www.WWW.TRAGHETTIAMO.IT - Centro prenotazioni traghetti on line. Tutte le compagnie di navigazione ? Tutte le navi in partenza da Bari Brindisi Ancona Venezia verso la Grecia: Igoumenitsa, Patrasso, Zante. Cefalonia, Sami Corf? Paxi ? Albania: Valona, Durazzo ? Turchia: Cesme ? Croazia: Dubrovnik, Kotor, Spalato - Compagnie di navigazione: Agoumidos Lines - Ventouris - Snav - Endeavor Lines - Anek Lines - Minoan Lines - Superfast - Blue Star - traghetti Italia/Grecia.it

www.Traghettiamo.it Centro prenotazioni traghetti on line a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi
tel. 0831- 521408 fax 0831-393111 info@traghettiamo.it

        

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante
 

Ultimo aggiornamento: 
24-06-17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

Ultimo aggiornamento: 
24-06-17

 

  

SUPERFAST FERRIES in collaborazione con ANEK LINES - TRAGHETTI LINEA ANCONA CORFU' IGOUMENITSA PATRASSO 2017
Anek Lines e Superfast Ferries - TRAGHETTI GRECIA
www.Traghettiamo.it - Traghetti Grecia Albania Croazia Marocco Sardegna
CAMPEGGIO A BORDO


Programmazione partenze traghetti Anek Lines /Superfast Ferries
   

Dal 01.01.2017 al 29.06.2017 e dal 11.09.2017 al 31.12.2017


ITALIA - GRECIA

ANCONA
Partenza
IGOUMENITSA
Arrivo*
PATRASSO
Arrivo*
Martedi'- Mercoledi' - Giovedi'- Venerdi' 13:30 08:00 14:30
Sabato** - Domenica** 16:30 09:30 15:00
   

GRECIA - ITALIA

PATRASSO
Partenza
IGOUMENITSA
Partenza
ANCONA
Arrivo*
Lunedi'- Martedi'- Mercoledi'- Domenica 17:30 23:59 16:30
Venerdi'* - Sabato** 17:30 23:15 14:00
   

Dal 30.06.2017 al 13.08.2017


ITALIA - GRECIA

ANCONA
Partenza
CORFU
Arrivo*
IGOUMENITSA
Arrivo*
PATRASSO
Arrivo*
Tutti i giorni 13:30 - 06:30 12:00
Martedi' - Giovedi 16:30 08:30 09:45 15:30
Sabato 16:30 - 09:30 15:00
   


GRECIA - ITALIA

PATRASSO Partenza IGOUMENITSA
Partenza
CORFU
Partenza
ANCONA
Arrivo*
Martedi' - Giovedi'- Venerdi'- Sabato - Domenica 14:30 20:15 - 11:00
Lunedi'- Mercoledi 14:30 20:15 21:30 11:30
Lunedi'- Mercoledi'- Venerdi' 17:30 23:15 - 14:00
   

Dal 14.08.2017 al 10.09.2017


ITALIA - GRECIA

ANCONA
Partenza
CORFU
Arrivo*
IGOUMENITSA
Arrivo*
PATRASSO
Arrivo*
Lunedi' Mercoledi' Venerdi'-Sabato- Domenica 13:30 - 06:30 12:00
Martedi' - Giovedi' 13:30 05:30 06:45 12:30
Martedi' - Giovedi'- Sabato 16:30 - 09:30 15:00
   

GRECIA - ITALIA
 

PATRASSO Partenza IGOUMENITSA
Partenza
CORFU
Partenza*
ANCONA
Arrivo*
Tutti i giorni 14:30 20:15 - 11:00*
Lunedi'- Mercoledi' 17:30 23:15 00:30* 14:00*
Venerdi 17:30 23:15 - 14:00*
  * Il giorno successivo
  ** Durata del viaggio 21h


- Sulle partenze da e per Corfu non e' possibile effettuare il CAMPEGGIO A BORDO.
- L'operativo pubblicato non specifica le date in cui le navi non saranno in linea per la manutenzione ordinaria.
- Partenze ed arrivi sono espressi in ora locale.
- L'orario di arrivo indica l'ora in cui la nave arriva all'ingresso del porto.
 

