stai visualizzando TRAGHETTI GRECIA 2017 > PARTENZE da Bari - Comapgnia SUPERFAST ANEK


www.WWW.TRAGHETTIAMO.IT - Centro prenotazioni traghetti on line. Tutte le compagnie di navigazione ? Tutte le navi in partenza da Bari Brindisi Ancona Venezia verso la Grecia: Igoumenitsa, Patrasso, Zante. Cefalonia, Sami Corf? Paxi ? Albania: Valona, Durazzo ? Turchia: Cesme ? Croazia: Dubrovnik, Kotor, Spalato - Compagnie di navigazione: Agoumidos Lines - Ventouris - Snav - Endeavor Lines - Anek Lines - Minoan Lines - Superfast - Blue Star - traghetti Italia/Grecia.it

www.Traghettiamo.it Centro prenotazioni traghetti on line a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi
tel. 0831- 521408 fax 0831-393111 info@traghettiamo.it

        

Ultimo aggiornamento: 
01-07-17

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRAGHETTI

Durazzo
Valona

Spalato
Zadar
Stari Grad
Dubrovnik

Corf? fp-style=
Cefalonia
Igoumenitsa
Patrasso
Zante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 
01-07-17

 


TRAGHETTI SUPERFAST FERRIES 2017 - LINEA BARI/GRECIA
in collaborazione con Anek Lines

Navi: Traghetti SUPERFAST
CAMPING ON BOARD


PROGRAMMAZIONE PARTENZE 2017
 

ORARI dal 01 gennaio al 30 maggio 2017 e dal 01 ottobre  al 31 dicembre 2017

DAL LUNEDI' AL SABATO

PARTENZA BARI ore 19.30

ARRIVO IGOUMENITSA ore 5.30

ARRIVO PATRASSO ore 13.00

DOMENICA

PARTENZA BARI ore 13.30

ARRIVO IGOUMENITSA ore 23.00

ARRIVO PATRASSO ore 7.00

 

OGNI GIORNO

PARTENZA PATRASSO ore 18.00

PARTENZA IGOUMENITSA ore 00.30

ARRIVO BARI ore 09.30

 
 

ORARI dal 31 maggio  al 29 giugno 2017 e dal 15 al 30 settembre 2017

 

PARTENZA  BARI

ARRIVO  CORFU'

ARRIVO IGOUMENITSA

ARRIVO PATRASSO

Lun - Mart - Ven - Sab

19.30

-

 05.30

13.00

Giovedi'

19.30

04.30

06.00

13.00

Domenica

13.30

-

23.00

07.00

 

 

PARTENZA PATRASSO

PARTENZA IGOUMENITSA

PARTENZA  CORFU'

ARRIVO  BARI

Lun - Mart - Giov - Ven - Sab - Dom

18.00

   00.30

-

09.30

Mercoledì

18.00

   00.30

   02.00

10.00

 

ORARI dal 30/06 al 27/07/2017 e dal 01/09 al 14/09/2017

GIORNI

PARTENZA BARI

ARRIVO CORFU'

ARRIVO IGOUMENITSA

ARRIVO PATRASSO

Lun - Mart - Merc

19.30

-

 05.30

13.00

Giov - Ven - Sab

19.30

04.30

06.00

13.00

Domenica

13.30

-

23.00

07.00

 

GIORNI

PARTENZA PATRASSO

PARTENZA IGOUMENITSA

PARTENZA CORFU'

ARRIVO BARI

Lun - Mart - Giov - Ven

18.00

   00.30

-

09.30

Merc - Sab - Dom

18.00

   00.30

   02.00

10.00

 

 

ORARI dal 28/07/2017 al 31/08/2017

GIORNI

PARTENZA BARI

ARRIVO CORFU

ARRIVO IGOUMENITSA

ARRIVO PATRASSO

Lun - Mart - Merc - Sab

19.30

-

   05.30*

13.00*

 Gioved 

19.30

04.30*

  06.00*

13.00*

Ven - Sab

13.00

22.00

23.30

-

Domenica

13.30

-

23.00

07.00*

 

