe precludere l?accesso all?area del garage attrezzata con allaccio gratuito alla corrente elettrica. Dopo la partenza e durante tutta la traversata il garage rester? chiuso al pubblico. Tutti i passeggeri prenotati con formula Speciale Camper potranno viaggiare nel comfort di una cabina di categoria AB4, AB3 o AB2 in base al numero di passeggeri inclusi nell?equipaggio del camper. L?offerta ?soggetta a disponibilit?limitate.

Pasti
I pasti non sono inclusi nel prezzo del biglietto

Effetti personali e oggetti di valore
I passeggeri possono depositare gli oggetti di valore in custodia presso l?ufficio del Commissario di Bordo, a condizione che il valore complessivo non sia superiore a ? 500,00. La Compagnia declina ogni responsabilit?in caso di smarrimento di oggetti di valore lasciati incustoditi nelle aree di deposito bagagli aperte o nelle cabine. Si prega di comunicare l?eventuale smarrimento di effetti personali alla Reception di bordo durante la traversata, oppure contattare telefonicamente la nostra Linea Diretta - Servizio Assistenza Clienti. Dopo la partenza della nave ?vietato l?accesso ai garage.

Procedure d?imbarco / Regolamenti di accesso
In ottemperanza ai regolamenti di sicurezza ISPS (International Ship and Port Facility Security), tutti i passeggeri sono tenuti a presentarsi all?imbarco almeno 2 ore prima della partenza della nave. Oltre tale limite la Compagnia si riserva il diritto di cancellare la prenotazione, senza alcun rimborso della tariffa.
Tutti i passeggeri sono tenuti a presentare al personale di bordo la propria carta d?imbarco ed il proprio passaporto o carta d?identit?in corso di validit? La Compagnia, in base alle proprie competenze, si riserva il diritto di non accettare a bordo chiunque non risulti in possesso di validi documenti di viaggio o non sia in grado di provare, senza ombra di dubbio, la propria identit? Nel caso in cui la Compagnia venisse multata dall?Ufficio Immigrazione, l?importo della multa sar? totalmente a carico del passeggero in difetto dei regolari documenti di viaggio richiesti. La Compagnia non potr?essere ritenuta responsabile se le autorit?di frontiera impedissero ad un passeggero/a di continuare il proprio viaggio. Nel caso in cui ad un passeggero sia negato l?accesso dagli ufficiali dell?immigrazione, il passeggero/a sar?rimandato indietro al suo porto di partenza e sar?tenuto al pagamento del relativo biglietto. Raccomandiamo i cittadini di ogni nazionalit?di rivolgersi al proprio Consolato per maggiori dettagli. Regolare documento di riconoscimento deve essere presentato anche per bambini e infant. Tutti i passeggeri imbarcati, cos?come i loro bagagli ed effetti personali, possono essere oggetto di perquisizione. Chi dovesse rifiutarsi di ottemperare a questa richiesta non sar?ammesso a bordo e sar? consegnato alle locali autorit? portuali. Nel caso in cui un passeggero/a debba sbarcare prima della partenza della nave, dovr?premurarsi di lasciare la nave portando con s?il proprio bagaglio e/o veicolo. In presenza di veicolo al seguito, di qualsiasi categoria, ricordiamo che potrebbe essere tecnicamente impossibile rimuovere il mezzo dal garage della nave, in quanto i veicoli vengono sistemati a bordo in base ad un piano di carico prefissato. Il trasporto di armi, munizioni, esplosivo, materiali infiammabili, combustibili e materiali pericolosi di qualsiasi genere ? assolutamente vietato.

Valuta a bordo
La valuta utilizzata a bordo ? l?Euro. Ufficio cambio e sportelli bancomat sono disponibili a bordo.
Le principali carte di credito sono accettate.

Telecomunicazioni & servizio internet
A bordo sono disponibili I seguenti strumenti di comunicazione:
-Telefoni satellitari con carte telefoniche (a bordo delle navi ANEK) e telefoni satellitari a moneta (a bordo delle navi SUPERFAST). Le carte telefoniche possono essere acquistate presso i bar della nave.
-Telefono cellulare personale utilizzabile durante tutta la durata del viaggio (servizio disponibile solo a bordo delle navi SUPERFAST). Questo servizio di roaming satellitare ? soggetto a diverse tipologie di tariffa. Per maggiori informazioni sui costi di tale servizio, contattare il proprio gestore telefonico.
-Internet corner (Hellenic Spirit, Superfast VI e Superfast XI) e connessione internet WI-FI durante tutta la traversata.

Informazioni utili
Le cabine sono considerate ed offerte a uno, due, tre o quattro letti in base al numero delle persone che le utilizzano e non in base al numero dei posti letti o dei servizi extra disponibili in ogni cabina. I passeggeri possono utilizzare liberamente tutte le aree comuni delle navi (bar, ristoranti, saloni ecc.). E? vietato dormire nei saloni e lungo i corridoi delle navi. I passeggeri sono tenuti a seguire le indicazioni del personale della nave relativamente al rispetto delle misure di sicurezza ed al corretto svolgimento della vita di bordo.

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