GLI ORARI SONO ESPRESSI IN ORA LOCALE E SONO SOGGETTI A VARIAZIONI ANCHE SENZA PREAVVISO.

GLI ORARI DI ARRIVO INDICANO L'ORA IN CUI LA NAVE RAGGIUNGE L'AVAMPORTO PRIMA DELL'INGRESSO NEL PORTO.
 

 

STAGIONALITA'

ANCONA - CORFU' -  IGOUMENITSA - PATRASSO


 
Ora   1    2   3   4   5   6   7   8   9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

LUGLIO

13,30                                                              

 
16,30   np np   np   np   np np   np   np   np np   np   np   np np   np   np   np np
 

AGOSTO

13,30
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
16,30   np   np   np np   np   np   np np   np   np   np np   np   np   np np   np  

   np:nessuna partenza

Bassa Stagione Media Stagione Alta Stagione

Rientrano nella Bassa Stagione tutte le date non riportate nelle tabelle

PATRASSO - IGOUMENITSA - CORFU' - ANCONA


 
Ora   1   2   3   4   5   6  7   8   9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

AGOSTO

14,30                                                              

 
17,30 np   np   np np   np   np   np np   np   np   np np   np   np   np np   np   np
 

SETTEMBRE

14,30                           np             np             np      

 
17,30   np np   np   np   np np       np             np             np      

  np:nessuna partenza

 PASSEGGERI

BASSA STAGIONE

MEDIA STAGIONE

ALTA STAGIONE

  AND RIT AND RIT AND RIT
LUX (1) - lusso 273 191 326 228 379 265
AA2 (2) - doppia esterna 198 139 242 169 286 200
A2 (3) - doppia esterna 187 131 225 158 279 195
AB2 (4) - doppia interna 166 116 204 143 254 178
AA3 - tripla esterna 164 115 200 140 238 167
AB3 - tripla interna 146 102 176 123 217 152
A4 - quadrupla esterna 137 96 166 116 195 137
AB4 - quadrupla interna 124 87 146 102 177 124
DORMITORIO 107 75 132 92 161 113
Poltrona 75 53 88 62 97 68
Ponte 63 44 75 53 85 60

Tutte le cabine sono dotate di servizi igienici e doccia.

Tariffe per persona a tratta.

(1) include prima colazione.
(2) 2 letti bassi disponibili e 2 letti alti a scomparsa chiusi.
(3) 2 letti bassi.
(4) 2 letti bassi disponibili e 2 letti alti a scomparsa chiusi (nelle M/N Hellenic Spirit ed Olympic Champion disponibili anche alcune cabine con soli due letti bassi).
(5) I dormitori, da 6 posti letto ognuno, si trovano in un'area comune e sono suddivisi in una sezione maschile e una femminile, ognuna con bagno in comune (sono disponibili nelle M/N Superfast XI).

SUPPLEMENTO CARBURANTE NON INCLUSO NELLE TARIFFE:    5.00 PER PERSONA, TRATTA E VEICOLO.

- Cabina doppia uso singola con 50% di supplemento (categoria Lux, A2, AB2).
- La tariffa di andata e ritorno viene calcolata sommando la colonna di andata e quella di ritorno delle rispettive stagionalit 
- Le tariffe non comprendono i pasti e bevande a bordo.