GIORNI

PARTENZA PATRASSO

PARTENZA IGOUMENITSA

PARTENZA CORFU

ARRIVO BARI

Lun -Mart - Giov - Ven - Dom

18.00

   00.30*

-

  09.30*

 Mercoled

18.00

   00.30*

   02.00*

  10.00*

Sab- Dom

-

 02.00

 03.30

10.30

 

 

GLI ORARI SONO ESPRESSI IN ORA LOCALE E SONO SOGGETTI A VARIAZIONI ANCHE SENZA PREAVVISO

Partenze ed arrivi sono indicati in ora locale.
Gli orari di arrivo riportati indicano l ora in cui la nave raggiunge l avamporto.

 

 

TRAGHETTI SUPERFAST FERRIES 2017

Linea Bari - Corfu'- Igoumenitsa - Patrasso

PASSEGGERI

Tariffe per persona

BASSA

STAGIONE

MEDIA STAGIONE

ALTA STAGIONE

andata

ritorno

andata

ritorno

andata

ritorno

Passaggio ponte

57

40

68

48

81

57

Poltrone tipo aereo

68

48

79

55

92

64

Cabina 4 letti interna con servizi

118

83

139

97

159

111

Cabina 4 letti esterna con servizi

130

91

158

111

185

130

Cabina 3 letti interna con servizi

139

97

167

117

195

137

Cabina 3 letti esterna con servizi

156

109

190

133

226

158

Cabina 2 letti interna con servizi

158

111

194

136

229

160

Cabina 2 letti esterna con servizi

178

125

214

150

265

186

Cabina 2 letti esterna con servizi lusso

259

181

310

217

360

252



VEICOLI

Veicoli/rimorchi fino 6 mt di lungh. e 2 mt di altezza

62 43 80 56 98 69

Veicoli/rimorchi fino 6 mt di lungh. e oltre 2 mt altezza

108 76 146 102 183 128

Veicoli/rimorchi da 6 a 8 mt di lungh.

170 119 209 146 248 174

Veicoli/rimorchi da 8 a 10 mt di lunghezza

245 172 290 203 335 235

Veicoli/rimorchi oltre 10 mt di lunghezza

400 280 445 312 489 342

Rimorchi fino a 2,50 mt lungh. e 2 mt. altezza

47 33 60 42 73 51

Camper/Caravan fino 6 mt lungh. e 2 mt altezza

65 46 84 59 103 72

Camper/Caravan fino a 6 mt lungh. e oltre 2 mt altezza

113 79 153 107 192 134

Camper/Caravanda 6 a 8 mt lungh.

178 125 219 153 260 182

Camper/Caravan da 8 a 10 mt lunghezza

257 180 304 213 352 246

Camper/Caravan oltre 10 mt lunghezza

420 294 467 327 513 359

Moto

28

20

35

25

42

29

Biciclette

GRATIS

GRATIS

GRATIS

GRATIS

GRATIS

GRATIS

 

Animali domestici in cabina  (solo cabine esterne)

50 100 50 100 50 100

Animali domestici (canile di bordo)

20 20 20 20 20 20

 

Adeguamento costocarburant: Euro 3 per persona, tratta e veicolo da sommare alle tariffe riportate.
 

 

PROMOZIONI E SCONTI 2017 - SUPERFAST FERRIES / ANEK LINES

 

50%

bambini

 
ANCONA e VENEZIA:  I bambini tra i 4 ed i 16 anni beneficiano di una riduzione del 50% sulla tariffa adulti.
 
BARI: I bambini tra i 4 ed i 12 anni beneficiano di una riduzione del 50% sulla tariffa adulti.
I bambini che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto.
I bambini sotto i 4 anni che occupano posto letto/cuccetta/ posto poltrona pagano 50% della tariffa adulti.
 

20%

famiglie & amici

 
Sconto del 20% per 3 o 4 passeggeri che viaggiano in cabina AA3/AB3 o Α4/AB4, con o senza veicolo.
Tutti i passeggeri devono viaggiare con la stessa prenotazione.
Lo sconto è valido per le tariffe passeggeri e veicoli (tutte le categorie ad eccezione dei rimorchi/roulotte e moto). Disponibilità limitata.
 