 

 VEICOLI

BASSA STAGIONE

MEDIA STAGIONE

ALTA STAGIONE
 

  AND RIT AND RIT AND RIT
Veicoli, carrelli fino a 6 m. di lungh. e fino a 2 m. di altezza 84 59 106 74 136 95
Carrelli bagaglio fino a 2.5 m di lungh. e 2 m di altezza 64 45 85 60 104 73
Minibus, carrelli fino a 6 m di lungh. e sopra i 2 m di altezza 138 97 201 141 255 179
Minibus, carrelli da 6,01 a 8 m. di lungh. 235 165 316 221 381  267
Minibus, carrelli da 8,01 a 10 m. di lungh. 337 236 436 305 513  359
Veicoli, carrelli superiori a 10,01 mt di lungh. 486 340 595 417 672  470
CAMPEGGIO A BORDO
Camper, caravan fino a 6 m. di lungh. e fino a 2 m. di altezza 88 62 114 80 147 103
Camper, caravan fino a 6 m di lungh. e sopra i 2 m di altezza 145 102 217 152 275 193
Camper, caravan da 6,01 a 8 m. di lungh. 247 173 341 239 411 288
Camper, caravan da 8,01 a 10 m. di lungh. 354 248 471 330 554 388
Camper, caravan superiori a 10,01 mt di lungh. 510 357 643 450 726 508
Moto 33 23 40 28 47 33


- I carrelli, se prenotati in appendice ad un veicolo in CAMPEGGIO A BORDO, sono soggetti alle tariffe dei veicoli in CAMPEGGIO A BORDO (in base alle loro dimensioni).

- Sulle partenze da e per Corfu non e' possibile effettuare il CAMPEGGIO A BORDO.

 


 


 

PROMOZIONI E SCONTI 2017 - SUPERFAST FERRIES / ANEK LINES

 

Early
Booking

 
ANCONA: Lo sconto si applica alle tariffe ufficiali passeggeri e veicoli (auto e minibus) fino ai 6 metri di
lunghezza e 2 metri di altezza, trailers fino ai 2.50 metri di lunghezza e 2 di altezza e moto.
Lo sconto non è valido per le prenotazioni Campeggio a bordo.
BARI & VENEZIA: Lo sconto si applica alle tariffe ufficiali passeggeri e veicoli. Valido per prenotazioni ed emissione del biglietto effettuate entro il 28 febbraio 2017.
Valido per viaggi di sola andata o di andata e ritorno fino al 31 Dicembre 2017. Una volta confermata, la prenotazione può essere modificata ma non annullata. Nel caso di modifica effettuata dopo il 28 Febbraio 2017, dovrà essere corrisposta la differenza tra la tariffa early booking e la tariffa ufficiale. La differenza verrà calcolata sulla tratta interessata del viaggio di andata e ritorno. I biglietti possono essere emessi con data di ritorno open (lo sconto early booking verrà applicato alla sola tratta di andata). Lo sconto è cumulabile con tutti gli altri sconti menzionati nella brochure 2017 (fatta eccezione per lo sconto bambino). Lo sconto non si applica ai supplementi per le cabine Pet e Pure e all’adeguamento carburante ed alle tasse portuali. Disponibilità limitata.
 

50%

bambini

 
ANCONA e VENEZIA:  I bambini tra i 4 ed i 16 anni beneficiano di una riduzione del 50% sulla tariffa adulti.
 
BARI: I bambini tra i 4 ed i 12 anni beneficiano di una riduzione del 50% sulla tariffa adulti.
I bambini che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto.
I bambini sotto i 4 anni che occupano posto letto/cuccetta/ posto poltrona pagano 50% della tariffa adulti.
 

20%

famiglie & amici

 
Sconto del 20% per 3 o 4 passeggeri che viaggiano in cabina AA3/AB3 o Α4/AB4, con o senza veicolo.
Tutti i passeggeri devono viaggiare con la stessa prenotazione.
Lo sconto è valido per le tariffe passeggeri e veicoli (tutte le categorie ad eccezione dei rimorchi/roulotte e moto). Disponibilità limitata.
 

20%

giovani

 
ANCONA e VENEZIA: Tutti i passeggeri tra i 17 ed i 25 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% che viaggino con
o senza veicolo al seguito (veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza e moto ad eccezione dei
rimorchi/roulotte).
BARI: Tutti i passeggeri tra i 13 ed i 25 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% che viaggino con o senza veicolo (veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza e moto ad eccezione dei rimorchi/roulotte).
 I giovani al di sotto dei 18 anni che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto.
 