20%

giovani

 
ANCONA e VENEZIA: Tutti i passeggeri tra i 17 ed i 25 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% che viaggino con
o senza veicolo al seguito (veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza e moto ad eccezione dei
rimorchi/roulotte).
BARI: Tutti i passeggeri tra i 13 ed i 25 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% che viaggino con o senza veicolo (veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza e moto ad eccezione dei rimorchi/roulotte).
 I giovani al di sotto dei 18 anni che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto.
 

20%

senior

 
Tutti i passeggeri sopra i 60 anni hanno diritto ad una riduzione del 20% che viaggino con o senza veicolo al
seguito ((veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza e moto ad eccezione dei rimorchi/roulotte).
Le riduzioni si applicano alle tariffe passeggeri e veicoli (categorie sopra menzionate).
 
 

20%

poltrona e  passaggio ponte

20% di riduzione per passeggeri (minimo 3 massimo 7) che viaggiano in poltrona o ponte con o senza veicolo al
seguito (veicolo fino 6 mt di lunghezza e 2 mt di altezza ad eccezione dei rimorchi/roulotte e moto).

I passeggeri devono viaggiare con la stessa prenotazione.

Lo sconto si applica a passeggeri e veicoli.

Offerta non valida per prenotazioni Campeggio a Bordo.

Disponibilità limitata
 

25%

automobile club

camping club

I soci ADAC, ACE, OAMTC, TCS, NKC, FFCC, FC, PLEINAIR, TOURING, KAMPEERTOERIST, TOURING CLUB ITALIANO e di altri Automobile club o Camping club usufruiscono di uno sconto del 25% sulla tariffa veicoli.

Il veicolo deve essere accompagnato dal socio dell’Automobile o del Camping club.
Lo sconto non è valido per le prenotazioni “Camping on Board” sulla linea di Ancona per il seguente periodo:
Ancona – Grecia: non valido dal 1 luglio al 15 agosto,
Grecia – Ancona: non valido dal 1 agosto al 15 settembre.

 Al momento della prenotazione e al check-in nel porto, il socio dell’Automobile o Camping club deve esibire la propria tessera.

Disponibilità limitata
 

30%

sulle tratte nazionali


Valido per le tariffe passeggeri e veicoli (tutte le categorie).

Lo sconto è valido sulla tratta di andata del vostro biglietto sulle linee nazionali e non è cumulabile con altri sconti delle linee nazionali.

Valido in combinazione con un viaggio sul Mare Adriatico.

I biglietti Mare Adriatico ed i biglietti delle line nazionali (Cicladi, Dodecaneso, Isole dell’Egeo Nordorientale e Creta) devono essere emessi contemporaneamente
 
 

30%

di sconto sui biglietti di ritorno


 
Valido solamente quando i biglietti di andata e di ritorno sono emessi e con lo stesso codice di prenotazione (i
nomi dei passeggeri & la categoria del veicolo devono essere gli stessi in entrambe le tratte della prenotazione).
 
La riduzione è cumulativa con tutte le altre offerte ed è già compresa nel listino prezzi.
 

20%

trenitalia offerta


 
20% di sconto per tutti i passeggeri TRENITALIA che arrivano ai porti italiani di Ancona, Bari e Venezia.

20% di sconto per la classe Standard ed Economy e 30% di sconto per la classe Business & First per tutti i passeggeri di
Superfast Ferries che viaggiano con TRENITALIA dai porti di Ancona, Bari e Venezia, a bordo di treni ad alta
velocità Frecciarossa / Frecciargento / Frecciabianca.
 