20%

senior

 
Tutti i passeggeri sopra i 60 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% che viaggino con o senza veicolo al
seguito ((veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza e moto ad eccezione dei rimorchi/roulotte).
Le riduzioni si applicano alle tariffe passeggeri e veicoli (categorie sopra menzionate).
 
 

20%

poltrona e  passaggio ponte

20% di riduzione per passeggeri (minimo 3 massimo 7) che viaggiano in poltrona o ponte con o senza veicolo al
seguito (veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza ad eccezione dei rimorchi/roulotte e moto).

I passeggeri devono viaggiare con la stessa prenotazione.

Lo sconto si applica a passeggeri e veicoli.

Offerta non valida per prenotazioni Campeggio a Bordo.

Disponibilità limitata
 

25%

automobile club

camping club

I soci ADAC, ACE, OAMTC, TCS, NKC, FFCC, FC, PLEINAIR, TOURING, KAMPEERTOERIST, TOURING CLUB ITALIANO e di altri Automobile club o Camping club usufruiscono di uno sconto del 25% sulla tariffa veicoli.

Il veicolo deve essere accompagnato dal socio dell’Automobile o del Camping club.
Lo sconto non è valido per le prenotazioni “Camping on Board” sulla linea di Ancona per il seguente periodo:
Ancona – Grecia: non valido dal 1 luglio al 15 agosto,
Grecia – Ancona: non valido dal 1 agosto al 15 settembre.

 Al momento della prenotazione e al check-in nel porto, il socio dell’Automobile o Camping club deve esibire la propria tessera.

Disponibilità limitata
 

30%

sulle tratte nazionali


Valido per le tariffe passeggeri e veicoli (tutte le categorie).

Lo sconto è valido sulla tratta di andata del vostro biglietto sulle linee nazionali e non è cumulabile con altri sconti delle linee nazionali.

Valido in combinazione con un viaggio sul Mare Adriatico.

I biglietti Mare Adriatico ed i biglietti delle line nazionali (Cicladi, Dodecaneso, Isole dell’Egeo Nordorientale e Creta) devono essere emessi contemporaneamente
 
 

30%

di sconto sui biglietti di ritorno


 
Valido solamente quando i biglietti di andata e di ritorno sono emessi e con lo stesso codice di prenotazione (i
nomi dei passeggeri & la categoria del veicolo devono essere gli stessi in entrambe le tratte della prenotazione).
 
La riduzione è cumulativa con tutte le altre offerte ed è già compresa nel listino prezzi.
 

20%

trenitalia offerta


 
20% di sconto per tutti i passeggeri TRENITALIA che arrivano ai porti italiani di Ancona, Bari e Venezia.

20% di sconto per la classe Standard ed Economy e 30% di sconto per la classe Business & First per tutti i passeggeri di
Superfast Ferries che viaggiano con TRENITALIA dai porti di Ancona, Bari e Venezia, a bordo di treni ad alta
velocità Frecciarossa / Frecciargento / Frecciabianca.
 

 

Prenotazioni Traghetti Grecia


CONDIZIONI GENERALI SUPERFAST FERRIES

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER LE LINEE INTERNAZIONALI
I passeggeri, i loro bagagli ed i veicoli al seguito sono trasportati in conformit  con i Trattati e le Convenzioni Internazionali, il Codice Privato della Navigazione Marittima in Grecia e le condizioni generali di trasporto delle navi ANEK LINES, SUPERFAST FERRIES o BLUE STAR FERRIES (di seguito nominate   Nave/Navi  ), in quanto tali condizioni di trasporto (generalmente indicate come   Termini e Condizioni Generali) sono state determinate dai Comandanti delle Navi in nome e per conto degli Armatori delle navi stesse (Comandanti e Armatori di seguito indicati con   la Compagnia  ). Tali Termini e Condizioni Generali includono i limiti di responsabilit  del vettore marittimo in caso di morte o malattia, di danneggiamento o smarrimento di veicoli e bagagli o di ritardi o cambi di rotta. Termini e Condizioni Generali di Trasporto della Compagnia sono disponibili in copia cartacea su richiesta.