 

 


 


CONDIZIONI GENERALI SUPERFAST FERRIES

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER LE LINEE INTERNAZIONALI
I passeggeri, i loro bagagli ed i veicoli al seguito sono trasportati in conformit con i Trattati e le Convenzioni Internazionali, il Codice Privato della Navigazione Marittima in Grecia e le condizioni generali di trasporto delle navi ANEK LINES, SUPERFAST FERRIES o BLUE STAR FERRIES (di seguito nominate  Nave/Navi ), in quanto tali condizioni di trasporto (generalmente indicate come  Termini e Condizioni Generali) sono state determinate dai Comandanti delle Navi in nome e per conto degli Armatori delle navi stesse (Comandanti e Armatori di seguito indicati con  la Compagnia ). Tali Termini e Condizioni Generali includono i limiti di responsabilit del vettore marittimo in caso di morte o malattia, di danneggiamento o smarrimento di veicoli e bagagli o di ritardi o cambi di rotta. Termini e Condizioni Generali di Trasporto della Compagnia sono disponibili in copia cartacea su richiesta.

ORARI E TARIFFE
Le tariffe e gli orari indicati nel presente catalogo sono formulati sulla base delle condizioni esistenti al momento della stampa. Se tali condizioni dovessero cambiare dopo la stampa del catalogo, la Compagnia si riserva il diritto di modificare gli orari i prezzi e le rotte o di recedere dagli obblighi contrattuali senza alcun preavviso. La Compagnia, comunque, non   responsabile per eventuali danni causati. In caso di aumento del prezzo del combustibile, oscillazioni valutarie o altre circostanze impreviste, la Compagnia si riserva il diritto di modificare le tariffe senza alcun preavviso, e di aumentare l adeguamento carburante se necessario. Nello sfortunato evento in cui gli obblighi contrattuali non siano onorati, il cliente ha diritto al rimborso degli importi pagati, senza ulteriori risarcimenti. La Compagnia non pu essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a responsabilit di terzi, disposizioni delle autorit portuali o avverse condizioni atmosferiche. Nei suddetti casi gli operativi possono subire variazioni senza alcun preavviso.

RICHIESTE DI PRENOTAZIONE
In base alle Direttive Internazionali SOLAS e alla Legislazione Europea (Community Directive 98/41/EC del 18/06/1998), i passeggeri sono tenuti a fornire le seguenti informazioni all atto della prenotazione: Nome e Cognome, Sesso, Nazionalit  Data di Nascita, Recapito telefonico, Tipologia e targa dell eventuale veicolo al seguito. I passeggeri di nazionalit extra-europea (e di paesi non aderenti al Trattato di Schengen) sono tenuti a fornire le seguenti ulteriori informazioni: Numero di Passaporto e relativa data di scadenza, data di scadenza del visto (se richiesto).

VALIDITA  DEI BIGLIETTI
I biglietti sono validi un anno dalla data di emissione, salvo quelli che prevedono restrizioni di validit  Un biglietto non  trasferibile salvo diverse disposizioni di legge. La persona autorizzata a viaggiare  quella nominata nel biglietto (contratto di viaggio). La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ai passeggeri di mostrare il proprio documento di riconoscimento in corso di validit prima della partenza; non potr  pertanto essere ritenuta responsabile se un passeggero, diverso dall  intestatario del biglietto ma che abbia presentato un documento corrispondente all intestatario, sia stato autorizzato a viaggiare e/o abbia avuto un rimborso.

TASSO DI CAMBIO
I prezzi dei biglietti acquistati in paesi esteri o a bordo possono variare in base all oscillazione dei tassi di cambio.