ORARI E TARIFFE
Le tariffe e gli orari indicati nel presente catalogo sono formulati sulla base delle condizioni esistenti al momento della stampa. Se tali condizioni dovessero cambiare dopo la stampa del catalogo, la Compagnia si riserva il diritto di modificare gli orari i prezzi e le rotte o di recedere dagli obblighi contrattuali senza alcun preavviso. La Compagnia, comunque, non    responsabile per eventuali danni causati. In caso di aumento del prezzo del combustibile, oscillazioni valutarie o altre circostanze impreviste, la Compagnia si riserva il diritto di modificare le tariffe senza alcun preavviso, e di aumentare l  adeguamento carburante se necessario. Nello sfortunato evento in cui gli obblighi contrattuali non siano onorati, il cliente ha diritto al rimborso degli importi pagati, senza ulteriori risarcimenti. La Compagnia non pu  essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a responsabilit  di terzi, disposizioni delle autorit  portuali o avverse condizioni atmosferiche. Nei suddetti casi gli operativi possono subire variazioni senza alcun preavviso.

RICHIESTE DI PRENOTAZIONE
In base alle Direttive Internazionali SOLAS e alla Legislazione Europea (Community Directive 98/41/EC del 18/06/1998), i passeggeri sono tenuti a fornire le seguenti informazioni all  atto della prenotazione: Nome e Cognome, Sesso, Nazionalit   Data di Nascita, Recapito telefonico, Tipologia e targa dell  eventuale veicolo al seguito. I passeggeri di nazionalit  extra-europea (e di paesi non aderenti al Trattato di Schengen) sono tenuti a fornire le seguenti ulteriori informazioni: Numero di Passaporto e relativa data di scadenza, data di scadenza del visto (se richiesto).

VALIDITA   DEI BIGLIETTI
I biglietti sono validi un anno dalla data di emissione, salvo quelli che prevedono restrizioni di validit   Un biglietto non   trasferibile salvo diverse disposizioni di legge. La persona autorizzata a viaggiare   quella nominata nel biglietto (contratto di viaggio). La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ai passeggeri di mostrare il proprio documento di riconoscimento in corso di validit  prima della partenza; non potr   pertanto essere ritenuta responsabile se un passeggero, diverso dall   intestatario del biglietto ma che abbia presentato un documento corrispondente all  intestatario, sia stato autorizzato a viaggiare e/o abbia avuto un rimborso.

TASSO DI CAMBIO
I prezzi dei biglietti acquistati in paesi esteri o a bordo possono variare in base all  oscillazione dei tassi di cambio.