ANNULLAMENTI E RIMBORSI
Gli annullamenti sono possibili presso l Agente di Viaggio, l Agente Portuale, l Agente di Vendita Premium o gli Uffici della Compagnia presso cui le prenotazioni ed i pagamenti sono stati effettuati.
Sono previsti i seguenti rimborsi in base alla data di annullamento (escluse le offerte speciali):
  100% di rimborso fino a 22 giorni prima della partenza
  80% di rimborso da 21 giorni a 8 giorni prima della partenza
  50% di rimborso da 7 giorni a 24 ore prima della partenza
  La Compagnia non  tenuta a garantire rimborsi in caso di annullamento effettuato meno di 24 ore prima della partenza o in caso di mancata presentazione al check-in.
I passeggeri hanno il diritto di rendere open (data aperta) i propri biglietti, con validit un anno dalla data di emissione. In caso di annullamento di un biglietto reso open, il rimborso verr effettuato in base alla data di partenza originariamente prenotata, considerando come data di annullamento la data in cui il biglietto  stato reso open.
- In caso di annullamento parziale di un biglietto di andata e ritorno, dove una delle due tratte  gi  stata effettuata, il passeggero verr rimborsato come sopra (in base alla data di cancellazione) per la tratta che non  stata effettuata.
- In caso di annullamento totale di un biglietto di andata e ritorno, il rimborso avverr nei termini sopra indicati (sulla base della data di annullamento). Le richieste di rimborso devono essere inoltrate per iscritto ed il rimborso dovuto potr essere effettuato entro i tre mesi successivi all ultima data di partenza. Annullamenti e rimborsi possono essere effettuati esclusivamente dagli Agenti di Viaggio, Agenti di Vendita Premium o dagli Uffici della Compagnia che hanno emesso i biglietti. Gli Agenti Portuali possono cancellare un biglietto una volta finalizzato il check-in, ma non possono effettuare rimborsi. La Compagnia pu trattenere l intero importo del biglietto nel caso in cui il passeggero interrompa il suo viaggio in uno dei porti intermedi, salvo il caso in cui l interruzione dipenda da malattia, incidente o cause di forza maggiore.

RITORNO A DATA APERTA
I biglietti a data aperta hanno validit di un anno dalla data di emissione. I passeggeri in possesso di biglietti a data aperta devono procedere con la prenotazione del ritorno in tempo utile, presso gli Agenti di Viaggio, Agenti di Vendita Premium, Agenti Portuali o presso gli Uffici della Compagnia dove le prenotazioni ed i pagamenti sono stati effettuati. Ai ritorni a data aperta viene sempre applicata la tariffa di bassa stagione. In caso di utilizzo del biglietto in media o alta stagione oppure in un periodo in cui  in vigore una nuova tariffa, il passeggero sar tenuto all integrazione tariffaria per la differenza tra la quota pre-pagata sul biglietto e quella in vigore al momento della partenza. La Compagnia non pu sempre garantire le prenotazioni nelle date di partenza o nelle classi di sistemazione richieste dai clienti; pu pertanto offrire partenze o sistemazioni alternative.

BIGLIETTI SMARRITI
In caso di smarrimento del biglietto il passeggero deve comunicarlo immediatamente alla Compagnia, agli Agenti di Viaggio, all'ufficio portuale o agli Agenti di Vendita Premium. La ristampa del biglietto potr essere consegnata solamente al passeggero dietro presentazione di un documento di identit  valido.
NOTA: Al check-in, tutti i passeggeri sono tenuti a presentare un documento valido per l'espatrio.


SCONTI
La Compagnia pu verificare se uno sconto  stato correttamente applicato, richiedendone prova al cliente: (1) bambini, (2) senior, (3) giovani e studenti, (4) membri di associazioni automobilistiche e associazioni campeggiatori. La richiesta di sconti deve essere dichiarata al momento della prenotazione. Dopo l utilizzo del biglietto non si avr diritto ad alcun rimborso.

RICHIESTE PER GRUPPI
Le richieste di tariffe per gruppi possono essere inoltrate alla Compagnia, agli Agenti di Viaggio e agli Agenti di Vendita Premium. Un gruppo  tale se composto da almeno 16 passeggeri. Dal 15/07 al 15/09 un gruppo  tale se composto da almeno 20 passeggeri.

BAMBINI NON ACCOMPAGNATI
La Compagnia non accetta prenotazioni per bambini al di sotto dei 15 anni, se non accompagnati da passeggeri adulti. Le prenotazioni di giovani compresi tra i 15 ed i 18 anni possono essere accettate previa specifica autorizzazione scritta dei genitori o del tutore per il viaggio senza accompagnatore.