ANNULLAMENTI E RIMBORSI
Gli annullamenti sono possibili presso l  Agente di Viaggio, l  Agente Portuale, l  Agente di Vendita Premium o gli Uffici della Compagnia presso cui le prenotazioni ed i pagamenti sono stati effettuati.
Sono previsti i seguenti rimborsi in base alla data di annullamento (escluse le offerte speciali):
   100% di rimborso fino a 22 giorni prima della partenza
   80% di rimborso da 21 giorni a 8 giorni prima della partenza
   50% di rimborso da 7 giorni a 24 ore prima della partenza
   La Compagnia non   tenuta a garantire rimborsi in caso di annullamento effettuato meno di 24 ore prima della partenza o in caso di mancata presentazione al check-in.
I passeggeri hanno il diritto di rendere open (data aperta) i propri biglietti, con validit  un anno dalla data di emissione. In caso di annullamento di un biglietto reso open, il rimborso verr  effettuato in base alla data di partenza originariamente prenotata, considerando come data di annullamento la data in cui il biglietto   stato reso open.
- In caso di annullamento parziale di un biglietto di andata e ritorno, dove una delle due tratte   gi   stata effettuata, il passeggero verr  rimborsato come sopra (in base alla data di cancellazione) per la tratta che non   stata effettuata.
- In caso di annullamento totale di un biglietto di andata e ritorno, il rimborso avverr  nei termini sopra indicati (sulla base della data di annullamento). Le richieste di rimborso devono essere inoltrate per iscritto ed il rimborso dovuto potr  essere effettuato entro i tre mesi successivi all  ultima data di partenza. Annullamenti e rimborsi possono essere effettuati esclusivamente dagli Agenti di Viaggio, Agenti di Vendita Premium o dagli Uffici della Compagnia che hanno emesso i biglietti. Gli Agenti Portuali possono cancellare un biglietto una volta finalizzato il check-in, ma non possono effettuare rimborsi. La Compagnia pu  trattenere l  intero importo del biglietto nel caso in cui il passeggero interrompa il suo viaggio in uno dei porti intermedi, salvo il caso in cui l  interruzione dipenda da malattia, incidente o cause di forza maggiore.

RITORNO A DATA APERTA
I biglietti a data aperta hanno validit  di un anno dalla data di emissione. I passeggeri in possesso di biglietti a data aperta devono procedere con la prenotazione del ritorno in tempo utile, presso gli Agenti di Viaggio, Agenti di Vendita Premium, Agenti Portuali o presso gli Uffici della Compagnia dove le prenotazioni ed i pagamenti sono stati effettuati. Ai ritorni a data aperta viene sempre applicata la tariffa di bassa stagione. In caso di utilizzo del biglietto in media o alta stagione oppure in un periodo in cui   in vigore una nuova tariffa, il passeggero sar  tenuto all  integrazione tariffaria per la differenza tra la quota pre-pagata sul biglietto e quella in vigore al momento della partenza. La Compagnia non pu  sempre garantire le prenotazioni nelle date di partenza o nelle classi di sistemazione richieste dai clienti; pu  pertanto offrire partenze o sistemazioni alternative.

BIGLIETTI SMARRITI
In caso di smarrimento del biglietto il passeggero deve comunicarlo immediatamente alla Compagnia, agli Agenti di Viaggio, all'ufficio portuale o agli Agenti di Vendita Premium. La ristampa del biglietto potr  essere consegnata solamente al passeggero dietro presentazione di un documento di identit   valido.
NOTA: Al check-in, tutti i passeggeri sono tenuti a presentare un documento valido per l'espatrio.


SCONTI
La Compagnia pu  verificare se uno sconto   stato correttamente applicato, richiedendone prova al cliente: (1) bambini, (2) senior, (3) giovani e studenti, (4) membri di associazioni automobilistiche e associazioni campeggiatori. La richiesta di sconti deve essere dichiarata al momento della prenotazione. Dopo l  utilizzo del biglietto non si avr  diritto ad alcun rimborso.

RICHIESTE PER GRUPPI
Le richieste di tariffe per gruppi possono essere inoltrate alla Compagnia, agli Agenti di Viaggio e agli Agenti di Vendita Premium. Un gruppo   tale se composto da almeno 16 passeggeri. Dal 15/07 al 15/09 un gruppo   tale se composto da almeno 20 passeggeri.

BAMBINI NON ACCOMPAGNATI
La Compagnia non accetta prenotazioni per bambini al di sotto dei 15 anni, se non accompagnati da passeggeri adulti. Le prenotazioni di giovani compresi tra i 15 ed i 18 anni possono essere accettate previa specifica autorizzazione scritta dei genitori o del tutore per il viaggio senza accompagnatore.


PASSEGGERI DIVERSAMENTE ABILI
Le nostre navi dispongono di alcune cabine attrezzate per passeggeri diversamente abili, con accesso facilitato e ambienti idonei ad ospitare passeggeri con particolari esigenze. Dato il numero limitato di queste cabine,   necessario prenotarle con largo anticipo. Per ulteriori informazioni preghiamo contattare il Servizio Assistenza Clienti - Linea Diretta.

ANIMALI DOMESTICI
Le nostre navi dispongono di gabbiette destinate agli animali domestici, utilizzabili previa prenotazione. E' inoltre disponibile un numero limitato di cabine adibite al trasporto di animali domestici (al massimo due animali per cabina). Tali cabine devono essere prenotate in anticipo. Animali domestici non accompagnati non sono ammessi a bordo. Durante il viaggio, i proprietari sono tenuti ad avere con s  il libretto sanitario in corso di validit  del proprio animale domestico (i cittadini europei sono inoltre tenuti ad avere il passaporto europeo - EU Pet Passport - dell  animale), attenendosi a tutte le regolamentazioni previste. Per gatti, cani e furetti   obbligatoria la vaccinazione antirabbica in corso di validit   Per maggiori informazioni contattare il proprio veterinario oppure il proprio Agente di Viaggio. E   vietato l  accesso degli animali in tutte le zone comuni delle navi (bar, ristoranti e aree pubbliche) ed   altres  vietata la loro permanenza all  interno dei veicoli in garage (ad eccezione di quelli prenotati con formula Campeggio a Bordo), in quanto l  accesso al garage   interdetto ai passeggeri durante l  intera traversata. Al di fuori degli spazi designati, gli animali domestici devono essere tenuti al guinzaglio, indossare la museruola ed essere tenuti costantemente sotto controllo dai loro proprietari, che si assumono la piena responsabilit   della loro cura, sicurezza ed igiene nel rispetto delle regolamentazioni in materia di trasporto marittimo di animali domestici. I proprietari sono inoltre responsabili di eventuali danni causati a terzi dal proprio animale. I passeggeri disabili, accompagnati da animali addestrati all  assistenza, sono esonerati dalle suddette restrizioni ma devono comunque avere con se idonee certificazioni dell  animale. Attenzione: il trasporto di animali vivi (non domestici)   regolato dalle Condizioni di Trasporto Veicoli Commerciali della Compagnia. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Assistenza Clienti della Compagnia.

CAMPEGGIO A BORDO
Il Campeggio a Bordo   possibile dal 1   Aprile al 31 Ottobre. I passeggeri con caravan o camper al seguito sono tenuti a presentarsi al check-in almeno 3 ore prima della partenza della nave. L  arrivo in ritardo del camper all  imbarco potrebbe precludere l  accesso all  open deck (campeggio a bordo). Si consiglia di prenotare con largo anticipo data la disponibilit  limitata di posti camper con formula Campeggio a Bordo. Per motivi di sicurezza    severamente vietato l  uso di fornelli a gas, gas liquidi o qualsiasi altro tipo di combustibile durante la traversata in campeggio a bordo. I passeggeri sono tenuti a prestare particolare attenzione alle istruzioni di bordo per il campeggio a bordo. Il campeggio a bordo   consentito solo a passeggeri con veicoli al seguito ufficialmente omologati come camper o caravan. Autovetture, furgoni e tutte le categorie di veicoli non omologate camper o caravan, non sono ammessi al campeggio a bordo ed i passeggeri non avranno accesso al garage dell  open deck in fase di imbarco.

PASTI E BEVANDE
Pasti e bevande non sono inclusi nel prezzo del biglietto.

EFFETTI PERSONALI E OGGETTI DI VALORE
I passeggeri possono depositare gli oggetti di valore in custodia presso l  ufficio del Commissario di Bordo, a condizione che il valore complessivo non sia superiore a    500,00. La Compagnia declina ogni responsabilit  in caso di smarrimento di oggetti di valore lasciati incustoditi nelle aree di deposito bagagli aperte o nelle cabine. Si prega di comunicare l  eventuale smarrimento di effetti personali alla Reception di bordo durante la traversata, oppure contattare telefonicamente la nostra Linea Diretta - Servizio Assistenza Clienti. Gli effetti personali che si trovano nei veicoli dei passeggeri non saranno accessibili durante la navigazione, poich  l'ingresso al garage   proibito dopo la partenza della nave.