PASSEGGERI DIVERSAMENTE ABILI
Le nostre navi dispongono di alcune cabine attrezzate per passeggeri diversamente abili, con accesso facilitato e ambienti idonei ad ospitare passeggeri con particolari esigenze. Dato il numero limitato di queste cabine,  necessario prenotarle con largo anticipo. Per ulteriori informazioni preghiamo contattare il Servizio Assistenza Clienti - Linea Diretta.

ANIMALI DOMESTICI
Le nostre navi dispongono di gabbiette destinate agli animali domestici, utilizzabili previa prenotazione. E' inoltre disponibile un numero limitato di cabine adibite al trasporto di animali domestici (al massimo due animali per cabina). Tali cabine devono essere prenotate in anticipo. Animali domestici non accompagnati non sono ammessi a bordo. Durante il viaggio, i proprietari sono tenuti ad avere con s il libretto sanitario in corso di validit del proprio animale domestico (i cittadini europei sono inoltre tenuti ad avere il passaporto europeo - EU Pet Passport - dell animale), attenendosi a tutte le regolamentazioni previste. Per gatti, cani e furetti  obbligatoria la vaccinazione antirabbica in corso di validit  Per maggiori informazioni contattare il proprio veterinario oppure il proprio Agente di Viaggio. E  vietato l accesso degli animali in tutte le zone comuni delle navi (bar, ristoranti e aree pubbliche) ed  altres vietata la loro permanenza all interno dei veicoli in garage (ad eccezione di quelli prenotati con formula Campeggio a Bordo), in quanto l accesso al garage  interdetto ai passeggeri durante l intera traversata. Al di fuori degli spazi designati, gli animali domestici devono essere tenuti al guinzaglio, indossare la museruola ed essere tenuti costantemente sotto controllo dai loro proprietari, che si assumono la piena responsabilit  della loro cura, sicurezza ed igiene nel rispetto delle regolamentazioni in materia di trasporto marittimo di animali domestici. I proprietari sono inoltre responsabili di eventuali danni causati a terzi dal proprio animale. I passeggeri disabili, accompagnati da animali addestrati all assistenza, sono esonerati dalle suddette restrizioni ma devono comunque avere con se idonee certificazioni dell animale. Attenzione: il trasporto di animali vivi (non domestici)  regolato dalle Condizioni di Trasporto Veicoli Commerciali della Compagnia. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Assistenza Clienti della Compagnia.

CAMPEGGIO A BORDO
Il Campeggio a Bordo  possibile dal 1  Aprile al 31 Ottobre. I passeggeri con caravan o camper al seguito sono tenuti a presentarsi al check-in almeno 3 ore prima della partenza della nave. L arrivo in ritardo del camper all imbarco potrebbe precludere l accesso all open deck (campeggio a bordo). Si consiglia di prenotare con largo anticipo data la disponibilit limitata di posti camper con formula Campeggio a Bordo. Per motivi di sicurezza   severamente vietato l uso di fornelli a gas, gas liquidi o qualsiasi altro tipo di combustibile durante la traversata in campeggio a bordo. I passeggeri sono tenuti a prestare particolare attenzione alle istruzioni di bordo per il campeggio a bordo. Il campeggio a bordo  consentito solo a passeggeri con veicoli al seguito ufficialmente omologati come camper o caravan. Autovetture, furgoni e tutte le categorie di veicoli non omologate camper o caravan, non sono ammessi al campeggio a bordo ed i passeggeri non avranno accesso al garage dell open deck in fase di imbarco.

PASTI E BEVANDE
Pasti e bevande non sono inclusi nel prezzo del biglietto.

EFFETTI PERSONALI E OGGETTI DI VALORE
I passeggeri possono depositare gli oggetti di valore in custodia presso l ufficio del Commissario di Bordo, a condizione che il valore complessivo non sia superiore a   500,00. La Compagnia declina ogni responsabilit in caso di smarrimento di oggetti di valore lasciati incustoditi nelle aree di deposito bagagli aperte o nelle cabine. Si prega di comunicare l eventuale smarrimento di effetti personali alla Reception di bordo durante la traversata, oppure contattare telefonicamente la nostra Linea Diretta - Servizio Assistenza Clienti. Gli effetti personali che si trovano nei veicoli dei passeggeri non saranno accessibili durante la navigazione, poich l'ingresso al garage  proibito dopo la partenza della nave.