PROCEDURE D'IMBARCO / REGOLAMENTI DI ACCESSO
In ottemperanza ai regolamenti di sicurezza ISPS (International Ship and Port Facility Security), tutti i passeggeri sono tenuti a presentarsi all  imbarco almeno 2 ore prima della partenza della nave. Tutti i passeggeri sono tenuti a presentare al personale di bordo la propria carta d  imbarco ed il proprio passaporto o carta d  identit  in corso di validit   La Compagnia, in base alle proprie competenze, si riserva il diritto di non accettare a bordo chiunque non risulti in possesso di validi documenti di viaggio o non sia in grado di provare, al di l  di ogni dubbio, la propria identit   Nel caso in cui la Compagnia venisse multata dall  Ufficio Immigrazione, l  importo della multa sar  totalmente a carico del passeggero in difetto dei regolari documenti di viaggio richiesti. La Compagnia non potr  essere ritenuta responsabile se le autorit  di frontiera impedissero ad un passeggero di continuare il proprio viaggio. Nel caso in cui ad un passeggero sia negato l  accesso dagli ufficiali dell  immigrazione, il passeggero sar  reinstradato al suo luogo di partenza a sue spese. Raccomandiamo i cittadini di ogni nazionalit   di rivolgersi al proprio Consolato per maggiori dettagli. Regolare documento di riconoscimento deve essere presentato anche per i bambini. Tutti i passeggeri imbarcati, cos  come i loro bagagli ed effetti personali, possono essere oggetto di perquisizione. Chi dovesse rifiutarsi di ottemperare a questa richiesta non sar  ammesso a bordo e sar   consegnato alle locali autorit  portuali. Nel caso in cui un passeggero debba sbarcare prima della partenza della nave, dovr  premurarsi di lasciare la nave portando con s  il proprio bagaglio e/o veicolo. In presenza di veicolo al seguito, di qualsiasi categoria, ricordiamo che potrebbe essere tecnicamente impossibile rimuoverlo dal garage della nave, in quanto i veicoli vengono sistemati a bordo in base ad un piano di carico prefissato. Il trasporto di armi, munizioni, esplosivo, materiali infiammabili, combustibili e materiali pericolosi di qualsiasi genere   assolutamente vietato.

VALUTA A BORDO
La valuta utilizzata a bordo   l  Euro. Sono inoltre disponibili sportelli bancomat (a bordo delle navi Superfast Ferries). Le principali carte di credito sono accettate.

TELECOMUNICAZIONI E SERVIZIO INTERNET
A bordo sono disponibili i seguenti strumenti di comunicazione:
- Telefoni satellitari a pagamento.
- Telefono cellulare personale utilizzabile durante tutta la durata del viaggio (servizio disponibile solo a bordo delle navi SUPERFAST). Questo servizio di roaming satellitare   soggetto a diverse tipologie di tariffa. Per maggiori informazioni sui costi di tale servizio, contattare il proprio gestore telefonico.
- Internet corner (Hellenic Spirit, Olympic Champion) e connessione internet WI-FI durante tutta la traversata.


INFORMAZIONI UTILI
Le cabine sono considerate ed offerte a due, tre o quattro letti in base al numero delle persone che le utilizzano e non in base al numero dei posti letti o dei servizi extra disponibili in ogni cabina. I passeggeri possono utilizzare liberamente tutte le aree comuni delle navi (bar, ristoranti, saloni ecc.). E   vietato dormire nei saloni e lungo i corridoi delle navi. I passeggeri sono tenuti a seguire le indicazioni del personale della nave relativamente al rispetto delle misure di sicurezza ed al corretto svolgimento della vita di bordo.

 

www.Traghettiamo.it a cura di Viaggi Fazzina srl  - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi tel. 0831- 521408  fax 0831-393111 info@traghettiamo.it