PROCEDURE D'IMBARCO / REGOLAMENTI DI ACCESSO
In ottemperanza ai regolamenti di sicurezza ISPS (International Ship and Port Facility Security), tutti i passeggeri sono tenuti a presentarsi all imbarco almeno 2 ore prima della partenza della nave. Tutti i passeggeri sono tenuti a presentare al personale di bordo la propria carta d imbarco ed il proprio passaporto o carta d identit in corso di validit  La Compagnia, in base alle proprie competenze, si riserva il diritto di non accettare a bordo chiunque non risulti in possesso di validi documenti di viaggio o non sia in grado di provare, al di l di ogni dubbio, la propria identit  Nel caso in cui la Compagnia venisse multata dall Ufficio Immigrazione, l importo della multa sar totalmente a carico del passeggero in difetto dei regolari documenti di viaggio richiesti. La Compagnia non potr essere ritenuta responsabile se le autorit di frontiera impedissero ad un passeggero di continuare il proprio viaggio. Nel caso in cui ad un passeggero sia negato l accesso dagli ufficiali dell immigrazione, il passeggero sar reinstradato al suo luogo di partenza a sue spese. Raccomandiamo i cittadini di ogni nazionalit  di rivolgersi al proprio Consolato per maggiori dettagli. Regolare documento di riconoscimento deve essere presentato anche per i bambini. Tutti i passeggeri imbarcati, cos come i loro bagagli ed effetti personali, possono essere oggetto di perquisizione. Chi dovesse rifiutarsi di ottemperare a questa richiesta non sar ammesso a bordo e sar  consegnato alle locali autorit portuali. Nel caso in cui un passeggero debba sbarcare prima della partenza della nave, dovr premurarsi di lasciare la nave portando con s il proprio bagaglio e/o veicolo. In presenza di veicolo al seguito, di qualsiasi categoria, ricordiamo che potrebbe essere tecnicamente impossibile rimuoverlo dal garage della nave, in quanto i veicoli vengono sistemati a bordo in base ad un piano di carico prefissato. Il trasporto di armi, munizioni, esplosivo, materiali infiammabili, combustibili e materiali pericolosi di qualsiasi genere  assolutamente vietato.

VALUTA A BORDO
La valuta utilizzata a bordo  l Euro. Sono inoltre disponibili sportelli bancomat (a bordo delle navi Superfast Ferries). Le principali carte di credito sono accettate.

TELECOMUNICAZIONI E SERVIZIO INTERNET
A bordo sono disponibili i seguenti strumenti di comunicazione:
- Telefoni satellitari a pagamento.
- Telefono cellulare personale utilizzabile durante tutta la durata del viaggio (servizio disponibile solo a bordo delle navi SUPERFAST). Questo servizio di roaming satellitare  soggetto a diverse tipologie di tariffa. Per maggiori informazioni sui costi di tale servizio, contattare il proprio gestore telefonico.
- Internet corner (Hellenic Spirit, Olympic Champion) e connessione internet WI-FI durante tutta la traversata.


INFORMAZIONI UTILI
Le cabine sono considerate ed offerte a due, tre o quattro letti in base al numero delle persone che le utilizzano e non in base al numero dei posti letti o dei servizi extra disponibili in ogni cabina. I passeggeri possono utilizzare liberamente tutte le aree comuni delle navi (bar, ristoranti, saloni ecc.). E  vietato dormire nei saloni e lungo i corridoi delle navi. I passeggeri sono tenuti a seguire le indicazioni del personale della nave relativamente al rispetto delle misure di sicurezza ed al corretto svolgimento della vita di bordo.

Prenotazioni Traghetti Grecia

www.Traghettiamo.it a cura di Viaggi Fazzina srl - Via Carmine, 63 - 72100 Brindisi tel. 0831- 521408  fax 0831-393111 info@traghettiamo.it